Primo pianoTV

“Terra amara” e “Un altro domani”: anticipazioni fiction Mediaset dal 9 al 14 gennaio

Cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi

Prosegue la messa in onda delle fiction Mediaset, ovvero Terra amara Un altro domani: ecco cosa accadrà dal 9 al 14 gennaio. Esclusi il giorno di Santo Stefano e dell’Epifania, le serie di Canale 5 non sono andate in pausa durante le festività natalizie: ecco cosa accadrà nelle nuove puntate.

Non conoscono pausa le fiction della rete ammiraglia di Mediaset. Esclusi i brevi stop nel corso del giorno di Santo Stefano e dell’Epifania, le serie sono andate in onda ininterrottamente anche nel corso delle festività. Ora che i giorni di festa sono conclusi, proseguono senza sosta gli appuntamenti della soap turca Terra amara e della serie spagnola Un altro domani. Drammi, colpi di scena e molto altro sono in arrivo su Canale 5. Ecco dunque cosa accadrà nelle puntata in onda dal 9 al 14 gennaio 2023.

Hilal Altınbilek è Zulehya in "Terra amara", a sinistra e Laura Ledesma è Julia in "Un altro domani", a destra (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Hilal Altınbilek è Zulehya in “Terra amara”, a sinistra e Laura Ledesma è Julia in “Un altro domani”, a destra (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Terra amara prosegue il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 14 gennaio

Dopo Beautiful, il daytime di Canale 5 proseguirà all’insegna della soap turca Terra amara, in onda dalle ore 14.10. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 9 gennaio, Yilmaz si rialza finalmente dal letto, dopo la convalescenza dall’incidente. L’ex meccanico si chiederà come mai Zuleyha si sia recata da lui il giorno della festa di fidanzamento. Per Fekeli, la ragazza voleva protezione dal comportamento di Demir. Nell’episodio di martedì 10 gennaio, Demir ha predisposto di far portare via tutte le cose del piccolo Adnan, spingendo Zuleyha nella disperazione totale. La Altun, dunque, maturerà una drastica decisione: scriverà prima una lettera indirizzata a Yilmaz in cui gli rivelerà che Adnan è figlio suo. Dopo ciò lo implorerà di prendersene cura e infine prenderà una lametta per tagliarsi le vene.

Hilal Altınbilek è Zulehya in "Terra amara" (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Hilal Altınbilek è Zulehya in “Terra amara” (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 11 gennaio. Beccata in fin di vita, Hunkar chiamerà il dottor Tunca per salvare la vita di Zuleyha. Il dottore suggerirà inoltre alla madre di Demir di far ricoverare la Altun in una struttura psichiatrica. Nonostante le sue paure, la signora accoglierà le parole di Tunca e, grazie all’aiuto di Gaffur e Saniye, organizza il viaggio verso l’ospedale per accompagnare Zuleyha. Nel frattempo, Yilmaz vuole chiarirsi con Mujgan. Nell’episodio giovedì 12 gennaioFekeli porterà Yilmaz da Mujgan ma lo inviterà a ragionare: sebbene lui continui a pensare alla dottoressa, in cuor suo ama ancora Zuleyha. Pur negando quanto asserito dal padrino, l’Akkaya non rimarrà indifferente alle sue parole. Nel frattempo, Demir sarà arrestato per via del presunto omicidio di Yilmaz e Cengaver andrà a trovarlo, ma il signore non la prenderà bene.

Zuleyha in ospedale psichiatrico, Mujgan cambia idea sul trasferimento?

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di venerdì 13 gennaio. Gaffur si recherà in prigione a far visita a Demir, per chiedergli come si dovrà comportare. Hunkar, intanto, farà internare Zuleyha in una struttura psichiatrica. Intanto, Yilmaz è alla ricerca disperata di Mujgan e si rivolgerà a Figen, amica della dottoressa. Quest’ultima, però, non tradirà la Hekimoglu: ciononostante, l’Akkaya capirà che la donna si trovi ad Istanbul, pronta a partire per l’America. L’ex di Zuleyha si metterà dunque in viaggio per raggiungerla, in modo da farle cambiare idea.

