Primo pianoTV

I delitti del BarLume, arrivano le nuove puntate su Sky: anticipazioni e cast

Filippo Timi torna con la prima delle nuove storie "Indovina chi?": ecco cosa aspettarsi

Tornano su Sky le commedie a tinte gialle de I delitti del BarLume, che vedranno nuovamente nel cast Filippo Timi. Oltre a lui, ritroveremo nelle nuove puntate, disponibili in streaming su NOW, anche i volti che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni: ecco le anticipazioni.

Tutto pronto per il ritorno de I delitti del BarLume. La produzione Sky Original coprodotta con Palomar, quest’anno giunge alla decima stagione. Per l’occasione ,avrà in serbo ben tre nuove storie. La prima, Indovina Chi?, andrà in onda in esclusiva lunedì 9 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Come al solito, la puntata sarà inoltre disponibile su Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy), in streaming solo su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Filippi Timi in una foto di scena delle nuove puntate de I delitti del BarLume (Sky Courtesy Press Office) - VelvetMag
Filippi Timi in una foto di scena delle nuove puntate de I delitti del BarLume (Sky Courtesy Press Office) – VelvetMag

Come già precisato, inoltre, anche nel corso della decima edizione troveremo nuovamente il cast, già collaudato nelle precedenti stagioni. I delitti del BarLume vedrà ancora una volta Filippo Timi nei panni di Massimo Viviani e, insieme a lui, i volti che abbiamo avuto modo di conoscere durante questi anni. Ecco dunque cosa aspettarsi dalla prima puntata, in arrivo il prossimo 9 gennaio 2023.

I delitti del BarLume, si ricomincia da Indovina Chi?: anticipazioni della prima puntata

Anche nel corso della nuova stagione de I delitti del BarLume, si riconferma alla regia Roan Johnson (che delle storie è anche produttore creativo). La vera novità è rappresentata da Milena Cocozza, che quest’anno lo affiancherò dietro la macchina da presa, dirigendo l’episodio E allora zumba!. E poi ci sono gli storici personaggi che hanno reso famoso il BarLume: il già citato Filippo Timi vestirà ancora i panni di Massimo Viviani; troveremo poi Lucia Mascino che indosserà quelli del Commissario Fusco; Enrica Guidi è la Tizi; i “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, assicuratore di origini venete, e Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo. Anche i nuovi capitoli sono liberamente ispirati al mondo della serie letteraria I delitti del BarLume di Marco Malvaldi, edita in Italia da Sellerio Editore.

Corrado Guzzanti in una foto di scena delle nuove puntate de I delitti del BarLume (Sky Courtesy Press Office) - VelvetMag
Corrado Guzzanti in una foto di scena delle nuove puntate de I delitti del BarLume (Sky Courtesy Press Office) – VelvetMag

Nella prima delle tre nuove storie, Indovina chi?, un vicino di casa della Tizi (Enrica Guidi) viene ucciso nell’androne del palazzo. Di lavoro faceva l’amministratore di condominio ed erano in tanti ad avercela con lui. Mentre la Tizi, Beppe (Stefano Fresi) e la piccola Marina sono costretti a trasferirsi da Pasquali (Corrado Guzzanti), la Fusco (Lucia Mascino) risolve il caso grazie a un sempre più sordo Rimediotti e all’aiuto di Massimo, che riesce anche a trovarsi una nuova ganza. Intanto Marchino, stufo di sgobbare come uno schiavo, decide di abbandonare definitivamente il BarLume. Insomma, si prospettano diversi colpi di scena, in arrivo su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, a partire dal prossimo 9 gennaio 2023, in prima serata e disponibili anche on demand.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio