Primo pianoTV

“Terra amara” e “Un altro domani”, anticipazioni fiction Mediaset 2-7 gennaio

Cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi in onda

Prosegue la messa in onda delle fiction Mediaset, ovvero Terra amara Un altro domani: ecco cosa accadrà dal 2 al 7 gennaio. Con la sola esclusione di venerdì 6 gennaio, in cui le soap non andranno in onda, scopriamo le anticipazioni della prossima settimana.

Non conoscono pausa le fiction della rete ammiraglia di Mediaset. Con la sola eccezione di venerdì 6 gennaio, in cui le serie non andranno in onda in occasione dell’Epifania, proseguono senza sosta gli appuntamenti della soap turca Terra amara e della serie spagnola Un altro domani. Drammi, colpi di scena e molto altro sono in arrivo su Canale 5. Ecco dunque cosa accadrà nelle puntata in onda dal 2 al 7 gennaio 2023.

Demir in Terra amara e Julia in Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Demir in Terra amara e Julia in Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Terra amara prosegue il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 7 gennaio

Il daytime di Canale 5, dopo la messa in onda di Beautiful, proseguirà all’insegna della soap turca Terra amara, a partire dalle ore 14.10. Nella puntata di lunedì 2 gennaio, Demir Yilmaz non riescono a risolvere i loro conflitti, nonostante l’intervento di Fekeli e Hunkar. Il padrino dell’Akkaya consola però la madre dello Yaman, dicendosi speranzoso sul fatto che i due riusciranno a risolvere i loro conflitti. Gulten, nel frattempo, uscirà dall’ospedale e il signore la ringrazierà per non aver rivelato la verità sullo sparo: in cambio, le regalerà un appezzamento di terra. Nell’episodio di martedì 3 gennaio, Demir beccherà alcuni uomini intenti a speculare sul mercato delle arance. Per scongiurare il rischio di affamare gli agricoltori di Cukurova, deciderà di acquistare l’intero raccolto, ma scoprirà che Yilmaz lo ha già preceduto.

Zuleyha in un frame di Terra amara (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Zuleyha in un frame di Terra amara (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 4 gennaioGaffur non è d’accordo sul fatto che Gulten sia diventata proprietaria della terra al posto suo. Saniye gli dirà che può comunque giovare di questa situazione. Intanto, la decisione dell’Akkaya si rivela vincente, tant’è che l’uomo riesce ad ottenere anche un’intervista per il suo operato. Il suo intervento riuscirà a riscuotere consensi, soprattutto da parte delle donne che più di tutte lo amano, Zuleyha e Mujgan. Nell’episodio di giovedì 5 gennaio, Demir ordinerà di far manomettere i freni dell’automobile di Yilmaz ma l’indomani sarà Mujgan a salire a bordo della vettura. Anche la Altun salirà a bordo con l’intento di parlarle e le due finiranno fuori strada. Grazie alle indicazioni di Sabahattin, l’Akkaya  riuscirà a trovarle.

Zuleyha e Mujgan avranno un incidente

La fiction Mediaset non andrà in onda venerdì 6 gennaio e proseguirà con l’appuntamento di sabato 7 gennaioZuleyha e Mujgan hanno avuto un grave incidente e Yilmaz e Demir accorreranno in ospedale, preoccupati per le loro condizioni. Le due donne condivideranno la camera e la Altun soffrirà nel vedere l’ex compagno accudire la sua “rivale”. Insofferente, Zuleyha lascerà l’ospedale nonostante il parere contrario del medico. Nel frattempo, Yilmaz porta l’automobile dal meccanico e scoprirà che i dubbi di Fekeli erano fondati: qualcuno ha manomesso i freni. Al contempo, vicino alla bancarotta, Cengaver chiederà a Demir di restituirgli i soldi investiti nella società, ormai sciolta, ottenendo un clamoroso rifiuto. Non resta, dunque, che vendere il denaro della dote di Nihal, sotto consiglio della stessa.

Intanto, Zuleyha avrà modo di chiarirsi con Mujgan, affermando di non provare più nulla per l’ex compagno. Ciononostante, la Altun si vedrà con l’Akkaya e gli confesserà il suo amore. Dal canto suo, Yilmaz si convincerà del fatto che l’ex fidanzata stia esprimendo semplicemente la sua gratitudine verso di lui. Intanto, il figlioccio di Fekeli è sempre più benvoluto in Europa, grazie all’esportazione di arance.

Un altro domani chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 5 gennaio

Il daytime di Canale 5 proseguirà all’insegna della soap spagnola Un altro domani, in onda dalle ore 16.50. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 2 gennaioRibero si scuserà con Maria, spiegando di essere ancora scosso dalla fine della storia con Cloe. Nel frattempo, Julia inizierà a pensare di assumere Olga dal momento che Elena non vuole tornare a lavoro da lei. A seguito dei dubbi su di lei, Sergio le proporrà di sottoporla prima a una prova. Intanto, Maria vuole parlare della sua identità di genere alla madre, ma ha paura della sua reazione. Nel frattempo, a Rio Muni Carmen accetterà di fidanzarsi nuovamente con Victor, sotto consiglio di Kiros, per non destare sospetti da parte di Patricia.

Julia ed Elena si riappacificano in Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Julia ed Elena si riappacificano in Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Nell’episodio di martedì 3 gennaio, Kiros e Carmen vogliono cominciare una nuova vita insieme altrove, ma devono stare attenti a non commettere gli stessi errori del passato. Patricia dirà ad Angel di fare attenzione ad Alicia mentre Mabele dirà all’amico di essere discreto quando è con la figlia del capo. Il tenente Serralvo chiederà aiuto a Patricia per incastrare Ventura Ines, nel frattempo, preparerà una cena romantica per quest’ultimo. Intanto, Olga si mostrerà all’altezza del lavoro. La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 4 gennaio. Olga possiede una motocicletta e attirerà l’attenzione di Sergio, tanto da destare le gelosie di Julia. Ciononostante, quest’ultima le darà una possibilità per il lavoro. Nel frattempo, l’imprenditrice noterà che Diana ha assunto un comportamento strano, quando Lian e Oscar hanno fatto il loro arrivo in città.

Dopo che la madre di Julia caccerà in malo modo la donna dall’ebanisteria, Diana si troverà costretta a vuotare il sacco: Lian e Oscar sono fidanzati. I genitori di Julia, dunque, stanno divorziando. Sul punto di confessare la propria identità di genere, Maria si bloccherà. Nel passato, invece, Patricia riuscirà a convincere Victor che Carmen abbia ritrovato i propri sentimenti per lui.

Nell’episodio di giovedì 5 gennaio, Patricia è ormai stanca delle bugie di Francisco. Angel si incontrerà segretamente nella capanna con Ines e si scuserà per non averle creduto. Ha capito, infatti, quanto Alicia possa essere pericolosa. Nel frattempo, Julia è sconvolta nell’apprendere che i genitori stanno divorziando.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de Il segreto, in onda a partire dalle 12.25. A seguire, torna La signora del West, a partire dalle ore 13.00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14.00, andrà in onda il programma Diario di giorno, alle ore 15.30. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:20 andranno in onda, infatti, I Simpson. Il daytime di Italia 1 proseguirà nel corso delle festività con film a tema natalizio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio