Primo pianoTV

Matrimonio a Prima Vista Italia, al via la nuova edizione: svelati i protagonisti

Il docu-reality più controverso del piccolo schermo torna con tre nuove coppie: ecco oggi svelati i "futuri sposi"

Tutto pronto per la nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia, di cui sono stati recentemente rivelati i nuovi volti. Il discusso docu-reality approderà il 1° febbraio in streaming su discovery+ e successivamente in chiaro su Real Time: ecco chi sono i prossimi protagonisti.

Dopo una stagione ricca di colpi di scena, Matrimonio a Prima Vista Italia torna con una nuova edizione. Se gli strascichi dell’esperienza precedente si sono fatti sentire per via dei continui botta e risposta tra Alex Balbo e Michela Bono – senza dimenticare la prima espulsione nella storia del programma, di Carolina Manfrin e Lucas Vianini – ora arrivano nuovi protagonisti.

Matrimonio a Prima Vista Italia protagonisti
Rivelata l’identità dei nuovi volti di Matrimonio a Prima Vista Italia – VelvetMag

Come al solito, a decretare i tre match sono stati chiamati in causa i tre esperti: il sociologo Mario AbisNada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma; il life-coach, Andrea Favaretto.

La nuova stagione approderà sulla piattaforma streaming discovery+ a partire dal prossimo 1° febbraio. Il docu-reality debutterà successivamente in chiaro anche su Real Time, dall’8 marzo 2023. Scopriamo dunque da chi saranno composte le nuove coppie in gara, in quello che è senza dubbio come uno dei programmi più controversi di sempre.

Matrimonio a Prima Vista Italia 2023: ecco da chi saranno composte le nuove coppie

L’esperimento sociale ha assistito alla nascita di diverse coppie, nel corso degli anni, stabilite dai tre esperti in base all’intersezione di diverse caratteristiche. Molte non hanno retto, arrivando al divorzio; alcune di loro, invece, si sono riconfermate e, ad oggi, sono ancora unite, come Sergio Capozzi e Jessica Gregorio della settima edizione e Martina Pedaletti e Francesco Muzzi della sesta; altre ancora, invece, si sono “rimescolate”, come Andrea Ghiselli della quinta stagione e Francesca Musci della seconda.

Ma ora, i tre esperiti sono arrivati a tre nuovi match. Mario Abis, Nada Loffredi e Andrea Favaretto hanno infatti decretato i sei protagonisti dell’edizione, che debutterà a breve su discovery+: pronti a conoscerli? Ecco di seguito svelata la loro identità.

Chi sono i nuovi concorrenti
I nuovi concorrenti di Matrimonio a Prima Vista Italia

Mattia Benedetto (in alto a sinistra), 36 anni da Cafasse in provincia di Torino. Dopo aver studiato informatica, ha iniziato subito a lavorare in proprio come giardiniere nell’impresa di famiglia. Ha una famiglia unita a cui è molto legato. I genitori sono in pensione e la sorella più grande ha due bambine che Mattia adora. Tra le sue passioni, i video giochi e i film horror, gli piace organizzare cene e cucinare. Ama la Scozia, ragione per cui spesso partecipa a feste scozzesi indossando il kilt.

Giulia Martello (in alto a destra), 27 anni da Bussoleno in provincia di Torino. Dopo il liceo turistico, ha vissuto 5 anni a Londra dove ha svolto diversi lavori. Da poco è tornata in Italia perché le mancava la famiglia, dove fa l’impiegata. E’ figlia unica e adora i genitori. Con la mamma si confida e fa spesso viaggi. Il papà è come un amico e vanno sempre allo stadio insieme. Ama molto uscire e andare per locali. Fa molte camminate in montagna con il cane, le piace leggere e visitare musei.

Irene Pignieri (in basso a sinistra), 32 da Milano ma originaria di Napoli. Laureata in economia, lavora come manager, direttore operativo e responsabile marketing di un noto brand della ristorazione. Il padre, la sorella e le migliori amiche sono le persone più importanti della sua vita. Appassionata di letteratura e storia dell’arte, ama anche fare shopping e organizzare feste con gli amici.

Matteo Riva (in basso a destra), 29 anni da Milano. Ha studiato economia e ora lavora in banca come consulente. Ha una famiglia tutta al femminile, composta dalla mamma e due sorelle minori di cui si è sempre preso cura. Ama giocare a calcetto, fare aperitivi con gli amici e visitare città d’arte. Nella vita si è guadagnato tutto con le sue forze ed è molto orgoglioso di aver appena acquistato casa.

Simona Viola e Gennaro Vergara
Chi sono Simona Viola e Gennaro Vergara – VelvetMag

Simona Viola, 30 anni da Viareggio. Amministra il cantiere navale di famiglia insieme al padre e ai fratelli. Simona ha una bellissima famiglia di origini palermitane e cinque fratelli maschi. Le piace fare sport, andare a cena fuori e passare le serate in discoteca a ballare.

Gennaro Vergara, 34 anni di Reggio Emilia. Lavora da anni nel mondo della ristorazione – attualmente lavora come cameriere – anche se il suo sogno sarebbe fare il fotografo. È in ottimi rapporti con la famiglia, ha una sorella più piccola già sposata, e con una bimba. Appassionato di fotografia, di ciclismo e di viaggi. Appena può va a correre in bici in giro per l’Italia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio