Primo pianoStorie e Personaggi

Oroscopo 2023: è l’anno dell’amore per questi segni

Sono sei i grandi favoriti a trovare il prossimo anno la propria anima gemella

E’ inutile svelare che tra tutte le previsioni, quella che ci interessa di più è l’oroscopo dell’amore per il 2023. Come ogni anno non tutti i segni sorridono, ma per chi è toccato dai favori di Venere in primis ci sono grandi notizie all’orizzonte.

Come ogni anno il movimento dei Pianeti e i loro incastri porteranno grandi cambiamenti per alcuni segni zodiacali: guardando ad amore e relazioni, vedremo come per alcuni segni c’è la possibilità proprio di incontrare nel 2023la propria anima gemella o di consolidare un legame già esistente. Ora andiamo a vedere nel dettaglio in rigoroso ordine da calendario quali sono i segni il cui oroscopo 2023 porta in dote vagonate di amore.

Oroscopo Velvetmag amore 2023
Le stelle di VelvetMAG: l’oroscopo dell’amore 2023

L’oroscopo dell’amore 2023: Ariete

L’amore nel 2023 sorriderà al primo segno dello zodiaco: l’Ariete. Voi single del segno che siete, alcuni non da poco, alla ricerca del vostro partner ideale dovrete attendere il secondo trimestre dell’anno. Non stupitevi di nulla, perché le stelle potrebbero favorire sia nuovi incontri fulminanti, che la possibilità di trovare l’amore in un vecchio amico. Chi è già in coppia si ritroverà a discutere piacevolmente della propria relazione: alcuni andranno a convivere e altri potranno anche pensare a convolare a nozze.

Toro

Il Toro, segno favorito in tutto in questo 2023 ha un ottimo oroscopo dell’amore: il tutto è dovuto in primis a Venere e alla sua congiunzione con Giove. Per i single esploderanno i nuovi incontri, e tra questi qualcuno vi attrarrà così tanto da spingervi ad iniziare subito una storia in cui vi sentirete molto coinvolti. Anche per voi del Toro se avete un rapporto stabile, vivrete una relazione all’insegna del romanticismo, di serenità matrimoniale o di consolidamento dei rapporti di successo e matrimoni felici.

Cancro

Anche il Cancro ha un cielo a tinte rosa: con una bella iniezione di fortuna per chi cerca l’amore e di innato romanticismo, per chi vive in coppia. Le coppie con un componente – con due si toccano livelli di guardia – del segno vivranno prese da autentico fervore nell’intimità con il proprio partner, che si alternerà a momenti romantici. I single avranno due stagioni dell’anno baciate da Venere: la primavera prima, l’estate poi, con il picco del fascino e dell’attrazione. 

L’oroscopo dell’amore 2023: Vergine

L’oroscopo del 2023 è spaccato a metà: l’amore per i nati sotto il segno della Vergine, inizierà in salita e poi vi troverete investiti dall’amore. Vivrete un momento in cui potrete esprimere liberamente i vostri sentimenti, e questo potrebbe portare molti di voi anche a iniziare una nuova vita in campo sentimentale. Chi vive già in coppia potrebbe decidere di convolare a nozze, ma in ogni caso tutti vivranno periodi di grande passione. I single della Vergine vivranno nella prima metà dell’anno momenti di grande passione, anche grazie alle tantissime nuove conoscenze.

Oroscopo Amore 2023 VelvetMAG
I segni favoriti in amore nel 2023: l’oroscopo di VelvetMAG

Scorpione 

Per lo Scorpione il 2023 segnerà una svolta rispetto agli ultimi anni. A migliorare le prospettive di Scorpioncine e Scorpioncine sarà il vantaggioso transito di Giove, che in campo sentimentale potrebbe spingervi anche al grande passo con il partner: convivenza e matrimoni in vista per le coppie. I single saranno calamite da corteggiamento: abbonderanno le occasioni e qualcuna potrebbe trasformarsi in una relazione a duratura.

Sagittario

L’oroscopo del Sagittario in amore nel 2023 offrirà a chi è alla ricerca della persona da amare di trovare quello che stanno cercando. Un anno d’amore come recita la celebre in cui prima vivrete il vostro magico incontro e poi capirete di esservi innamorati. Le coppie che vivono già una relazione stabile avranno un inizio d’anno tra alti e bassi, ma sarà quell’elastico a cementare il rapporto con il partner e a farvi pensare a come possa evolvere entro fine 2023.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio