Primo pianoTV

“Fosca Innocenti 2”, anticipazioni della seconda puntata: nuovo caso e problemi con Cosimo

La serie con Vanessa Incontrada e Francesco Arca prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Seconda puntata in arrivo per Fosca Innocenti 2, in onda in prima serata venerdì 20 gennaio su Canale 5: ecco cosa accadrà. Dopo il debutto dello scorso venerdì, la serie con Vanessa Incontrada e Francesco Arca prosegue con un altro appuntamento: ecco le anticipazioni.

Lo scorso venerdì 13 gennaio ha fatto il suo debutto Fosca Innocenti 2. Le nuove storie della serie, tuttavia, non sembrano aver sortito l’effetto sperato a causa della contro-programmazione di Rai Uno, che nella stessa serata ha piazzato la prima puntata della nuova edizione di The Voice Senior. Rispetto alla prima stagione, dunque, la serie ha assistito a un calo, fermandosi a 2.568.000 telespettatori, pari al 15,31% di share.

Vanessa Incontrata è Fosca Innocenti in "Fosca Inncenti 2" (ANSA/Cristina Di Paolo Antonio uff stampa Mediaset) - VelvetMag
Vanessa Incontrata è Fosca Innocenti in “Fosca Inncenti 2” (ANSA/Cristina Di Paolo Antonio uff stampa Mediaset) – VelvetMag

La puntata in onda venerdì 20 gennaio, dal titolo Legami pericolosi, sarà dunque la prova del nove per la serie, prodotta da Banijay Studios Italy in collaborazione con RTI. A tal proposito, la fiction targata Mediaset si prepara un punto di svolta, con nuovi casi in arrivo per la vicequestore di Arezzo. Nel frattempo, la protagonista dovrà far fronte ad alcuni problemi sul versante privato, soprattutto a seguito del ritorno in città di Lapo. Insomma, scopriamo perciò cosa accadrà nella prossima puntata della miniserie con Vanessa Incontrada e Francesco Arca.

Fosca Innocenti 2, ecco cosa accadrà nella seconda puntata dal titolo Legami pericolosi: trama

La messa in onda di Fosca Innocenti 2 prosegue con la seconda puntata, dal titolo Legami pericolosi, alle ore 21.45 circa su Canale 5. Come anticipato, la vicequestore di Arezzo sarà alle prese con un nuovo caso, dopo il ritrovamento di un corpo in un prestigioso atelier di abiti d’epoca. La vittima è una giovane sarta di nome Angela. Fin da subito, la protagonista si renderà conto che il corpo presenti dei dettagli sospetti.

Sia Fosca che la sua squadra, infatti, rinverranno alcune incongruenze e, soprattutto, si accorgeranno di uno strano odore, proveniente dalla ferita mortale, inferta da un colpo di forbici. La vicequestore di Arezzo indagherà sul caso, portando alla luce diverse verità riguardanti la giovane vittima e rendendosi conto della complessità del delitto. Si scoprirà, infatti, che la sarta si fosse trasferita per sfuggire da qualcosa, o da qualcuno. Che si tratti del barista innamorato di lei?

Vanessa Incontrada e Francesco Arca sono Fosca e Cosimo in "Fosca Innocenti 2" (ANSA/Cristina Di Paolo Antonio - uff stampa Mediaset) - VelvetMag
Vanessa Incontrada e Francesco Arca sono Fosca e Cosimo in “Fosca Innocenti 2” (ANSA/Cristina Di Paolo Antonio – uff stampa Mediaset) – VelvetMag

Fosca Innocenti 2 lascerà ampio spazio anche alla vita privata della protagonista. Il ritorno di Lapo (Giovanni Scifoni) ha creato scompiglio nella vita di Fosca. Quest’ultimo, infatti, continua a fare pressioni in merito alla questione del casale sulla vicequestore di Arezzo, destando diversi problemi in quest’ultima. La situazione si riverserà anche sul piano privato, tant’è che il rapporto con Cosimo (Francesco Arca) comincerà a risentirne.

Spazio anche a Rosa, braccio destro di Fosca, che farà la conoscenza dell’affascinante insegnante di ballo, José. Per lei, tuttavia, non sembrerà procedere per il verso giusto, dal momento che l’uomo sarà fin da subito ritenuto coinvolto nel caso della giovane sarta. Insomma, per seguire la puntata non resta che sintonizzarsi su Canale 5, a partire dalle ore 21.45. Sarà inoltre possibile recuperare gli episodi in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio