Primo pianoRed Carpet

Olivia Colman: regina della TV, del cinema e del red carpet

Ha interpretato la Regina Elisabetta II in "The Crown", ma ha dimostrato di essere una perfetta Queen anche al cinema e sul tappeto rosso

Quante volte Olivia Colman ha stupito con talento ed eleganza? Impossibile contarle: del resto la sua stoffa da regina è stata ampiamente mostrata in The Crown. L’attrice negli ultimi anni è stata anche fortemente attiva lato red carpet.

Negli ultimi anni il nome di Olivia Colman è tornato alla ribalta su grande e piccolo schermo. Il merito, in parte, va anche a The Crown che l’ha scelta come interprete della Regina Elisabetta II nella terza e quarta stagione dell’acclamata serie TV. Ma la sua carriera ha avuto inizio molto tempo prima. Ad oggi è considerata una delle migliori attrici al mondo.

Olivia Colman red carpet
Olivia Colman. Crediti: Ansa/Instagram/Miranda Almond – VelvetMag

Ha mosso i primi passi in TV recitando in The Office, Ti presento i Robinson, Green Wing proseguendo poi con Doctor Who, Fleabag, Broadchurch, I miserabili ed infine The Crown che l’ha fortemente rilanciata nella pop culture. Dopo la piacevole parentesi nel drama storico di Netflix, Olivia Colman è apparsa anche in Landscapers – Un crimine quasi perfetto, Heartstopper e a breve debutterà nell’universo Marvel nella serie TV Secret Invasion. Lato cinematografico, ha collezionato grandi successi sul grande schermo. Tra i più recenti Assassinio sull’Orient Express, La favorita, La figlia oscura e Empire of Light.

Olivia Colman, i look più belli sul red carpet

Avendo una carriera così attiva e sfavillante, Olivia Colman non ha potuto fare a meno di partecipare ai più importanti red carpet dello show business. Seguita dalla stylist Miranda Almond, l’attrice ha partecipato alla première di Los Angeles di Empire of Light a dicembre 2022. Per l’occasione, ha sfoggiato un tailleur total white leggermente oversize il cui bavero della giacca presenta una decorazione floreale in rilievo tempestata di strass d’argento. Il completo porta la firma di Alexander McQueen, collezione Resort 2023. In aggiunta, ha sfoggiato pochette gioiello in argento della maison, sandali con plateau ton sur ton e gioielli Chopard. Per lo stesso film, ma all’anteprima del London Fiml Festival, ha indossato un long dress con mantella in raso total black ravvivata da maniche e scollo nude con cristalli in rilievo di Jenny Packham. A completare il look gioielli Chopard e clutch di Jimmy Choo.

Olivia Colman red carpet
Olivia Colman. Crediti: Ansa/Instagram/Miranda Almond – VelvetMag

Sul red carpet dei BAFTA 2022, Olivia Colman ha sfoggiato un altro tailleur total black di Alexander McQueen, a cui ha abbinato clutch metallica e gioielli Chopard. Completamente argentato è l’abito plissé con maniche ampie e collo alto indossato agli Oscar 2022. Sul red carpet degli Academy Awards, ha proposto una creazione di Dior Haute Couture, abbinato a gioielli Chopard. Poco dopo, ai Vanity Fair Oscar Party, l’attrice di The Crown si è concessa un cambio look, proponendo un abito vinaccia di Dolce&Gabbana ravvivato da strass e paillettes in rilievo. In questo caso i gioielli sono di Smiling Rocks.

Olivia Colman red carpet
Olivia Colman. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la première londinese di LandscapersUn crimine quasi perfetto nel 2021, Olivia Colman ha optato per un completo jumpsuit total black in raso con mantella ton sur ton di Elie Saab. In aggiunta, ha proposto gioielli di Boucheron. L’attrice ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 per presentare La figlia oscura. Sul red carpet italiano, ha scelto un tailleur in velluto total black con camicia plissè d’argento e maxi bottoni di Armani Privé. Ad accompagnare il look slingback tempestate di strass. Infine, sul tappeto rosso degli Oscar 2021, ha proposto un midi total red di Dior Haute Couture. In aggiunta ha scelto una pochette di Roger Vivier e gioielli Chopard.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio