Primo pianoTV

Gli episodi natalizi delle serie TV da recuperare anche quest’anno

Chi ha un debole per il Natale sarà felice di guardare qualche episodio a tema, da Grey's Anatomy a Una mamma per amica

Cosa guardare a Natale? Tutti gli episodi più belli ambientati nel periodo delle feste delle serie TV più iconiche degli ultimi anni. Ecco alcuni esempi, da Grey’s Anatomy ai Simpson

Arriva quel periodo dell’anno in cui non avete la minima idea di cosa guardare a Natale o durante le feste? Se il vostro cuore è ancora aggrappato alle serie TV del passato, questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Se siete a caccia di nuovi spunti, non andate via, potremmo sorprendervi. Il Natale cerca di farsi carico di gioie ed è per questo che le serie televisive non possono fare a meno di dedicare uno o più episodi ad un tema così caro a tutto il mondo.

episodi natalizi serie tv
Episodi natalizi. Crediti: Grey’s Anatomy via screenshot – VelvetMag

Gli episodi natalizi a tema sono una scelta piuttosto comune nel mondo delle serie TV. Ma quali sono quelli così iconici da dover conoscere a menadito? Quali dovreste guardare all’infinito senza il rischio di stancarvi? E quali novità ha portato quest’anno il Babbo Natale dello streaming? Mettetevi comodi, perché a breve vi suggeriremo tanti episodi natalizi da gustare per le feste.

Episodi natalizi da guardare durante le feste: le serie TV

Uno degli episodi natalizi da guardare in questo periodo di festività è sicuramente quello della terza stagione di Buffy l’ammazzavampiri. Serie TV tra le più amate al mondo che ha segnato gli Anni 2000 con Sarah Michelle Gellar come protagonista, Buffy ha subito il fascino del Natale. Nel corso della decima puntata della terza stagione, Angel vive con strazio l’avvicinarsi del Natale. Un altro episodio da guardare come stand alone, considerando la natura della serie TV in questione, è White Christmas di Black Mirror. Serie antologica disponibile su Netflix, propone episodi slegati tra loro intesi come storie stand alone ma unite da un filo rosso (quale il tema, ovvero le conseguenze dello sviluppo tecnologico). Un altro episodio natalizio che vale la pena recuperare per chi ha un debole per le trame storiche è Natale a Downton Abbey.

episodi natalizi serie tv
Episodi natalizi. Crediti: The Office via screenshot – VelvetMag

Nono episodio della seconda stagione, ambientato nel 1919, segue la famiglia Crawley nel periodo delle feste. Siamo poco dopo la fine della Prima Guerra Mondiale e i Crawley hanno organizzato un primo Natale di festa e di gioia con tanti ospiti. Ditelo pure: siamo nostalgici. Ma uno degli episodi natalizi più belli di sempre è Lo spirito del Natale di Grey’s Anatomy, dove la magia delle feste rende meno soli se si è in casa con Meredith, George e Izzy. Anche How I Met Your Mother ha destinato alcuni episodi a tema, ma da guardare assolutamente (e anche a ripetizione) è Natale tra amici, in lingua originale How Lily Stole Christmas. In questo caso Lily diventa come il Grinch e ruba tutte le decorazioni tappezzando il suo minuscolo appartamento per dispetto.

episodi natalizi serie tv
Episodi natalizi. Crediti: How I Met Your Mother via screenshot – VelvetMag

Anche The Office ha strappato un sorriso con Christmas Party, il decimo episodio della seconda stagione che punta tutto sul fascino del Babbo Natale Segreto. Ma sarà riuscito? Se invece la vostra intenzione è versare qualche lacrima durante le feste vi consigliamo il rewatch dell’episodio natalizio di This Is Us. Serie TV tra le più acclamate, ha dedicato un focus al Natale con il decimo episodio della prima stagione. Potremmo proseguire all’infinito citandovi l’episodio natalizio di The O.C. sul Chrismukkah o ancora il natale chiacchierone di Una mamma per amica, così come le risate di Friends e l’Armadillo di Natale. Così come tutti gli episodi a tema dei Simpson. La scelta spetta a voi. Nel dubbio, buon Natale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio