Primo pianoTV

Bridgerton, le prime immagini del prequel mostrano una giovane Lady Danbury

In "Queen Charlotte: A Bridgerton Story" si racconta la storia della regina agli inizi del suo matrimonio

Queen Charlotte: A Bridgerton Story è la serie TV prequel di Bridgerton che approfondisce alcuni aspetti della vita di personaggi secondari. Tra questi vi è Lady Danbury, presentata per la prima volta in un’immagine ufficiale dal set. 

Netflix ha voluto augurare buon anno nuovo ai telespettatori che attendono trepidanti novità su Bridgerton. È ormai appurato che Shondaland sta lavorando ad una serie TV prequel dell’acclamato progetto madre ambientato durante l’Età della Reggenza. E, in vista del 2023, Netflix ha diffuso una nuova immagine dal set che introduce uno dei personaggi principali della storia, quale Lady Danbury.

Bridgerton prequel
Bridgerton. Crediti: Courtesy of Netflix – VelvetMag

Nella serie originale, il personaggio in questione ha le fattezze di Adjoa Andoh mentre nel prequel è interpretata da Arsema Thomas. Il prequel si intitola Queen Charlotte: A Bridgerton Story e, com’è facilmente intuibile dal titolo, racconterà con un occhio di riguardo la storia d’amore della Regina Charlotte da giovane adulta. Ad affiancarla ci sarà Agatha Danbury, uno dei personaggi aristocratici più influenti alla corte della Regina Charlotte in Bridgerton.

Bridgerton, le prime immagini del prequel introducono Lady Danbury

Al momento la trama della serie TV prequel di Bridgerton non è stata ancora approfondita, ma sommariamente racconterà del matrimonio della Regina Charlotte con il Re George esplorandone dettagli rimasti invece taciuti nella serie originale. Il focus è naturalmente romantico, ma permetterà di comprendere anche come Charlotte abbia causato un cambiamento sociale creando un’aristocrazia secondo il suo volere. Nel prequel, Lady Danbury è introdotta come una giovane donna sposata con Lord Danbury che sarà un aiuto fondamentale per la regina, inesperta in amore e titubante circa il proprio matrimonio. In uno dei primi scatti diffusi da Netflix, la giovane Agatha sta dialogando con qualcuno che figura di spalle, che potrebbe essere proprio la regina Charlotte.

Bridgerton prequel
Bridgerton. Crediti: Courtesy of Netflix – VelvetMag

Queen Charlotte: A Bridgerton Story servirà a dare maggiore spessore a quei personaggi marginali nella serie TV originale. La trama permetterà di approfondire alcuni aspetti della vita di Lady Danbury, come ad esempio il suo matrimonio con un uomo più grande e il modo in cui ha creato la propria reputazione a corte diventando un forte esponente dell’alta società inglese. Inoltre permetterà ai telespettatori di comprendere come Lady Danbury è diventata amica e confidente della regina, un passaggio evidente anche in Bridgerton. La loro vicinanza è stata più volte sottolineata dalla loro intesa. Nella serie prequel sono presenti anche altri personaggi, come la versione più giovane di Lady Violet, mamma dei ragazzi Bridgerton. In questo caso ad interpretarla è Connie Jenkins-Grieg.

Nella sinossi diffusa dal colosso dello streaming sul personaggio di Lady Danbury si legge: “Sotto il controllo di un marito molto più anziano, Agatha usa l’arrivo di Charlotte per trovare la sua strada nella società. Con una profonda conoscenza della scena sociale un tempo divisa e delle complessità del matrimonio, Agatha diventa una luce guida per la nuova regina. Il tutto trovando la propria voce e il proprio potere che presto riconosceremo come l’iconica Lady Danbury di Bridgerton“. Al momento Netflix non ha chiarito quando uscirà la serie TV prequel di Bridgerton. Ma, come riporta Collider, è probabile che approderà sui piccoli schermi in streaming nel corso del 2023. Nel frattempo è già disponibile una prima clip introduttiva che svela i personaggi protagonisti.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio