Primo pianoTendenze Moda

Fendi anticipa i colori di tendenza per la Primavera 2023

Sfumature brillanti, alcune persino inaspettate, sono quelle proposte da Fendi durante la sua sfilata Haute Couture alla Paris Fashion Week

Con la sua sfilata Haute Couture alla Paris Fashion Week, Fendi ha chiamato a raccolta le celebrità. Attraverso i loro look, ha anticipato quali sono i colori che dettano tendenza in vista della Primavera 2023.

Il freddo delle ultime settimane ha risvegliato l’amore per la Primavera e chi meglio di Fendi per dettare tendenza in netto anticipo? Complice la Paris Fashion Week che ha riportato le grandi case di moda in passerella, anche Fendi ha chiamato a sé alcune delle sue fedelissime. La guest list è rigorosamente VIP anche in questo caso. Parigi pullula di celebrità sedute in prima fila per gustarsi le proposte e novità glam.

Fendi colori primavera
Fendi. Crediti: Instagram – VelvetMag

Fendi, dal suo canto, ha dato vita alla palette di colori che accompagnerà la moda durante la Primavera/Estate 2023. Colori avvolgenti, che rinvigoriscono l’animo soltanto a guardarli e già piaciuti a star come Miriam Leone e Kerry Washington, entrambe presenti in prima fila alla sfilata della maison. Ma quali sono i colori che detteranno tendenza la prossima stagione?

Fendi anticipa la palette di colori di tendenza per la Primavera 2023

Uno dei primi colori perfetti per la prossima stagione e che accoglie le temperature più miti è il rosa pesca, una sfumatura delicata e al tempo stesso audace che ha accompagnato il look di Miriam Leone. L’attrice è estremamente legata alla maison: non a caso, ad ogni red carpet, sfoggia una creazione diversa firmata Fendi. Per la sua sfilata alla Paris Fashion Week, l’attrice di Diabolik ha mostrato una delle tante sfumature che compone la palette primaverile a detta del brand. Miriam Leone in questo caso ha indossato un long coat stile teddy bear, morbido e caldo di una tenue sfumatura rosata in pendant con i pantaloni cargo in raso ad altezza vita. A chiudere il look una blusa a costine avorio e la pochette in raso rosa pastello naturalmente Fendi.

Fendi colori primavera
Fendi. Crediti: Instagram – VelvetMag

Un’altra sfumatura audace è quella verde brillante proposta da Kerry Washington. L’attrice di L’accademia del bene e del male di Netflix ha optato per una gonna a tubino raso verde luminoso, smeraldo chiaro, abbinata ad un maglioncino peloso della stessa nuance. Ad accompagnare il suo look micro pochette della maison, collant con logo e décolleté in velluto nero. Fan de Il Diavolo veste Prada, questa è per voi. Fendi rilancia il ceruleo nella palette di colori per la Primavera 2023 come dimostrato da Rita Ora. La cantante ha raggiunto Parigi e partecipato alla sfilata con un look cut out rigorosamente ceruleo, a cui ha abbinato stivali in gomma e manicure ton sur ton. E ceruleo è anche il completo gonna e giacca in raso di Emilia Jones, la cui chicca sono le zeppe nude.

Fendi colori primavera
Fendi. Crediti: Instagram – VelvetMag

Anche il nude, del resto, è una sfumatura che detterà tendenza la prossima stagione, come testimonia il look di Adèle Exarchopoulos. Anche la tonalità caramello torna a dettare tendenza: lo dimostra il tailleur oversize di Sarah Paulson, a sua volta Fendi Couture. L’attrice ha proposto giacca a doppio petto della maison con pantaloni in pendant, a cui ha accostato bauletto Fendi total black che richiama le calzature. Amber Valletta rilancia invece il fascino del total grey. Non saranno cinquanta sfumature, ma abbastanza da catturare l’attenzione in casa Fendi. Il long coat double face con logo abbinato a pantaloni eleganti in raso e décolleté a punta rappresentano il suo look minimal chic.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio