MusicaPrimo piano

Taylor Swift supera ogni record, anche nel 2022

L'artista statunitense ha pubblicato il suo ultimo album "Midnights" finendo in testa alle classifiche mondiali

Taylor Swift è ormai diventata un’assoluta certezza per il panorama musicale internazionale e ogni album e singolo pubblicati dalla cantante riescono ad alzare l’asticella dei record. L’artista ha pubblicato l’ultimo lavoro discografico solo quale mese fa, Midnights, ma ha già segnato una nuova era: in pochi mesi sta già facendo la storia della musica nel 2022.

La performance da record di Taylor Swift continua ad estendersi anche fino al 2022 con nuovi traguardi raggiunti, solo grazie al suo innato talento musicale. Midnights, l’ultimo album pubblicato, ha debuttato anche in cima alla classifica Fimi e l’artista si prende la nomina di essere stata l’unica donna per più di due settimane nella Top10 degli album più venduti secondo Fimi/Gfk. Midnights è appena uscito su tutte le piattaforme streaming e in store ad ottobre, ma ha già battuto ogni record.

Taylor Swift carriera
Taylor Swift, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Taylor Swift, infatti, può dire di aver chiuso in bellezza il suo 2022 ed è pronta già a inaugurare un nuovo anno ricco di tantissime novità musicali e non solo. La cantante, infatti, sta per debuttare alla sua prima esperienza come regista avendo già scritto la sua prima sceneggiatura per Searchlight Pictures, un’etichetta Disney. Ma nel frattempo continua a collezionare record. In pochi ricordano il suo debutto con l’album omonimo, quando aveva solo 18 anni. Di tempo ne è passato, ma Taylor Swift ha ancora lo stesso viso dolce, ma un’anima molto più strong. L’artista nel 2023 tornerà anche sul palcoscenico per una nuova tournée annunciata nelle scorse settimane, in cui metterà in scena l’ultima tracklist pubblicata in Midnights. E nel frattempo, segna la storia del panorama musicale internazionale dopo l’uscita del suo ultimo album in studio.

Midnights svetta anche nelle vendite dei vinili: Taylor Swift fa la storia

Che già era un successo annunciato lo avevamo capito da come era andata la prima settimana di vendite, al debutto sul podio della classifica Fimi/Gfk. Taylor Swift con Midnights si è però superata questa volta. L’artista ha venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo, 3 milioni solo negli Stati Uniti, ma non solo. La cantante statunitense è entrata nella storia musicale come l’unica artista ad avere cinque album con oltre 1 milione di vendite durante la settimana di uscita. Ed è sempre grazie al suo ultimo lavoro discografico che per la prima volta, dopo tantissimo tempo, le vendite dei vinili hanno superato quelle dei CD.

Taylor Swift album
Taylor Swift, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo aver sbaragliato ogni record con il suo ultimo successo discografico che porta il nome di Midnights, Taylor Swift scrive la storia della musica internazionale. L’ultima fatica discografica si conferma essere l’album in vinile più venduto di tutto il ventunesimo secolo, facendo balzare in alto le vendite dei vinili, addirittura ben sopra quelle dei CD. In un mondo che corre avanti verso il progresso tecnologico, la Swift è stata in grado a far fare un tuffo nel passato al suo pubblico, riscoprendo l’autenticità del vinile, che ha segnato la storia della musica internazionale. Acclamato anche dalla critiche, Midnights si è quindi confermato essere anche l’album più venduto di tutta la carriera dell’artista. La prima donna della storia ad aver conquistato l’intera Top10 della Billboard statunitense.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio