Primo pianoTV

The White Lotus, cos’è accaduto a Meghann Fahy sul set in Sicilia

L'attrice ha ricordato un momento esilarante durante le riprese della seconda stagione che coinvolge un ristorante locale ed un bizzarro fraintendimento

La seconda stagione di The White Lotus ha puntato l’attenzione sulla Sicilia, bellissima isola raggiunta da tutto il cast inclusa Meghann Fahy. L’attrice ha ricordato un momento esilarante avvenuto durante il soggiorno in Italia che riguarda un ristorante ed un cappello da chef.

The White Lotus è una delle serie TV più amate da pubblico e critica. A dimostrarlo anche i Golden Globes 2023, che l’hanno rilanciata nella stagione dei premi appena iniziata. Eppure, di recente, un’attrice della seconda stagione ha raccontato un simpatico aneddoto da dietro le quinte.

The White Lotus
The White Lotus. Crediti: Courtesy of Sky – VelvetMag

Mentre la prima stagione ha scelto come ambientazione un resort di lusso alle Hawaii presentando un primo gruppo di personaggi in vacanza, la seconda stagione ha cambiato location e protagonisti arrivando sulle meravigliose coste siciliane. L’ispirazione Made in Italy ha permesso a diverse stelle di brillare, anche nostrane come Sabrina Impacciatore. Ma a raccontare un aneddoto sulla seconda stagione è stata Meghann Fahy, tra le attrici più apprezzate del secondo capitolo.

The White Lotus, Meghann Fahy ha ottenuto (per sbaglio) un lavoro al ristorante durante le riprese

Nel corso della seconda stagione ambientata in Sicilia, Meghann Fahy ha interpretato Daphne Sullivan, moglie del manager interpretato da Theo James entrambi in Sicilia per l’estate. The White Lotus si presenta sin da subito come una serie antologica: ogni stagione, infatti, cambia personaggi e location, ma a non mutare è il format e il tono utilizzato per accompagnare la narrazione. Sulle coste di Taormina, i personaggi di The White Lotus hanno vissuto una settimana ricca di intrighi ed inganni, così come di omicidi. Ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon, Meghann Fahy ha ricordato la sua esperienza sul set della seconda stagione e ha così diffuso questo suo personale aneddoto ancora capace di strapparle qualche sorriso.

The White Lotus Meghann Fahy
The White Lotus. Crediti: Courtesy of Sky – VelvetMag

Una volta arrivata in Sicilia per le riprese, l’attrice ha ammesso di aver conosciuto qualche imprenditore locale e i residenti del luogo. Così, parlando con il proprietario di un ristorante, ha ammesso che un giorno avrebbe voluto seguire un corso di cucina per imparare. A quel punto la risposta dell’imprenditore l’ha spiazzata, così come quello che è accaduto poco dopo. “Ho stretto amicizia con il proprietario di uno dei ristoranti locali e gli ho raccontato che avrei voluto seguire un corso di cucina. Lui a quel punto mi ha risposto: ‘Potresti venire qui e ti insegnerò’. Io ho accettato e la sua risposta è stata: ‘Ok, ci vediamo domani a mezzogiorno’. Il giorno dopo mi sono presentata all’orario prestabilito, ma non si trattava di un corso di cucina. Mi sono ritrovata ai fornelli mentre il ristorante era in orario di apertura e doveva servire ai tavoli”.

Pare quindi che l’imprenditore locale abbia frainteso le intenzioni dell’attrice o forse abbia voluto scherzarci su. In ogni caso, Meghann Fahy ha voluto godersi l’esperienza consapevole che sarebbe presto giunta al termine: “Avrei dovuto pulire le stoviglie e servire le persone. Certo, indossavo un cappello da chef e mi sono regalata un gin tonic, andava tutto alla grande“. Ora che anche la seconda stagione è terminata, i fan chiedono a gran voce il ritorno di Meghann Fahy nel cast della terza. Così com’è accaduto a Jennifer Coolidge, presente in entrambe le prime stagioni, anche la sua Daphne potrebbe fare ritorno?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio