Primo pianoTendenze Moda

Gli outfit più cercati delle serie TV nel 2022

Dal fascino vintage di "Bridgerton" al tocco gotico di "Mercoledì", scopriamo quali sono le serie TV che hanno conquistato anche i fashion addicted

Serie TV e moda spesso camminano su strade parallele e lo dimostra ancora una volta questo 2022 quasi giunto al termine. Curiosi di scoprire quali sono gli outfit delle serie TV più cercati su Google?

Il 2022 sta volgendo al termine e ha regalato tantissimi spunti narrativi così come glamour. Il merito va alla macchina dell’intrattenimento, che quest’anno ha rafforzato sempre più il silenzioso sodalizio che unisce cinema, televisione e moda. Ad esempio, vi siete mai chiesti quali sono le serie TV più fashion del 2022? Vi aiutiamo noi con la risposta.

outfit serie tv 2022
Bridgerton, Mercoledì, Emily in Paris. Crediti: Netflix – VelvetMag

Tante, in realtà, ma ci concentreremo soltanto sulle dieci più popolari che hanno ottenuto maggiore risalto soprattutto nelle ricerche via Google. Da gennaio a dicembre, il 2022 ha proposto diverse serie televisive che meritano di essere recuperate, ancor di più perché hanno aiutato a lanciare tendenze fashion che non sono passate inosservate. Un esempio è Euphoria, serie televisiva con protagonista Zendaya che ha reso virale il suo make-up iconico. Con la complicità di un cast giovane e bellissimo, Euphoria non ha potuto resistere al richiamo glamuor. Scopriamo la classifica delle serie TV più fashion del 2022.

Gli outfit più cercati delle serie TV nel 2022

Al decimo posto della classifica secondo i dati raccolti dalle ricerche Google si piazza Mercoledì, gioiellino di Netflix ideato da Tim Burton e con protagonista Jenna Ortega. Il decimo posto è dettato dal fatto che si tratta di una nuova uscita: è disponibile nel catalogo Netflix da fine novembre, per cui non ha avuto il tempo necessario di raggiungere la vetta. Ma sicuramente Mercoledì ha lasciato un segno nel panorama fashion. Lo dimostra la tendenza del look gotico, rilanciato grazie alla serie TV e destinato a diventare uno dei più gettonati sul red carpet nel 2023. Al nono posto della classifica si colloca The White Lotus, serie TV targata HBO finora composta da due stagioni.

outfit serie tv 2022
Heartstopper, The Crown, The White Lotus. Crediti: Netflix/HBO – VelvetMag

Essendo ambientata in un resort di lusso, la serie concede ai suoi personaggi di sfoggiare tutto il proprio glamour in vacanza. The Crown invece guadagna l’ottavo posto, considerando che la quinta stagione ha dato maggiore risalto alla presenza di Diana Spencer interpretata da Elizabeth Debicki. Nel corso degli episodi, l’attrice ha rispolverato alcuni dei look più iconici della principessa tra cui il famoso Revenge Dress. Al settimo posto degli outfit di serie TV più cercati via Google nel 2022 a sorpresa si piazza Heartstopper, serie romantica inglese con protagonisti due adolescenti innamorati. Killing Eve ha incantato i telespettatori con il suo charme letale ed è merito di Sandra Oh e Jodie Comer se la serie TV risulta al sesto posto della classifica sugli outfit.

outfit serie tv 2022
Stranger Things, Euphoria, Peaky Blinders. Crediti: Netflix/HBO – VelvetMag

Bridgerton si limita ad un quinto posto, un numero forse poco dignitoso se si considera che la seconda stagione ha rafforzato ancor di più l’interesse verso il fascino Regency. Moltissimi i brand che hanno reso giustizia all’allure vintage della serie TV. Al quarto posto della classifica sugli outfit più popolari del 2022 balza Peaky Blinders, giunta al termine con la sesta stagione. Seduta al numero 3 della classifica brilla Stranger Things, con i suoi look Anni ’80. Al secondo posto non poteva che esserci lei, la cosmopolitan girl di Netflix. Emily in Paris ha generato quasi 40mila ricerche mensile combinate su Google. Darren Star ne sarà felicissimo. Chi c’è al primo posto? La grande conferma del 2022, naturalmente: Euphoria non poteva che meritare il podio.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button