Primo pianoTV

MasterChef Italia 12, nuovi ospiti e tante sorprese nella nuova puntata

Nuove sfide per gli chef amatoriali nella masterclass: ecco cosa accadrà nella nuova puntata

Prosegue il viaggio di MasterChef Italia e quella di stasera, giovedì 5 gennaio sarà una puntata ricca di tensione. In onda su Sky e disponibile in streaming su NOW, il cooking show ci porterà nuovamente all’interno della Masterclass: ecco cosa accadrà. 

Sarà una puntata all’insegna della tensione sin dall’ingresso della Masterclass. Per la prima volta, gli aspiranti chef troveranno infatti sulle proprie postazioni una Black Mystery Box. Per i peggiori della prova, che sarà basata su due elementi fondamentali della cucina in tutto il mondo, ci sarà un Pressure Test immediato e senza possibilità di appello.

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri nello studio di MasterChef Italia 12 (Sky Courtesy Press Office) - VelvetMag
Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri nello studio di MasterChef Italia 12 (Sky Courtesy Press Office) – VelvetMag

I giudici di MasterChef Italia, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ribalteranno così ogni regola. Per farlo non potranno che essere integerrimi come non mai.

MasterChef Italia 12, primo Skill Test e nuovo ospite in arrivo: ecco cosa accadrà stasera

A seguire – nella serata di giovedì 5 gennaio alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – arriverà il primo Skill Test della stagione. Si tratta della prova più tecnica di MasterChef. Tre step per una sfida in cui saranno centrali le capacità tecniche dei cuochi amatoriali: a ogni gradino i migliori potranno andare in balconata, per i peggiori si andrà al livello successivo, fino all’ultima, decisiva, prova.

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo, Davide Scabin e Bruno Barbieri nello studio di MasterChef Italia 12 (Sky Courtesy Press Office) - VelvetMag
Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo, Davide Scabin e Bruno Barbieri nello studio di MasterChef Italia 12 (Sky Courtesy Press Office) – VelvetMag

Per l’occasione arriverà, nella cucina di MasterChef Italia, un giudice d’eccezione: Davide Scabin, 2 stelle Michelin e molti altri riconoscimenti nel corso della sua straordinaria carriera, chef visionario con la propria idea di cucina rivoluzionaria e d’avanguardia che ricopre da anni un ruolo da protagonista segnando la storia della moderna cucina italiana. A lui toccherà un compito durissimo nel corso di un test che metterà a dura prova i nervi saldi di tutti i contendenti, che dovranno darsi da fare e stringere per non incappare in errori che potrebbero costar loro carissimi.

Continuano gli appuntamenti con MasterChef Magazine

Prosegue, inoltre, anche l’appuntamento con MasterChef Magazine, la rubrica quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW. Venerdì 6 gennaio Davide Caranchini, chef stellato del ristorante Materia, offrirà una lezione sull’utilizzo del pepe all’aspirante chef di MasterChef Italia che avrà vinto la Black Mystery di domani sera. E poi, nel corso degli altri appuntamenti, un’altra chef stellata,  Solaika Marrocco  di Primo Restaurant a Lecce, stimolerà la creatività di Antonio, finalista della scorsa edizione di MasterChef Italia, invitandolo a realizzare un piatto ispirato a un suo signature dish: i ravioli di scapece. Ritroveremo Erica e Valeria, vincitrici della quinta e dell’ottava edizione di MasterChef Italia, che uniranno le loro forze per affrontare una sfida a sorpresa.

Vedremo anche Maurizio e Alida, due dei concorrenti più noti di tutte le edizioni, saranno invece i protagonisti della rubrica MasterChef Family, presentandoci Delivery Valley, il loro concept di cucina laboratorio. E ancora, a seguire, Tracy, vincitrice dello scorso anno, ospiterà Maurizio nella cucina del Magazine per preparare uno dei piatti simbolo di Delivery Valley: il “katsu-sando”; lo chef Bruno Barbieri, infine, dispenserà lezioni di cucina ad alcuni aspiranti chef delle passate edizioni di MasterChef Italia: tra questi Cristiano, concorrente della decima edizione, che sarà interrogato sui diversi tagli delle verdure.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio