Primo pianoTV

Call My Agent – Italia chiude con Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti: le nuove guest star

Prosegue la serie con un cast stellare, ricco di volti noti dello showbiz nei panni di se stessi: ecco cosa accadrà nella nuova puntata

Nuovo appuntamento con Call My Agent – Italia, all’insegna di inaspettati incontri con personalità dello showbiz. Proseguono le celebri incursioni nella versione italiana della nota serie televisiva: ecco cosa accadrà nei nuovi episodi in onda.

Ci sono attori che amano così tanto il proprio mestiere da diventarne quasi dipendenti. Altri, invece, proprio per lo stesso amore, tendono a essere più restii e selettivi – fin troppo selettivi, quasi impossibili. Sono solo alcune delle caratteristiche delle star della Claudio Maiorana Agency, l’agenzia di management di attori al centro di Call My Agent – Italia. Compito dei suoi agenti è barcamenarsi quotidianamente tra quei troppi “sì” e troppi “no”, tra la “bulimia” di chi prenderebbe parte a tutto e la pigrizia di chi invece sembra non voler prendere parte a niente.

Call My Agent Italia
Corrado Guzzanti nel nuovo episodio di “Call My Agent – Italia” (Sky Press Office) – VelvetMag

Sono Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti le guest star degli ultimi due episodi, quinto e sesto, della serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar sul dietro le quinte del mondo dello spettacolo, da domani venerdì 3 febbraio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Call My Agent – Italia, per gli ultimi due episodi arrivano Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti

Nei nuovi episodi, diretti da Luca Ribuoli e scritti da Lisa Nur Sultan (il quinto, in particolare, in collaborazione con Federico Baccomo), Stefano Accorsi pare irrefrenabile. Eclettico e sempre pronto a mettersi alla prova, si dice persino disposto a inscenare un Romeo e Giulietta a patto però che sia lui ad interpretare entrambi i ruoli! Stargli dietro si fa ancora più complicato quando le riprese su due set si accavallano.

Ma non si tratta solo di un problema di orari. In ballo c’è un contratto d’esclusiva, e solo un gioco di squadra tra agenti della CMA saprà aiutarlo a giostrarsi, senza farsi scoprire, tra una produzione svedese e un biopic firmato Giorgio Diritti, fra i camei del quinto episodio, nientemeno che su Luciano Ligabue.

Call My Agent Italia spoiler
Stefano Accorsi nel nuovo episodio di “Call My Agent – Italia” (Sky Press Office) – VelvetMag

Corrado Guzzanti invece continua a cestinare tutte le proposte di Elvira, la sua agente. Non risponde mai alle chiamate e si mostra refrattario a ogni offerta perché, dice, si sta dedicando a progetti personali. Fino a quando però il destino non lo mette sulla strada di Luana Pericoli (Emanuela Fanelli), la più “eccentrica” attrice rappresentata dall’agenzia – la “purosangue”, per sua stessa definizione. Sarà lei ad incastrarlo in un progetto internazionale. Nessuno ci crede, ma Tarantino vuole la Pericoli, e la Pericoli vuole Corrado Guzzanti. Il suo nome oramai è stato fatto e indietro non si torna. Anche se forse a convincerlo a firmare è soltanto un’ipotetica ma imminente fine del mondo.

Cast della serie

A interpretare gli agenti della CMA, nell’acclamato riadattamento nostrano della serie francese, Michele Di MauroSara DragoMaurizio Lastrico e Marzia Ubaldi, ancora alle prese con le tragicomiche problematiche dei loro assistiti. Accanto a loro gli assistenti interpretati da Paola BurattoSara Lazzaro e Francesco Russo. Insieme a Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, e a Emanuela Fanelli in quello di una delle più “stravaganti” attrici rappresentate dall’agenzia, Luana Pericoli.

Sinossi episodi

Dopo l’arrivo di Pierfrancesco Favino e Matilda De Angelis, arrivano due new entry d’eccezione. Quante cose può fare contemporaneamente Stefano Accorsi senza andare in tilt? Troppe, ma chi rischia un cortocircuito è Gabriele, che con l’aiuto di Lea deve mettere in atto un piano complicatissimo per non farlo scoprire. Intanto Sofia se la cava bene alla sua prima prova d’attrice e Camilla festeggia il compleanno. Vittorio, messo alle strette, deve spiegare ai propri familiari il suo rapporto con la giovane assistente.

Corrado Guzzanti vorrebbe dedicarsi con calma ai suoi progetti, ma si ritrova suo malgrado incastrato in un “contrattone” internazionale di pessimo gusto dal quale sembra impossibile sfilarsi. Il matrimonio di Vittorio entra in crisi e mentre Lea fa di tutto – ma forse non abbastanza – per recuperare il rapporto con Caterina, Sofia e Gabriele si scontrano in un’accesa discussione che sembrerebbe però nascondere altro…

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio