Primo pianoTV

Da “Odio il Natale” a “Dash & Lily”: le serie TV da guardare a Natale 2022

State cercando una serie TV ambientata a Natale? Da Netflix a Disney+, l'offerta non manca: ecco alcune novità ed evergreen da recuperare in streaming

Siete alla ricerca di serie TV ambientate nel periodo natalizio? Sono tante le novità distribuite sulle piattaforme streaming da Netflix a Disney+. Ecco un elenco da recuperare per Natale. 

Il Natale porta consiglio anche lato serie TV. Grazie alle piattaforme streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e similari è sempre più facile entrare in contatto con le novità del mondo dell’intrattenimento. E chi è alla ricerca di una serie televisiva da gustare durante le vacanze di Natale è finito sull’articolo giusto, perché abbiamo pensato di raccogliere per voi alcuni titoli (alcuni più nuovi di altri) ambientati durante il periodo di Natale.

serie TV Natale 2022
Nuovo Santa Clause Cercasi. Crediti: Disney+ – VelvetMag

Nonostante vada per la maggiore realizzare film a tema natalizio, anche le serie TV hanno cercato di rendere giustizia al periodo più luminoso dell’anno. Del resto le vacanze di Natale possono essere più lunghe di quanto desiderato per alcuni, troppo breve invece per altri. Ma la ricerca di una bella serie TV da gustare sul divano o sotto le coperte è proprio quello che ci vuole in questi casi per ricaricare le batterie. E per vostra fortuna ce ne sono diverse in uscita.

Serie TV ambientate a Natale: le novità in streaming da recuperare

E partiamo dalle novità. Una serie perfetta da gustare durante il periodo natalizio è quella proposta da Disney+. Si intitola Nuovo Santa Clause Cercasi, ha come protagonista Tim Allen ed è già disponibile in piattaforma da metà novembre 2022. Legato ai precedenti film Santa Clause, Che fine ha fatto Santa Clause e Santa Clause è nei guai, la serie TV racconta di come Babbo Natale abbia bisogno di un sostituto. Sono trascorsi tanti anni da quando ha dispensato gioia e doni ai bambini di tutto il mondo, ma il tempo passa anche per lui e la sua performance inizia a venire meno. Per questo ha bisogno di trovare un nuovo Babbo Natale. Una serie TV comedy che dura sei episodi, con la presenza di Elizabeth Mitchell.

serie TV Natale Odio il Natale
Odio il Natale. Crediti: Netflix – VelvetMag

Un’altra ben gradita novità è quella proposta da Netflix ed è tutta italiana. Disponibile in piattaforma è Odio il Natale, serie TV con protagonista Pilar Fogliati. Gianna, il suo personaggio, non ha un bel rapporto con le festività, le salterebbe con gioia, e invece è costretta a trovare un fidanzato da portare a casa per Natale, avendolo già anticipato ai genitori. Anche in questo caso la serie TV è composta da sei episodi, ma l’arco temporale della narrazione si svolge entro 24 giorni a Natale.

Sitcom e supereroi: le serie da recuperare durante le feste

Mettendo da parte le novità più recenti, torniamo indietro di pochissimo per suggerirvi un’altra storia natalizia romantica, quella raccontata in Dash & Lily. Disponibile su Netflix, è datata 2020 e ha come protagonisti Austin Abrams e Midori Francis. Tratta dall’omonima saga per ragazzi di David Levithan e Rachel Cohn, la serie TV racconta di due adolescenti a New York che entrano in contatto tra loro tramite un diario rosso.

serie TV Natale 2022
Dash & Lily, Natale con uno sconosciuto, Hawkeye. Crediti: Netflix, Disney+ – VelvetMag

Se vi piacciono le commedie norvegesi, su Netflix è disponibile anche Natale con uno sconosciuto, uscita nel 2019. Chi sta cercando una sit-com sulla stessa piattaforma sarà felice di sapere che nello stesso anno è uscita anche Buon quel che vi pare. Nonostante sia stata cancellata e quindi fermata alla prima stagione, la storia ambientata a Natale racconta le vicende della numerosa famiglia Quinn. Chi non può rinunciare ai supereroi invece può concedersi la prima stagione di Hawkeye su Disney+, seguendo le avventure di Occhio di Falco e Kate Bishop. O, più recente, l’episodio speciale di Guardiani della Galassia ambientato a Natale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio