MusicaPrimo piano

Natale in musica: tutti i concerti da non perdere

Dal concerto di Mariah Carey a Il Volo in diretta su Canale 5: saranno delle festività all'insegna della buona musica

Sarà un Natale ricco di musica, italiana ma anche internazionale. Sono tanti i concerti organizzati in occasione delle festività natalizie e che andranno in onda in diretta televisiva o in differita streaming. Da Mariah Carey, ormai definita la regina delle feste, fino a Il Volo. Non mancheranno le più famose cover protagoniste ogni anno del Natale.

In occasione delle festività natalizie la programmazione televisiva e in streaming si veste di nuova musica. Le cover più ascoltate del Natale tornano protagoniste, ma cantante da diversi artisti. Sono tanti i concerti organizzati nei giorni di festività. Da Mariah Carey a Andrea Bocelli, fino alla diretta televisiva del concerto de Il Volo direttamente da Gerusalemme.

Concerti Natale Il Volo Mariah Carey
Concerti Natale, foto Ansa/Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tornano i concerti dal vivo per la notte della Vigilia, ma non solo, in occasione dell’arrivo del Natale. Anche la regina delle feste, Mariah Carey quest’anno ha regalato al suo pubblico un nuovo appuntamento. Una serata in cui, vestita a tema natalizio, la cantante si esibirà sulle note dei suoi più importanti successi di Natale. Da All I want for Christmas is you a Christmas (Baby please come home), Mariah Carey non dimenticherà nemmeno un brano per il suo imperdibile evento andato già in scena a New York City, nella famosissima arena del Madison Square Garden. Mariah Carey Merry Christmas to all è il nome del programma che andrà in onda su MTV il 24 dicembre alle 22. Due ore di musica e pura magia natalizia.

Anche dall’Italia arriva però un attesissimo evento da parte del trio lirico de Il Volo. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto si esibiranno sul palco alle porte di Gerusalemme per una diretta da non perdere durante la Vigilia di Natale su Canale 5. Accompagnati dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, per la serata il gruppo lirico ha raccolto i brani più famosi delle festività natalizie. Non mancherà anche la nuova cover uscita in questi giorni di Happy Xmas (War is over).

I concerti di Natale continuano con due imperdibili appuntamenti su Sky

Anche la programmazione Sky ha deciso di ampliarsi e offrire due imperdibili appuntamenti l’arrivo del natale. Il primo andrà in onda il 23 dicembre e vedrà protagonista Andrea Bocelli con la sua famiglia con Andrea Bocelli Natale in famiglia. Per quest’anno, infatti, il tenore ha voluto passare le festività con i suoi cari. Prima con l’uscita del suo ultimo album a sfondo natalizio, A family Christmas, per la prima volta con i figlio Matteo e Virginia e adesso con un imperdibile evento in onda su Sky Uno. Sarà presente anche la moglie Veronica e sarà un trionfo di esibizioni che partiranno dalla cornice del suo salotto a Forte dei Marmi, fino alle più suggestive località italiane, come quella del Monte Bianco.

Concerti Natale Laura Pausini Andrea Bocelli
Concerti Natale, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il 24 dicembre, in occasione della Vigilia di Natale, tornerà protagonista su Sky Laura Pausini. Per la cantante italiana più famosa nel mondo Sky ha pensato a una magica cornice natalizia, nella quale l’artista può sbizzarrirsi sulle note delle canzoni di Natale più famose in concerto. I brani saranno arrangiati con l’aiuto di Patrick Williams in un’originale chiave swing. Laura Pausini: Laura Xmas andrà in onda il 24 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e farà sognare il pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio