Healthy & BeautyPrimo piano

John Legend lancia il suo brand Loved01

Anche il cantante ha voluto mettersi alla prova nel campo beauty lanciando il suo brand per la cura della pelle

Anche John Legend ha voluto lanciare il suo brand di bellezza pensato soprattutto per le pelli ricche di melanina. Si chiama Loved01 e arriva sul mercato a partire da febbraio 2023.

Mentre John Legend e sua moglie Chrissy Teigen accolgono in famiglia il terzo figlio, la popstar ha anche lanciato un nuovo brand per la cura della persona. Risponde al nome di Loved01 e al momento è composto da sei prodotti approvati da dermatologi. L’obiettivo del cantante è proporre un brand che possa rispettare le esigenze della pelle e che sia rivolta a chiunque voglia trarne beneficio. Per questo ha scelto di affidarsi alle mani di esperti che hanno realizzato prodotti per la cura della pelle di viso e corpo.

John Legend Loved01
John Legend. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il brand beauty lanciato da John Legend si presenta come unisex e punta alla skincare viso e corpo. Sarà disponibile sul mercato internazionale a partire dall’1 febbraio 2023 con prezzi assolutamente accessibili. La popstar non è l’unica ad aver ceduto al fascino del settore beauty. Finora tantissime star hanno cercato di mostrare al mercato la propria idea di bellezza e diffondere un modo corretto e pulito per prendersi cura della propria pelle. Basti pensare a Rihanna con il suo Fenty Beauty oppure ad Hailey Bieber con il suo Rhode.

Loved01, John Legend lancia il suo marchio per la cura della pelle

Un altro obiettivo che ha spinto John Legend a lanciare il suo brand è realizzare prodotti adatti a trattare la pelle ricca di melanina. “Non tutti i prodotti sono creati pensando a questo aspetto. Riteniamo che anche la cura sufficiente per centrare la nostra ricerca e lo sviluppo del nostro prodotto sulla pelle ricca di melanina sia un’espressione di amore“, ha dichiarato la popstar a People. Il nome, inoltre, trae ispirazione da un rituale beauty che a detta di John Legend unisce le famiglie. “In genere il lavandino del bagno è il luogo più condiviso dalle famiglie. La cura di sé è per tutti coloro che ami“. Ed ecco perché ha scelto Loved01, pronunciato “loved one” (che tradotto significa “i propri cari“).

John Legend Loved01
John Legend. Crediti: Instagram/Loved01 – VelvetMag

Per John Legend si tratta del primo brand lanciato con il suo nome, eppure in passato il cantante ha già collaborato con altre realtà beauty. Proprio per questo ad un certo punto si è posto una domanda: “Dovrei sviluppare una mia linea di prodotti per la cura della pelle?“. La risposta è arrivata dopo una lunga riflessione considerando le realtà nate a macchia d’olio negli ultimi anni. “Sono sempre stato interessato a lanciare il mio marchio per la cura della pelle, ma non volevo farlo solo perché sono famoso. Potrei essere in grado di vendere un sacco di prodotti per la cura della pelle, ma volevo che avesse una ragione per esistere“.

Per questo il cantante ha atteso il momento giusto e ha voluto il supporto della dermatologa Naana Boakye per realizzare i suoi prodotti beauty. La collezione all-gender è composta da prodotti per viso e corpo che nutre e riequilibra delicatamente il pH della pelle. Sono vegani e privi di parabeni e al momento prevedono una distribuzione a partire da febbraio soltanto negli States.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOVEDº1 (@loved01skin)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio