Primo pianoTendenze Moda

Chiara Ferragni e la nuova frontiera degli stivali XXL: altezze vertiginose

L'imprenditrice digitale si sta preparando al grande debutto al Festival di Sanremo e, dietro le quinte, ha mostrato un nuovo paio di cuissardes Schiaparelli

Mentre Milano è alle prese con la Fashion Week, Chiara Ferragni è impegnata con l’imminente Festival di Sanremo. E dietro le quinte ha mostrato ai suoi follower un nuovo paio di stivali dall’altezza vertiginosa. 

Chiara Ferragni non è immune al fascino della Fashion Week che ancora una volta ha animato la città di Milano. Ed è durante la settimana più glam che l’imprenditrice digitale si è concessa una nuova perla fashion, impossibile da non notare.

Chiara Ferragni stivali
Chiara Ferragni. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’influencer, complice l’ironia, questa volta ha fatto parlare per la scelta di un nuovo paio di stivali dall’altezza vertiginosa che definire XXL potrebbe essere un tantino riduttivo. Basta uno sguardo per rendersi conto di trovarsi nuovamente al cospetto di una creazione di maison Schiaparelli. Chiara Ferragni ha stretto da tempo un sodalizio con la casa di moda e già durante le precedenti Fashion Week ha dimostrato di apprezzare particolarmente le sue calzature che ripropongono la forma del piede total golden. Anche i nuovi stivali seguono la tendenza, ma propongono un plateau altissimo che ha permesso all’influencer di raggiungere un’altezza mai sperimentata prima.

Chiara Ferragni e gli stivali XXL di Schiaparelli

Il momento è stato prontamente immortalato in un video diventato virale tramite reel di Instagram. Chiara Ferragni è pronta ad una nuova parentesi artistica della sua carriera. A breve, infatti, gli italiani potranno ammirarla sul palco dell’Ariston dove aprirà e chiuderà il Festival di Sanremo al fianco di Amadeus e Gianni Morandi. È stata la prima ad essere annunciata tra le co-conduttrici dell’edizione 2023 della kermesse canora. E Chiara Ferragni ha già in mente come stupire i follower che l’ammireranno scendere le iconiche scale dell’Ariston. Si spera non con gli stivali di Schiaparelli dall’altezza vertiginosa. Impegnata con uno shooting insieme alle altre co-conduttrice di Sanremo 2023, la Ferragni ha mostrato un look da dietro le quinte.

Chiara Ferragni stivali
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram – VelvetMag

Oltre ad indossare un body in pizzo total black e collant ton sur ton, a catturare l’attenzione è il paio di stivali ai piedi con maxi zeppa XXL e dettaglio delle dita dei piedi in rilievo completamente rivestite d’oro. Ad accompagnare lo stupore dell’imprenditrice anche la didascalia che recita: “Guardate come divento alta più di due metri“. La maison finora ha approfondito sempre più la sua collezione con dettagli anatomici in rilievo e gli stivali XXL sfoggiati da Chiara Ferragni sono soltanto l’ultimo esempio della mente creativa di Schiaparelli. Fanno parte, infatti, della collezione Autunno/Inverno 2021/2022. All’imprenditrice digitale non dispiace osare e giocare con le altezze. L’aveva dimostrato anche con indosso un look total Versace, con décolleté estremamente alte. Certo è che i cuissardes Schiaparelli probabilmente rappresentano la vetta più alta toccata persino da Chiara Ferragni.

Estremamente scenografiche e all’avanguardia, le calzature mostrate dall’imprenditrice appaiono forse leggermente scomode e non adatte alla scala dell’Ariston. Anche Chiara Ferragni, per mostrarle nel video, cerca di fare attenzione mentre muove un passo dopo l’altro per evitare di perdere l’equilibrio e cadere. I cuissardes non appaiono particolarmente scorrevoli, anzi, persino l’influencer appare in difficoltà. Eppure potrebbe stupire ed imparare a calzarli in vista delle grandi serate che l’attendono al Festival di Sanremo. Non sappiamo ancora cosa indosserà né di quale maison, ma quel che è certo è che Chiara Ferragni renderà questo Festival memorabile anche lato glam.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio