Primo pianoTV

La regina degli scacchi 2, Anya Taylor-Joy scatena il caos su Twitter: cosa sta succedendo

Dopo aver pubblicato un post criptico sul suo account sulla seconda stagione ha spiegato la verità

Twitter ha alzato un grosso polverone dopo che Anya Taylor-Joy ha pubblicato un criptico post in merito a La regina degli scacchi. I fan si chiedono: la serie TV avrà una seconda stagione?

Anya Taylor-Joy deve forte parte del suo successo a La regina degli scacchi, una miniserie Netflix andata in onda nel 2020 e basata sull’omonimo romanzo di Walter Tevis uscito nel 1983. Da quel momento, i fan hanno atteso con pazienza un possibile rinnovo della serie TV mai arrivato da parte del colosso dello streaming. Essendo nata come una miniserie, è fortemente comprensibile il motivo di tanta esitazione e la poi presa decisione da parte di Netflix.

La regina degli scacchi
La regina degli scacchi. Crediti: Netflix – VelvetMag

La trama ruota attorno all’abilità straordinaria di Beth Harmon davanti ad una scacchiera. Sin da bambina esplora il mondo degli scacchi e ne diventa rapidamente campionessa. Partecipa ai tornei mondiali lasciando una forte impronta, nel frattempo però lotta contro i propri demoni interiori, tra una vita privata sconquassata dagli affetti e una dipendenza da alcolici e farmaci. La sua storia ha appassionato milioni di telespettatori che hanno atteso pazienti il possibile rinnovo della serie TV. Una speranza riaccesa nelle ultime ore da parte di Anya Taylor-Joy, o meglio dal suo account Twitter. Ma cos’è successo esattamente? Facciamo chiarezza.

La regina degli scacchi avrà una seconda stagione? La speranza riaccesa da Anya Taylor-Joy è un fake

A riaccendere la speranza è stato l’account Twitter di Anya Taylor-Joy. L’attrice in genere utilizza più Instagram: infatti l’ultimo post via Twitter risale al 2020. Un dato che avrebbe già dovuto insospettire i fan, ma la gioia per una possibile seconda stagione ha offuscato il giudizio. Pare infatti che l’attrice abbia pubblicato un post, ora rimosso, via Twitter in cui ha annunciato la realizzazione della seconda stagione de La regina degli scacchi. Questo ha spinto il suo nome tra le ricerche di tendenza di Twitter. Essendo già stato rimosso, i fan hanno iniziato a ragionare sulla natura del Tweet. E, avendo generato forte interesse, Anya Taylor-Joy si è vista costretta ad intervenire spegnendo il fuoco della curiosità con una secchiata d’acqua ghiacciata.

La regina degli scacchi
La regina degli scacchi. Crediti: Netflix – VelvetMag

L’attrice di The Menu ha commentato l’accaduto in una storia Instagram, specificando che il suo account Twitter in realtà è stato hackerato. Di conseguenza quanto riportato nel post non è farina del suo sacco. “Il mio account Twitter è stato hackerato. Mi scuso per l’inconveniente. Non ero io“. Questo significa che Netflix non sta lavorando ad una seconda stagione de La regina degli scacchi. La carriera di Anya Taylor-Joy, del resto, è andata avanti. Non molto tempo fa l’attrice è tornata al cinema come protagonista di The Menu e a breve prenderà il posto di Charlize Theron come Furiosa nel prequel di Mad Max: Fury Road. Eppure la speranza verso un possibile sequel di La regina degli scacchi è ancora forte tra i fan, come dimostra il caos scatenatosi a seguito di un semplice tweet.

La regina degli scacchi
Crediti: Twitter via screenshot – VelvetMag

Certo è che nulla è mai definito quando si parla di piattaforme streaming. Anche se Netflix finora non ha manifestato interesse a riportare Beth Harmon in TV, ciò non significa che non accadrà mai. Tempo addietro è stata proprio Anya Taylor-Joy a spezzare una lancia a favore del sequel. Ai microfoni di Deadline, aveva raccontato di non essere completamente indifferente ad un seguito della storia di Beth Harmon, uno dei suoi personaggi più iconici. E che, se un domani dovesse tornare sul set per interpretarla, saprebbe perfettamente da dove ripartire. La domanda che tormenta i fan, soprattutto dopo questo Tweet, è: La regina degli scacchi avrà mai una seconda stagione?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio