Primo pianoRoyal Life

Stephanie di Monaco: da pop star a nonna orgogliosa

La principessa ha subito una drastica trasformazione nel corso della propria vita

Settimane ricche di compleanni per i Grimaldi, che dopo Charlene oggi festeggiano la principessa Stephanie di Monaco. La reale oggi conduce un’esistenza lontana dai riflettori all’insegna della discrezione e del lavoro per il Principato. Spesso al fianco del fratello Alberto, si dice che sia felicissima per l’arrivo della sua nipotina. Ma quanti ricordano il suo passato da pop star?

Nei suoi 58 anni di età, la principessa Stephanie ha saputo cambiare più volte immagine. Se oggi è sinonimo di stabilità e rispetto delle Istituzioni, negli Anni Ottanta si era guadagnata a pieno titolo l’appellativo di “principessa ribelle“. Anche se non tutti lo ricordano, infatti, c’è stato un periodo in cui la sorella del principe Alberto era l’ospite più desiderata agli eventi musicali.

Stephanie di Monaco
Ansa

Indimenticabile la sua presenza ai Telegatti del 1986 dove ha intrattenuto il pubblico con la sua famosa hit estiva, con cui aveva fatto ballare l’Europa. Ben prima di divenire un orgoglio per i monegaschi, infatti, la principessa ha vantato una parentesi nel mondo della musica pop. Proprio negli Anni Ottanta, infatti, ha lasciato il proprio primo album, che è stato da subito un successo. La carriera musicale, però, è finita molto presto.

Dalla carriera pop alla dedizione al Principato: i 58 anni di Stephanie di Monaco

Ma la parentesi musicale è durata poco per la principessa Stephanie di Monaco, per la quale non c’è mai stato un secondo album. Nonostante ciò, Ouragan è stato un brano di enorme successo nel 1986. Il singolo della principessa monegasca divenne un vero tormentone per le serata dei giovani di quei tempi. La terzogenita di Ranieri III e Grace Kelly ha sempre cercato uno spazio tutto suo e in quegli anni ha anche lanciato la sua linea di costumi da bagno, chiamata Pool Position. Agli inizi degli Anni Novanta, la sorella del principe Alberto ha collaborato ad un altro importante progetto musicale. La voce che apre il brano In The Closet, di Micheal Jackson, è proprio la sua. Stephanie di Monaco non osò rifiutare la richiesta del famosissimo cantante, ma per anni nascose la sua identità. Nel disco originale, infatti, non è mai apparso il suo nome ma la dicitura “misterious voice“.

Stephanie di Monaco
Ansa

Ad oggi Stephanie di Monaco ha totalmente accantonato la sua vocazione musicale. In questi anni la principessa si è concentrata a supportare il fratello e la famiglia Grimaldi nei numerosi impegni del Principato. Lontana da ogni sorta di scandalo, la principessa è totalmente assorbita dall’idea di diventare nonna per la prima volta. Qualche settimana fa, infatti, il figlio Louis Ducruet, primogenito della principessa, e la moglie Marie Chevallier, ne hanno dato conferma. La coppia ha condiviso la bellissima notizia utilizzando il proprio profilo social. La reale monegasca sarebbe entusiasta per questa esperienza unica, che la sorella Carolina, invece, ha invece vissuto. La sorella maggiore, infatti, è già nonna dei figli di Andrea e Pierre Casiraghi. A questi si aggiungono anche i nipotini nati da Charlotte, che sarebbe in dolce attesa. Il Principato di Monaco, dunque, è pronto ad accogliere i nuovi royal baby in questo 2023 che promette bene per i Grimaldi. Ma lei resta sempre anche un po’ rock.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio