Healthy & BeautyPrimo piano

Trattamento viso con la maschera all’oro: tutti i segreti della skincare gioiello

Viso ricoperto da foglie di puro oro: è questa la proposta beauty lanciata da Mimi Luzon, già amatissima dalle star

E se il trattamento viso diventasse gioiello? La skincare aggiunge una marcia in più grazie alle maschere viso all’oro, un trattamento diventato virale grazie al lavoro di Mimi Luzon che ha già rapito le star.

E se l’oro diventasse anche un ottimo alleato per la skincare? Non è un’utopia, ma una possibilità diventata concreta grazie alle maschere di bellezza all’oro che rendono la skincare un’operazione gioiello. Una rivoluzione che forse di nuovo non ha molto, considerando che anche altre icone del passato come Cleopatra hanno sperimentato i benefici dell’oro sulla pelle. Si narra che la regina amasse andare a dormire con una maschera sul viso ricoperta d’oro.

maschera oro come funziona
Maschera all’oro. Crediti: Mimi Luzon/Irina Shayk/Instagram – VelvetMag

Basterà sbirciare qualche profilo Instagram di guru beauty per rendersi conto che il trend non è mai tramontato. La maschera viso all’oro è tra i tool fancy più gettonati, sbocciato soprattutto durante il 2022 e destinata a diventare must have della propria beauty routine anche nel 2023. Ma come si usa la maschera all’oro?

Maschera viso all’oro: come si usa e perché piace così tanto

Qualche mese fa anche Valentina Ferragni ha dimostrato di seguire le tendenze e ha sperimentato sulla propria pelle i benefici della maschera all’oro lanciata grazie a Mimi Luzon. La sua maschera viso 24K Gold è diventata virale sui social e ha catturato immediatamente l’attenzione dell’imprenditrice. La sorella di Chiara Ferragni si è concessa un pomeriggio di coccole di bellezza, effettuando il suo primo esperimento total golden. Mimì Luzon ha lavorato a lungo nel settore di bellezza prima di intraprendere un percorso tutto suo. E così ha lanciato il suo brand, mettendo a punto con un laboratorio di Miami la sua iconica Gold Mask apprezzata dalle celebrità di tutto il mondo. Una delle prime a subirne il fascino è stata Irina Shayk, modella russa seguitissima sui social e amatissima in passerella che ha prestato il suo volto all’esperimento in oro.

maschera oro come funziona
Maschera all’oro. Crediti: Mimi Luzon/Valentina Ferragni/Instagram – VelvetMag

Il suo trattamento viso con una maschera oro 24K ha presto interessato altre celebrità, anche nostrane, come Chiara Ferragni e sua sorella Valentina. Quella proposta da Mimì Luzon prevede una vera e propria maschera con foglie in oro da applicare sul viso. Una volta terminato il trattamento, la pelle di Valentina Ferragni è apparsa più luminosa e rilassata e senza aggiungere make-up. Il 24K Gold treatment consiste quindi nell’applicare foglie di oro puro 24 carati sulla pelle del viso. I risultati emergono già dopo pochi minuti. Tuttavia prima di eseguire il trattamento è necessario pulire la pelle con una proceduta tramite ultrasuono. In genere affinché sia efficace questo trattamento viso della maschera all’oro andrebbe ripetuto ogni 20 giorni. La gold mask piace proprio a tutte, da Naomi Campbell ad Elena Santarelli ed è un trattamento mirato al well-ageing.

maschera oro come funziona
Maschera all’oro. Crediti: Mimi Luzon/Instagram – VelvetMag

Ai microfoni di Fanpage, l’imprenditrice beauty ha spiegato quali sono i benefici dell’oro nella skincare. “L’oro è adatto a tutti i tipi di pelle: aiuta a rinnovare le cellule all’interno dello strato basale, migliora l’elasticità della pelle, riduce le rughe e conferisce alla pelle un aspetto più giovanile e fresco. L’uso dell’oro riduce anche la secchezza, rallenta il declino della produzione di collagene ed aiuta a trattare le infezioni della pelle e l’acne. L’uso dell’oro, infine, aiuta a ridurre la produzione di melanina, le allergie della pelle e stimola la circolazione del sangue ed aumenta l’idratazione della pelle“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio