Primo pianoTV

“Terra amara” e “Un altro domani”: anticipazioni fiction Mediaset 27-31 dicembre

Cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi in onda

Le fiction Mediaset proseguono anche durante le festività natalizie: ecco cosa accadrà in Terra amara e Un altro domani dal 27 al 31 dicembre. La soap turca e la serie spagnola si accingono a sorprendere i telespettatori con attesissime novità: ecco le anticipazioni.

Oltre a Beautiful, le festività natalizie non colpiscono neanche Terra amaraUn altro domani. Le fiction, in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset, escluso il giorno di lunedì 26 dicembre, andranno infatti regolarmente in onda. La soap turca proseguirà in onda dalle ore 14.10 mentre la serie spagnola è stata anticipata alle ore 15.50. Scopriamo dunque cosa accadrà negli episodi in onda dal 27 al 31 dicembre 2022, che si prospettano ricchi di colpi di scena: ecco le trame.

Zuleyha in Terra amara e Julia in Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Zuleyha in Terra amara e Julia in Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Terra amara, anticipazioni della fiction Mediaset dal 27 al 31 dicembre

Escluso l’appuntamento di lunedì 26 dicembre, prosegue regolarmente la messa in onda di Terra amara, dalle ore 14.10. Nella puntata di martedì 27 dicembre, la storia d’amore che hanno vissuto in passato Zuleyha e Yilmaz è ormai di dominio pubblico a Cokurova. Mujgan lascia dunque l’Akkaya mentre Zuleyha deve affrontare l’ira di Demir. Quest’ultimo, d’accordo con Hunkar, deciderà di togliere il piccolo Adnan dalla moglie. Se la Altun vuole ricongiungersi con il figlio dovrà rilasciare un’intervista con lo Yaman, svelando come sia nato il loro amore. Nell’episodio di mercoledì 28 dicembre, Zuleyha accetterà il compromesso con Demir e si mostrerà come una moglie innamoratissima e devota. Ciononostante, quello lo Yaman e Hunkar non rispetteranno i patti e le impediranno di vedere il bambino. Intanto, Cengaver scoprirà del ricatto che Nihal ha perpetrato ai danni di Zuleyha: l’uomo ora vuole divorziare.

Mujgan in una scena di Terra amara (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Mujgan in una scena di Terra amara (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di giovedì 29 dicembre. Yilmaz è in prigione, dopo aver sparato a un estraneo che ha fatto una battuta su Zuleyha. Mentre Fekeli si impegna a farlo uscire, l’Akkaya pensa a Mujgan che, dopo aver chiuso la relazione, ha fatto perdere le sue tracce. La dottoressa, sotto consiglio dell’amica Figen, inizia a pensare all’idea di trasferirsi in America. Nel frattempo, Yilmaz riuscirà ad uscire di prigione ma farà un’improvvisa scoperta.

Demir spara a Gulten

La fiction Mediaset continuerà con l’episodio di venerdì 30 dicembre. Yilmaz scoprirà di essere stato infamato da Demir e si dirigerà da lui per affrontarlo apertamente. Lo Yaman verrà a sapere che l’Akkaya è entrato in possesso della tenuta di Sermin e non ci vedrà più dalla rabbia. Tirerà fuori la pistola e sparerà nella direzione di Yilmaz ma Gulten si metterà di mezzo, intercettando il proiettile. I due acerrimi nemici la condurranno in ospedale, mentre Hunkar e Fekeli cercano di limitare i danni della rivalità dei rispettivi figli.

Nell’appuntamento di sabato 31 dicembre, Yilmaz vorrebbe chiarirsi con Mujgan, che è in procinto di partire. La dottoressa, però, farà dietrofront quando le malelingue sosterranno che se ne stia andando per i rumors sul suo conto. Hunkar e Demir cercando recuperare la villa che Sermin ha venduto all’Akkaya e convocheranno quest’ultima: si scoprirà che la signora non era in possesso di alcuna foto compromettente. Gaffur spera che Demir gli conceda un appezzamento di terra come risarcimento per aver sparato a Gulten. Intanto, Cengaver otterrà una proroga al pignoramento. Fekeli e Hunkar faranno incontrare i figli affinché si riappacifichino. Dal canto suo, Yilmaz è disposto a rinunciare alla casa di Sermin, ma a una condizione.

Un altro domani chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 30 dicembre

Il daytime di Canale 5 prosegue all’insegna della soap spagnola Un altro domani, che si troverà orfana dell’appuntamento di lunedì 26 dicembre e andrà in onda a partire dalle ore 15.50. Nella puntata di martedì 27 dicembre, dall’arrivo di OlgaErik è più distante da Tirso, e da Cloe, che chiede aiuto a Maria. Intanto, a Rio Muni, invece, Carmen è pronta a rivoluzionare la sua vita. La ragazza e Kiros si dichiareranno l’uno verso l’altra; dopodiché, la Villanueva proporrà a Francisco prima e a Ventura dopo un’idea per saldare i propri debiti a quest’ultimo. Nel frattempo, Patricia continua a voler danneggiare la figliastra, ciononostante le dà un involontario aiuto. Al contempo, la rottura tra Ines ed Angel appare ormai irrisolvibile. La libraia, però, cercherà di rivelargli i suoi sospetti su Alicia.

Victor in una scena di Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Victor in una scena di Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Nell’episodio di mercoledì 28 dicembre, l’idea che Carmen proporrà a Francisco e Ventura per rimborsare quest’ultimo prevede la distribuzione di mobili all’infuori della Guinea. Dal canto suo, l’uomo sorprenderà tutti con una controproposta. Certa di essere avvelenata da Alicia, Ines chiede ad Enoa di trovare le prove in libreria. Nel presente, intanto, consapevole dei suoi sbagli, Julia vorrebbe riallacciare i rapporti con Elena. Si scuserà con l’amica e le chiederà di tornare a lavorare da lei, ma la donna rifiuterà, per il bene della loro amicizia ritrovata. Tirso, al contempo, proporrà ad Olga di rimanere e lei darà la notizia ad Erik.

Carmen svela la verità a Kiros su Victor

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di giovedì 29 dicembre. Julia accetterà la decisione di Elena ma la serenità durerà ben poco perché un resoconto di Cloe farà scattare l’allarme in azienda. Olga chiederà aiuto a Maria per comunicare con Erik, che non la prenderà bene. Carmen è combattuta se accettare o meno la proposta di Ventura di aprire un’ebanisteria insieme: così diventerebbe concorrente della sua stessa famiglia. La ragazza si ritroverà a confidarsi con Kiros.

Nell’episodio di venerdì 30 dicembre, in occasione del loro confronto Carmen svelerà a Kiros la verità sul perché abbia deciso di sposare Victor. La confessione cambierà per sempre il loro rapporto. Ventura rivelerà a Patricia di essere pronto a farle concorrenza e quest’ultima, conscia del potere dell’uomo, cerca di convincere Carmen a rinunciare al suo progetto. L’unico modo per saldare il debito è sposare Velez De Guevara junior. Nel presente, Julia riceverà la visita del padre, Oscar, insieme alla socia Lian. Diana non prenderà nel migliore dei modi il loro arrivo.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de Il segreto, in onda a partire dalle 12.25. A seguire, torna La signora del West, a partire dalle ore 13.00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14.00, andrà in onda il programma Diario di giorno, alle ore 15.30. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:20 andranno in onda, infatti, I Simpson. Il daytime di Italia 1 proseguirà nel corso delle festività con film a tema natalizio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio