Primo pianoRoyal Life

The Crown, Helena Bonham Carter dice la sua sul futuro della serie TV

L'attrice ha interpretato la principessa Margaret nella terza e quarta stagione lasciando il posto a Lesley Manville

Helena Bonham Carter è affezionata alla sua interpretazione in The Crown, eppure ha le idee ben chiare sul futuro della serie TV, condivise in una recente intervista.

Helena Bonham Carter ha interpretato la principessa Margaret nella terza e quarta stagione di The Crown al fianco di Olivia Colman nelle vesti della Regina Elisabetta II. Da quando ha abbandonato il suo ruolo per cederlo a Lesley Manville a partire dalla quinta stagione, l’attrice nota soprattutto per il suo ruolo in Harry Potter ha espresso la propria opinione in merito al futuro della serie TV.

The Crown Helena Bonham Carter
The Crown. Crediti: Netflix – VelvetMag

Tra i gioielli d’intrattenimento in casa Netflix, The Crown fino ad oggi ha generato forte curiosità nei confronti della Royal Family. Un’attenzione poco gradita da parte della corona britannica, soprattutto per le libertà creative prese e a volte non specificate. Molti membri della Royal Family hanno spesso espresso la propria opinione in merito a The Crown e non molto tempo fa anche Helena Bonham Carter ha detto la sua. L’attrice è del parere che la serie TV non debba proseguire e fermarsi il prima possibile. Ma perché? Cos’è cambiato rispetto a quando ha fatto parte del cast?

Helena Bonham Carter contro The Crown: “Dovrebbe fermarsi

La quinta stagione di The Crown è approdata sui piccoli schermi di Netflix verso la fine del 2022 generando forti perplessità da parte della Royal Family. Parallelamente, il pubblico si è avvicinato ancor di più alla storia della principessa triste già introdotta nella quarta stagione. Diana Spencer non è più interpretata da Emma Corrin, bensì da Elizabeth Debicky e, nel corso della sesta stagione, gli autori dovranno raccontare del suo incidente mortale. Gli ultimi episodi hanno avvicinato ancor di più la linea temporale della serie, ambientandola negli Anni ’90. E, a detta di Helena Bonham Carter, è un rischio troppo grosso. L’attrice ha interpretato la principessa Margaret durante la sua vita adulta, prendendo il posto di Vanessa Kirby e lasciandolo vacante per Lesley Manville. Oggi l’attrice pare avere le idee abbastanza chiare sul futuro di The Crown.

The Crown Helena Bonham Carter
The Crown. Crediti: Netflix – VelvetMag

Secondo il suo modesto parere, la serie TV dovrebbe interrompere la messa in onda il prima possibile. Negli ultimi anni, The Crown ha fatto parlare di sé e ha spinto Netflix ad inserire un disclaimer prima di ogni episodio sottolineando alcune libertà creative prese dallo show. In una recente intervista con The Guardian, Helena Bonham Carter ha raccontato di aver trascorso bei momenti sul set di The Crown e di aver vissuto appieno quell’esperienza che ricorda positiva. Eppure, al tempo stesso, l’attrice è convinta che la serie debba darci un taglio. “Sono stata coinvolta e ho adorato i miei episodi, ma oggi è molto diverso. Quando è iniziato, The Crown era un dramma storico. Ora invece si sta avvicinando al presente e dipende da loro fermarsi. Credo che dovrebbero essere attenti. Anzi, a dirla tutta credo che non dovrebbero andare avanti“.

È anche vero che la sesta stagione di The Crown è stata indicata da tempo anche come quella finale. Pur avvicinandosi alla linea temporale attuale della corona inglese, la sesta stagione dovrebbe mettere un punto definitivo alla serie televisiva. Quello che mostrerà non è stato ancora definito. Recente, però, è il casting di una giovane Kate Middleton così come dei principi William ed Harry, che appariranno più adulti rispetto alla quinta stagione.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio