Primo pianoTendenze Moda

La collezione delle feste di H&M è un regalo extra

Presentata con una campagna ad hoc che fa parte della Brasserie Hennes, la nuova collection di H&M è perfetta da indossare durante le vacanze

Da H&M il Natale è arrivato sicuramente in anticipo, ma non vuole saperne di andare via. I capi della nuova collezione natalizia sono perfetti da indossare per tutte le festività e anche oltre. 

Anche da H&M è arrivata la magia del Natale, ma chi ha detto che dopo il 25 dicembre non si può indossare un maglione rosso? O assaporare l’ebrezza di un abito sparkling anche dopo il Capodanno? La nuova collezione proposta dal brand svedese esalta la magia delle feste catturandola in una linea di abiti colorati, vivaci e trendy. La parola d’ordine per interpretare al meglio questa nuova collezione sembra essere “luccichio“. Perché tutto di questa collezione brilla.

H&M collezione natalizia
H&M. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

La collezione Autunno/Inverno natalizia di H&M è già disponibile sul mercato da tempo, per cui se non avete ancora avuto modo di dare un’occhiata, potrete finalmente approfondire la vostra conoscenza e catapultarvi negli store dopo la lettura. Definito dal brand un banchetto di stile, questa nuova collezione gioca soprattutto su colori e trame rendendoli irresistibili agli occhi dei fashion addicted che non possono rinunciare al fascino del Natale. Durante le vacanze abbiamo bisogno di indossare capi colorati e luminosi e quel desiderio è stato ampiamente esaudito dal brand svedese.

H&M, la collezione natalizia è un regalo extra da concedersi durante le feste

Prima di tutto è bene precisare che per le festività attualmente in corso H&M ha proposto colori must have del periodo natalizio, adatto ad ogni occasione. Ma al tempo stesso ha voluto seguire un altro trend, forse meno utilizzato a Natale ma che ha sicuramente catturato l’interesse in passerella. E se il periodo delle vacanze fosse anche un po’ rosa? Sfumatura amatissima anche da Valentino tanto da rappresentare il suo 2022 con una collezione ad hoc, questa nuance è stata esaltata anche dalla nuova collection di H&M. Trattandosi di una proposta per le feste, non mancano dettagli luminosi come frange e paillettes. Il brand ha realizzato una campagna per la collezione che porta la firma di Bardia Zeinali.

H&M collezione natalizia
H&M. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Inoltre rappresenta anche il secondo capitolo dell’universo Brasserie Hennes. Si tratta di uno speciale natalizio, che coinvolge anche Anderson Paak e Chloë Sevigny insieme alle altre modelle come Paloma Elsesser, Jill Kortleve, Adut Akech Bior e Jordan Barret. Riflettendo sulla nuova collezione natalizia H&M, Ann-Sofie Johansson consulente creativo del brand ha dichiarato: “Stiamo portando una luminosità speciale alla stagione con una splendida collezione progettata per catturare la luce e dare il benvenuti a tutti alla festa“. Anche Chloë Sevigny ha spiegato di essere stata felice di partecipare al progetto: “È stato un piacere lavorare con queste meravigliose donne. Ballare e ridere nel bel mezzo di un paese delle meraviglie invernale è stato un vero spasso”. 

H&M collezione natalizia
H&M. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

I capi della collezione rappresentano l’aria di festa tipica del Natale. Tra i capi più gettonati troviamo il long dress total black con scollo a V e completamente rivestito di micro pailettes e frange. Uno stile proposto anche dai pantaloni a zampa, a vita alta e orlo sfrangiato. Spazio anche al blu notte, proposto in un minidress dalle spalline sottili. Piace tantissimo anche il rosa confetto, nuance che ravviva sia un crop top in raso senza spalline che il tailleur. Così come il rosa pastello e il rosa shocking. Altro capo must have è il minidress in raso total black con maxi fiocco ad altezza petto. La palette include anche animalier, pois e argento.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio