Primo pianoTendenze Moda

Cosa indossare nel 2023 secondo lo zodiaco: l’oroscopo con idee trendy

Ad ogni segno zodiacale il suo match glamour: cosa rende giustizia al Leone? E cosa deve assolutamente indossare lo Scorpione?

Quali sono i trend del 2023 secondo lo zodiaco? Ad ogni segno il suo match glamour secondo Teen Vogue. Ecco tutte le idee più trendy da conoscere per iniziare al meglio il nuovo anno.

Cosa indossare nel 2023? E se lo suggerissero le stelle? Le tendenze sono in continua evoluzione. Alcune si consolidano in passerella, altre sbocciano sul red carpet e spesso anche tramite feed Instagram. Ma lo zodiaco potrebbe rendere il vostro guardaroba ancora più trendy, almeno secondo Teen Vogue. A detta del magazine, infatti, è possibile trovare la propria voce glam attraverso il proprio segno zodiacale.

zodiaco trend
Crediti: Ansa – VelvetMag

Chi è appassionato di astrologia sarà felice di sapere che ad ogni segno zodiacale è associato una determinata chicca glamour, una guida interessante per iniziare l’anno nuovo con il piede giusto. Attraverso le tendenze dello zodiaco evidenziate da Teen Vogue, è possibile scoprire quali capi e accessori parlano alla vostra anima, rendendo giustizia al vostro look.

Cosa indossare secondo lo zodiaco: i trend del 2023

Partiamo con l’Ariete. A detta di Teen Vogue, lo zodiaco ha associato a questo segno il weird girl aesthetic, un trend sbocciato su TikTok anche grazie a serie TV come The White Lotus e che punta ad un mix di colori, stampe e tessuti. Scegliendo questa tendenza si evidenzia una personalità più forte e decisa, che esalta il potere creativo. Toro invece punta alla formalità e quale occasione migliore di rendere giustizia all’allure glam se non con tailleur Haute Couture? In questo caso è possibile sbizzarrirsi con monocromatico e diversi tessuti, come il tweed che piace tanto a Chanel. Teen Vogue, per i Gemelli, ha evidenziato invece il trend college tornato a catturare l’attenzione già nel corso del 2022 e destinato ad una vita lunga e felice anche nel corso del 2023.

zodiaco trend
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ispirandosi a vari fenomeni della pop culture, da Hogwarts alla Nevermode Academy di Mercoledì, il college trend propone outfit chic tramite minigonne, gilet, cravatte, camicie e scarpe Mary Jane. Cancro, lo zodiaco glam vi associa all’Athleisure, un trend prettamente sportivo declinato al dailywear, indossato tutti i giorni e per ogni occasione. La parola d’ordine in questo caso è il comfort ma chic tramite leggings, tuta, felpe e top. Per il Leone, invece, lo zodiaco di Teen Vogue ha scelto il Barbiecore, una tendenza tornata a ruggire sul red carpet e in passerella e che piace tantissimo alle star total pink. Vergine invece approva la Clean Aesthetic: i look in questo caso preferiscono evitare fronzoli appariscenti e puntano ad un’estetica pulita, semplice. In questo caso la combo perfetta potrebbe essere t-shirt e jeans oppure tailleur classico per le occasioni.

zodiaco trend
Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la Bilancia è il momento dell’Indie Sleaze, che punta a skinny jeans, cardigan di maglia e camicie oversize a scacchi. Lo zodiaco per lo Scorpione ha scelto il gothic look, riscoppiato grazie a Mercoledì su Netflix e tornato sul red carpet. Intramontabile, l’estetica gotica è una delle più grandi protagoniste del 2023. Teen Vogue regala al Sagittario un anno di Cabincore, con colori che ricordano un cottage d’Autunno con camicie di flanella, giacche trapuntate e pantaloni in velluto. Al Capricorno invece il Bloomcore, a diretto contatto con la natura. Prediletti capi a trama floreale. Acquario invece segue il Cybercore, tendenza dal tocco futuristico. Infine Pesci, più regale, si lega al Balletcore.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio