MusicaPrimo piano

Novità Al Bano: prima la presenza esclusiva a Sanremo, poi torna in tour nei teatri

L'artista salirà sul palco dell'Ariston insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi per la prima volta

Al Bano realizza finalmente quest’anno un grande sogno nel cassetto. L’artista salirà sul palco dell’Ariston, per la prima volta nella sua carriera, insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Tre pilastri della musica italiana che si un uniranno in un unica voce. Nel frattempo, Al Bano si prepara anche al suo prossimo tour annunciato nei teatri. 

Quest’anno è tra gli ospiti più attesi della nuova edizione del Festival di Sanremo, Al Bano è senza dubbio uno dei nomi più amati tra le star della musica italiana. Con la sua semplicità e sincerità d’animo, qualità che vengono fuori anche durante le sue interpretazioni, ha conquistato sempre il pubblico. E per quest’anno, dopo la partecipazione da ospite a Sanremo, il cantante di Cellino San Marco ha in mente una nuova sorpresa per i suoi fan. L’artista ha aggiunto una data al suo tour nei teatri. La sua musica ha influenzato inevitabilmente il panorama musicale italiano, dal suo esordio ad oggi. E nonostante il panorama discografico sia sempre in continuo fermento ed evoluzione, Al Bano Carrisi riesce a collocarsi benissimo in nuove dimensioni in ogni momento della sua carriera.

Al Bano tour
Al Bano, foto Ansa – VelvetMag

Da temi più movimentati a canzoni d’amore, ma soprattutto gli iconici duetti insieme a Romina Power, sua ex compagna nella vita e ancora nella musica. Quest’anno l’artista di Cellino San Marco sarà ospite al Festival di Sanremo, annunciato da Amadeus durante la diretta al Tg1. Con lui sul palco dell’Ariston, per la prima volta tutti insieme, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Un sogno quello di Al Bano per troppo tempo rimasto nel cassetto e adesso finalmente realizzato, quasi del tutto. E mentre l’artista si prepara al suo ritorno al Festival di Sanremo, mette a punto anche tutti i dettagli pensati per il nuovo tour dei teatri annunciato già per il prossimo inverno. Una lunga lista di appuntamenti, grazie alla quale Al Bano ripercorrerà tutta la sua brillante carriera.

Al Bano torna protagonista nel nuovo tour nei teatri e si aggiunge una nuova data

Una ricca lista di eventi attende Al Bano nei prossimi mesi. Dalla partecipazione in qualità di super ospite al Festival di Sanremo fino al nuovo tour teatrale. L’artista ripercorrerà nello spettacolo È la mia vita tutta la sua carriera, suonando tra le note dei suoi più grandi successi discografici. A partire dagli esordi della sua carriera con Nel sole, che conta ormai un milione e trecentomila di copie vendute, fino a SharazanFelicitàNostalgia canagliaÈ la mia vita. E ancora sino a quelli della sua discografia più recente. Dal pop alla musica romanza, dalle melodie più festose a quelle più intime, il cantante di Cellino San Marco non si ferma di fronte nessuna sfida e il suo percorso musicale ne è la prova. 

Al Bano teatro
Al Bano, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo il debutto lo scorso 17 dicembre a Sassari, adesso lo show che porta la firma inconfondibile di Al Bano, prodotto da DM Produzioni e distribuito in collaborazione con Ventidieci, tornerà in scena il prossimo 18 febbraio da Alessandria. E dopo aver pubblicato un ricco calendario, a grande richiesta si aggiunge anche una nuova data, l’11 maggio al Palasport di Bolzano per un altro incontro unico con i suoi spettatori. Con lui sul palco sempre presenti Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere, Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso. E ancora, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Tiziana Giannelli al violino e Alessandra Puglisi e Luana Heredia ai cori.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio