MusicaPrimo piano

Achille Lauro, un incontro intimo a teatro con “Unplugged”

L'artista è attualmente impegnato anche nel progetto "Achille Lauro nelle scuole"

Il 2023 si è aperto in una prospettiva musicale intima per Achille Lauro e con lo sguardo rivolto verso il futuro. Ad annunciare questa nuova svolta, che sta percorrendo l’artista, è stato inizialmente il nuovo singolo Che sarà. Ma l’impegno del cantante verso la nuova generazione e il suo invito alla riflessione verso il futuro si allarga con una nuova lista di appuntamenti dal vivo con Unplugged.

Achille Lauro apre il nuovo anno con una veste più intima e introspettiva. Ad anticipare questa sua volta musicale verso uno stile più pacato è stato già il singolo Che sarà, uscito a dicembre 2022. Uno sguardo, quello del giovane cantante, rivolto costantemente al futuro e con un’attenzione particolare alla nuova generazione. Un progetto che prosegue con l’annuncio di Unplugged.

Achille Lauro concerto
Achille Lauro, foto Ansa – VelvetMag

L’artista, che negli ultimi anni è stato protagonista di grandiose performance al Festival di Sanremo, continua a stupirci, ma questa volta in modo differente. Achille Lauro, infatti, ha voluto vestirsi di una veste più intima, matura e attenta al futuro. Per questo che il cantante ha inaugurato qualche settimana fa il suo progetto Achille Lauro per le scuole. Incontri organizzati con diversi istituti che hanno lo scopo di far riflettere la nuova generazione sulle numerose opportunità che il futuro potrebbe riservargli. Stabilire un dialogo tra gli studenti e l’artista che riesce ad analizzare aspettative e timori che si hanno per un futuro, che a volte appare ancora troppo incerto. Un po’ quello di cui parla anche del suo singolo Che sarà, uscito a conclusione di un anno costellato di successi discografici. Achille Lauro nel nuovo brano si lascia andare a un vortice di pensieri che assalgono la sua mente, e la sua penna, sul vero significato e scopo della vita. E nel frattempo che la sua ricerca universale continua, l’artista si prepara ad affrontare una dimensione ancora più intima in Unplugged.

Achille Lauro al Teatro Arcimboldi per tre imperdibili appuntamenti

Dopo la release delle scorse settimane e l’inizio del suo progetto all’interno delle scuole, Achille Lauro non ferma il fermento della sua agenda di nuovi appuntamenti con i suoi ascoltatori. L’artista ha annunciato Unplugged, tre imperdibili date in live al Teatro Arcimboldi che andranno in scena nelle prossime settimane. L’appuntamento è fissato al 24, 25 gennaio e 14 febbraio. Achille Lauro creerà un’atmosfera intima con i suoi spettatori, durante la quale non esiterà a mettere in scena tutti i più grandi successi del suo percorso musicale fino ad oggi.

Achille Lauro Unplugged
Achille Lauro, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dai brani più pacati, a quelli dalle tinte più movimentate, Achille Lauro questa volta si mette a nudo senza alcun filtro. L’annuncio del nuovo tour nei teatri arriva dopo il successo raccolto quest’estate grazie all’Achille Lauro Superstar with Electric Orchestra. Una lista di appuntamenti in live che lo ha visto salire sul palco al fianco dell’Orchestra della Magna Grecia insieme alla sua rock band, lasciando un indelebile ricordo a tutti i suoi spettatori. Adesso l’artista riparte da Unplugged per una versione più intima del suo percorso musicale fino ad oggi, che non lascerà delusi i suoi ascoltatori.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Back to top button