Nell’appuntamento della fiction Mediaset di sabato 14 gennaio, mentre Mujgan e Sevil stanno ultimando i preparativi per la partenza, arriverà Yilmaz, che ribalterà la situazione. Alla tenuta, intanto, rimangono solo Gaffur e Saniye: quest’ultima, per paura dei ladri, manderà l’uomo a controllare, ma accadrà qualcosa di inaspettato. Yilmaz farà ritorno insieme a Mujgan, il cui ritorno a Cukurova ha provocato una frattura nel rapporto tra la dottoressa e la madre. Appena tornati in città, Fekeli si recherà in caserma per deporre a favore di Demir. Il padrino dell’Akkaya si recherà da Hunkar, ignara di tutto, assicurandola che non siano stati loro a sporgere denuncia. Al suo rilascio, lo Yaman scoprirà che Zuleyha sia stata rinchiusa. Vuole riprendersi la moglie, ma Hunkar si rifiuterà di dirgli dove l’abbia portata. Demir lo scoprirà grazie a Seher e riporterà la Altun a casa, ancora sconvolta per il trattamento traumatico ricevuto.

Un altro domani chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 13 gennaio

Il daytime del Biscione proseguirà all’insegna della soap spagnola Un altro domani, in onda dalle ore 16.50. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 9 gennaio, Julia si trova ad affrontare l’improvvisa spaccatura che ha segnato la sua famiglia. Da un lato c’è la madre, Diana, dall’altro il padre, Oscar, e lei nel mezzo. I due sono ormai decisi a voler divorziare, tant’è che l’uomo ha già un’altra donna. Dal canto suo, Diana, differenza del padre, non vuole trovare una soluzione pacifica, anzi. Nell’episodio di martedì 10 gennaio, Ines andrà su tutte le furie dopo aver trovato di nuovo la libreria a soqquadro. La donna deciderà di affrontare Alicia, pensando che sia lei la responsabile. La Acevedo minaccerà di toglierle il lavoro, qualora il problema dovesse ripresentarsi.

Amparo Piñero e Iván Mendes sono rispettivamente Carmen e Kiros in "Un altro domani" (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Amparo Piñero e Iván Mendes sono rispettivamente Carmen e Kiros in “Un altro domani” (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 11 gennaio. Nonostante le continue avvisaglie e gli avvertimenti, Ines troverà per l’ennesima volta in disordine la libreria. Per questo, deciderà di prendere una decisione drastica: licenzierà Alicia. Quest’ultima, però, non si lascerà intimidire e sfodererà il suo asso dalla manica. Avviserà la Acevedo che, qualora dovesse toglierle il posto, informerà tutti – ed in primis Ventura -della sua storia extra-coniugale con Angel. Nell’episodio di giovedì 12 gennaio, Victor è impegnato a captare delle informazioni da Francisco sull’identità degli uomini con cui giocherà a carte. Quest’ultimo, però, affermerà di non sapere chi siano. Nel frattempo, Linda metterà al corrente Carmen del fatto che il suo promesso sposo sia stato beccato a giocare a carte al club. Su tutte le furie, la ragazza va a chiedere spiegazioni al diretto interessato.

Nella puntata di venerdì 13 gennaioOlga deciderà di dare un suggerimento a Julia per fare in modo di velocizzare la produzione. L’imprenditrice, però, la guarderà con sospetto e non si mostrerà disposta ad accettare i suoi consigli. Nel frattempo, Maria continua a chattare con Cloe attraverso il profilo di Dani.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de Il segreto, in onda a partire dalle 12.25. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13.00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14.00, andrà in onda il programma Diario di giorno, alle ore 15.30. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:20 andranno in onda, infatti, I Simpson. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 15.35 alle 17.25 con due puntate della serie statunitense N.C.I.S Los Angeles e dalle 17.30 alle 18.25 andrà in onda The Mentalist.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio