Primo pianoTV

Le serie TV più popolari del 2022 secondo IMDb

Quali sono le serie televisive che hanno generato maggiori ricerche quest'anno? A rispondere è IMDb con una classifica composta da 10 titoli

Il 2022 è ormai quasi terminato, ma quali sono le serie TV più popolari di quest’anno che hanno generato maggiore ricerca? IMDb ha stilato una classifica con i 10 titoli più gettonati sul web.

Quali sono le serie TV più popolari del 2022? La risposta arriva da una classifica di IMDb, portale che cataloga ogni uscita di serie TV e film sia al cinema che in streaming (e televisione). Quest’anno è stato ricco d’appuntamenti interessanti, soprattutto per il piccolo schermo. Complice la diffusione delle realtà streaming anche su territorio italiano, i telespettatori hanno potuto seguire tante serie televisive. In vista della conclusione dell’anno, IMDb ha voluto regalare ai suoi utenti una classifica con le 10 serie TV più popolari del 2022.

serie tv 2022
Inventing Anna, The Sandmna, The Boys – VelvetMag

I titoli contenuti in questo elenco possono essere un ottimo spunto per recuperarli, soprattutto durante le vacanze di Natale. Se il tempo è a vostro favore, vi consigliamo di prendere appunti perché alcuni di questi titoli meritano il vostro tempo e quindi dovreste recuperarli senza indugio. Noto come Internet Movie Database, il sito web ha condiviso il suo elenco estrapolando dati in base alle ricerche effettuate sul suo portale nel corso dell’anno da parte degli utenti.

Le 10 serie TV più popolari del 2022: l’elenco di IMDb

Al decimo posto della classifica di IMDb si piazza inaspettatamente Inventing Anna, serie TV di Shondaland distribuita da Netflix che si ispira alla storia vera di Anna Sorokin. La donna si è finta un’ereditiera tedesca, ma ha messo in scena una truffa pagata con il carcere. Una serie drammatica composta da nove episodi e che rappresenta il secondo esperimento della partnership Shonda Rhimes/Netflix. Al nono posto della classifica si piazza una serie TV molto amata dal pubblico, ovvero Ozark. Ironia della sorte, Julia Garner che interpreta Anna Sorokin recita anche in questa serie TV, anche se qui interpreta Ruth. Nel 2022 è uscita la quarta stagione.

serie tv 2022
Better Call Saul, House of the Dragon, Rings of Power – VelvetMag

All’ottavo posto invece si colloca The Sandman, serie TV dall’arco narrativo intricato che racconta la storia di Morfeo ed è tratta dall’omonimo fumetto dei DC Comics. Nonostante le titubanze iniziali, Netflix l’ha rinnovata per una seconda stagione. Moon Knight invece si colloca al settimo posto della classifica di IMDb. La serie TV è una delle ultime proposte Marvel con protagonista Oscar Isaac. Avvicinandoci sempre più alla vetta, al sesto posto troviamo The Boys, una creazione di Eric Kripke (Supernatural) intesa come una black comedy che racconta il dark side dei supereroi. Questa è assolutamente da recuperare.

serie tv 2022
Ozark, Moon Knight, Euphoria – VelvetMag

Così come da guardare è anche Euphoria, tornata quest’anno con la seconda stagione. Protagonista è Zendaya che interpreta Ruth, un’adolescente con una forte dipendenza da sostanze stupefacenti che cerca di disintossicarsi. Ed è soltanto al quarto posto della classifica delle più popolari che si piazza Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Ambientata nella Terra di Mezzo, cronologicamente si colloca anni e anni prima rispetto alla trilogia cinematografica tratta dai romanzi di Tolkien. Chi c’è quindi al terzo posto? Gli utenti hanno premiato Better Call Saul, serie prequel di Breaking Bad con protagonista Bob Odenkirk. House of the Dragon, prequel di Game of Thrones, invece guadagna il secondo posto. Chi ci sarà al primo? Difficile tenere testa a Stranger Things.

https://youtu.be/yQEondeGvKo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio