Primo pianoTendenze Moda

Rihanna lancia la collezione Savage X Fenty in vista del Super Bowl

La popstar sarà il cuore musicale della nuova edizione del Super Bowl di febbraio 2023: per combattere l'attesa, Rihanna ha lanciato una limited edition a tema Game Day

 Rihanna parteciperà al Super Bowl 2023 per l’Apple Music Super Bowl Halftime Show. E, per combattere l’attesa, la popstar ha lanciato una capsule collection limited edition a tema Game Day. 

In vista del Super Bowl che l’ha scelta come star indiscussa dell’edizione 2023, Rihanna ha lanciato una nuova capsule collection limited edition a tema Game Day. Scelta come headliner dell’Apple Music Super Bowl Halftime Show, che si svolgerà il 12 febbraio 2023, la popstar ha voluto allargare l’offerta del suo brand fashion con una collezione decisamente sportiva.

Rihanna Savage x Fenty
Rihanna. Crediti: Savage x Fenty/Instagram – VelvetMag

Reduce dal red carpet dei Golden Globes 2023 dove ha indossato un’elegante creazione di Schiaparelli Haute Couture, Rihanna ha presentato sul mercato una nuova collezione composta da 17 pezzi tutti ispirati al tema Game Day. Preparandosi alla sua esibizione per il Super Bowl, che si svolgerà presso lo State Farm Stadium in Arizona, la popstar ha realizzato una collezione i cui colori si ispirano al mondo sportivo del football.

Rihanna lancia una collezione sportiva Savage x Fenty in occasione del Super Bowl

Traendo forte ispirazione dallo stile preppy collegiale diffusosi a macchia d’olio nel campo fashion già nel corso del 2022, Rihanna ha realizzato una nuova capsule collection per Savage x Fenty. Sono 17 i pezzi inclusi che passano da felpe con cappuccio a pantaloni comodi della tuta, per arrivare a maglie varsity, top e accessori. Nonostante tragga ispirazione dal football americano, la collezione proposta da Rihanna non è legata a nessuna squadra in particolare. Tuttavia l’aggiunta della scritta “LVII” crea un legame indissolubile con il Super Bowl. La capsule collection è approdata sul mercato da poco e rischia di andare rapidamente sold out. Alcuni capi infatti sono già terminati. Su una t-shirt, Rihanna ha inciso la scritta: “Concerto di Rihanna interrotto da una partita di football“, accompagnata da un’immagine della cantante con indosso un casco da football.

Rihanna Savage x Fenty
Rihanna. Crediti: Savage x Fenty/Instagram – VelvetMag

La capsule collection Savage x Fenty debutta a cinque settimane di distanza dal grande evento atteso da tutti gli appassionati americani di sport. La cantante figura anche come protagonista nella campagna realizzata ad hoc per promuovere la nuova collezione. In vista del nuovo lancio, Rihanna ha allestito un store pop-up a Los Angeles verso la fine di gennaio (esattamente dal 27 al 29). La collezione va dalla XXS alla 4XL ed è disponibile sia sullo store del brand che in alcuni negozi al dettaglio.

Rihanna Savage x Fenty
Rihanna. Crediti: Savage x Fenty/Instagram – VelvetMag

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Rihanna sul palco dell’Apple Music Super Bowl Halftime Show. Rihanna è un’artista irripetibile che è stata una forza culturale nel corso della sua carriera. Non vediamo l’ora di collaborare con Rihanna, Roc Nation e Apple Music per offrire ai fan un’altra storica performance dell’Halftime Show“. Queste le parole di Seth Dudowsky quando ha reso pubblico il coinvolgimento di Rihanna all’evento. E quell’annuncio ha creato determinate aspettative. I fan speravano in un nuovo album e invece Rihanna ha lanciato una capsule collection ispirata al tema Game Day. Negli ultimi anni, si è concentrata sempre più sulla sua vena imprenditoriale realizzando il suo brand Savage x Fenty. Recente è la sua sfilata show distribuita da Prime Video Savage x Fenty: Vol. 4 coinvolgendo artisti in passerella come Cara Delevingne e Johnny Depp.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio