Primo pianoTendenze Moda

Yitty, il brand lanciato da Lizzo in espansione: le novità in arrivo

Il nuovo anno di Lizzo è partito con una marcia in più: la rapper ha lanciato la prima capsule collection di intimo modellante

Lizzo sta ampliando sempre più l’offerta del suo brand, Yitty, nato con il desiderio di poter fare di più anche nel campo della moda. La rapper ha lanciato da poco una nuova capsule collection interamente dedicata all’intimo femminile. E ha grandi progetti per il futuro. 

Influencer, attrici e cantanti si stanno avvicinando sempre più all’industria fashion. Lizzo, ad esempio, ha lanciato di recente un brand tutto suo. Si chiama Yitty e propone principalmente abbigliamento femminile modellante che riguarda shapewear, activewear e loungewear. Ma una delle novità con cui inaugurare il 2023 riguarda invece la lingerie.

Lizzo Yitty nuova collezione
Lizzo. Crediti: Instagram – VelvetMag

Lizzo, nota soprattutto come rapper e amatissima a livello internazionale, ha voluto mettersi alla prova, questa volta realizzando una prima capsule collection del suo brand interamente dedicato all’intimo femminile. La collezione, intitolata Smoothed Reality, propone diversi capi di punta tra cui bralette con scollo profondo, slip a vita alta, body e slip. I colori sono la vera chicca poiché non passano di certo inosservati con quel tocco verde lime e rosa. E per chi non ama particolarmente osare si segue una palette neutra con beige, bianco e nero.

Lizzo con Yitty propone la prima linea lingerie

Ai microfoni di WWD, Lizzo ha raccontato di star usando da tempo i capi della sua nuova collezione di intimo. “Li indosso da un po’ ormai, almeno ho la fortuna di poter testare tutti i prototipi. Indosso Yitty ogni giorno in tour ed è pazzesco. Non devo nemmeno più fare le valigie perché butto tutti i capi Yitti in valigia. Indosso il mio abbigliamento modellante sul palco, ho i miei body Yitty che calzo durante la prima metà dello show e dopo mi rilasso. Stessa cosa succede quando mi alleno. Sono continuamente in contatto con il mio brand“. Pare quindi che Lizzo sia la prima estimatrice di quanto creato, poiché indossa spesso e volentieri i capi della sua linea ed in ogni circostanza, persino sul palcoscenico quando si esibisce. E non è l’unica. Come riporta il magazine americano, il brand fondato dalla rapper è fortemente apprezzato dagli acquirenti.

Lizzo Yitty nuova collezione
Lizzo. Crediti: Instagram – VelvetMag

Così come il numero di fan è altamente lievitato se si considera che Lizzo è una delle artiste più gettonate del momento. Tramite album, concerti, reality show e documentari in suo onore, Lizzo ha rafforzato la sua presenza nella cultura popolare e adesso il suo marchio di moda è destinato ad ampliare l’offerta. Come specifica WWD, la maggior parte dei suoi prodotti è solitamente sold out. Yitty prende nome dal suo soprannome da bambina. Co-fondato insieme a Fabletics Inc (società madre del brand sportivo di Kate Hudson), il brand si pone come obiettivo quello di accogliere tanti altri acquirenti in giro per il mondo.

A detta di Lizzo: “Non credo si possa dire che il mercato è troppo saturo di shapewear. Quando ho partecipato per la prima volta a riunioni in merito a questo argomento c’erano forse tre o quattro marchi in totale. Rispetto ad altri tipi di abbigliamento è un numero veramente basso. Quindi credo che Yitty sia arrivato al momento giusto“. Ad oggi la domanda del prodotto è particolarmente alta, a detta di Lizzo, per cui non ha preso in considerazione l’idea di vendere o fondersi con un’altra azienda. “Yitty sta facendo un lavoro favoloso in questo momento, da solo. Ed ha appena iniziato, quindi penso di volermi concentrare solo sul mio marchio ora come ora. È come un sogno in divenire, l’ho avviato perché avevo bisogno di fare qualcosa per me stessa, che mi piacesse“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio