Primo pianoRoyal Life

Carolina di Monaco: il compleanno messo in ombra da Charlene

La sorella maggiore di Alberto di Monaco compie oggi 23 gennaio 66 anni

Nata il 23 gennaio del 1957, la principessa Carolina di Monaco spegne oggi 66 candeline. Un’occasione davvero importante per la sorella maggiore del principe Alberto. Secondo i media francesi, però, la festa della principessa di Hannover potrebbe essere oscurata proprio dalla cognata, la principessa Charlene.

Le due cognate compiono gli anni pochi giorni di distanza l’una dall’altra. Secondo i rumors scandalistici di Corte, le donne non avrebbero un buon rapporto e Carolina di Monaco avrebbe provato ad allontanare dal principe Alberto la moglie, senza riuscirci. Anche i monegaschi avrebbero sviluppato delle preferenze, divenendo fan dell’una o dell’altra principessa. Stéphane Bern, specialista francese di teste coronate e amico intimo dei Grimaldi, ha dichiarato ai media tedeschi: “Charlene ha deluso i monegaschi. La percepiscono come troppo fredda, troppo capricciosa e non abbastanza affidabile“.

Carolina di Monaco compleanno
Ansa

Al contrario, invece, gli abitanti del piccolo Principato proverebbero sentimenti positivi nei confronti della sorella maggiore del principe. La stessa fonte ha affermato: “Tutto il contrario di Carolina di Monaco, una grande colonna del Principato, che ha sostituito la cognata in diverse occasioni“. Il ritorno della principessa Charlene a casa, però, avrebbe modificato le impressioni sulla first lady. Da quando è tornata a Monaco, dopo l’ultimo ricovero in Svizzera, infatti, Charlene ha ripreso ad essere presente agli eventi ufficiali, ritornando nelle grazie dei monegaschi.

Monaco festeggia Carolina di Monaco, ma pensa a Charlene

Il Principato renderà omaggio a Carolina di Monaco per il suo compleanno. Ma Le Gossip riporta la notizia secondo cui il Palazzo avrebbe deciso di mettere in ombra il giorno speciale della principessa di Hannover per concentrarsi su quello di Charlene di Monaco. Dopo due anni davvero difficili per l’ex nuotatrice, infatti, il marito Alberto sarebbe pronto a rendere il suo compleanno un evento memorabile. Ricordiamo, infatti, che first lady ha trascorso quasi un anno in Sud Africa a causa di gravi infezioni. Anche tornata in Europa ha avuto bisogno di ulteriori cure che l’hanno tenuta lontana da casa. Dopo un lungo periodo, dunque, è tornata in forma e il principe ne sarebbe felice.

Principessa Carolina di Monaco
Ansa

Per questo motivo Bertrand Deckers, esperto di faccende reali, ha dichiarato a Here.fr che avrebbero preparato una grande festa per il compleanno della principessa. Il Palazzo non ha dato conferma ufficiale di questo grande evento, ma si dice che abbiano contattato il famoso Julien Dugourd, pasticcere del rinomato ristorante Chèvre d’Or di Eze. Si tratterebbe, dunque, di una festa in grande per cui tutta la famiglia Grimaldi si sta già preparando nel migliore dei modi. L’evento si dovrebbe tenere proprio il 25 gennaio, a pochi giorni dal compleanno di Carolina di Monaco. Pare, dunque, che la moglie del principe Alberto metterà in ombra l’evento della cognata accentrando su di sé tutta l’attenzione. La Rocca e i Grimaldi, però, non mancheranno di celebrare anche Carolina, che ha sempre affrontato con grande dedizione e responsabilità il proprio ruolo. Anche negli ultimi anni ha mostrato la propria vicinanza al fratello prendendo il posto della cognata Charlene sia negli impegni ufficiali che nella cura del Palazzo e dei figli.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio