LibriPrimo piano

Topolino, Panini Comics celebra il volume 3500 con contenuti esclusivi

Storie extra ed imperdibili, approfondimenti, contenuti inediti e cover speciali da collezionare: questo e tanto altro nel nuovo volume di Topolino

Panini Comics festeggia un traguardo importante di Topolino con il volume 3500: per l’occasione, ha coccolato i lettori con tante storie imperdibili, gadget e due cover speciali da collezionare.

Topolino festeggia un altro grande traguardo con la complicità di Panini Comics. Il 2023 sarà un anno importantissimo per Disney, che festeggia i suoi 100 anni di attività dalla fondazione e, in tutti questi anni, Mickey Mouse ha sicuramente fatto la sua parte, dando un forte contributo al successo di Walt Disney. Ma, prima ancora di soffiare quelle candeline, Topolino arriva in edicola con un volume speciale, il numero 3500.

Topolino 3500 nuova uscita
Topolino 3500. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il magazine a fumetti edito Panini Comics è tra i più amati dagli appassionati del personaggio Disney e, in vista di questo nuovo traguardo, celebra Mickey Mouse con un volume speciale ricco di contenuti extra, una vera chicca per gli appassionati di fumetti. All’interno del volume 3500 i lettori troveranno tantissime sorprese, storie imperdibili e preziosi approfondimenti pensati appositamente per festeggiare questo traguardo. Del resto, 3500 volumi non sono pochi così come 100 anni nell’industria cinematografica. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul volume speciale di Topolino, disponibile in edicola a partire da mercoledì 21 dicembre 2022.

Topolino festeggia con un volume speciale, il 3500: cosa contiene

Disponibile in edicola, fumetteria e anche online, Topolino 3500 contiene 20 pagine extra e celebra il traguardo con due cover da collezione. La prima è realizzata dalla matita di Andrea Freccero e ha come protagonista indiscusso Zio Paperone travestito da Babbo Natale. La copertina è squisitamente natalizia, con addobbi a festa, protagonisti celebri Disney e un pizzico di neve che aiuta a creare l’atmosfera. La seconda cover invece è dedicata a Topolino. Si tratta di una cover variant in tiratura limitata realizzata con materaiale olografico ed è disponibile soltanto sul sito web di Panini.it. Tale cover porta la firma di Ivan Bigarella. Tra i contenuti di questo volume 3500, Panini Comics ha pensato di includere diverse storie tra cui Zio Paperone e il mistero del Monte Orso scritta da Tito Faraci. I disegni invece sono opera del maestro Giorgio Cavazzano.

Topolino 3500 nuova uscita
Topolino 3500. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

La storia fa riferimento al Monte Orso, un luogo speciale per Paperone e Paperino e che ripropone anche le origini dello Zione. Costui è apparso per la prima volta in Il Natale di Paperino sul Monte Orso uscito nel 1947. Nel corso degli anni, la famiglia dei Paperi è tornata più volte al Monte Orso. Ma, nella storia realizzata da Faraci e Cavazzano, Zio Paperone ha l’opportunità di riscattarsi ben due volte. In merito alla storia realizzata, Giorgio Cavazzano ha spiegato: “ Natale di Paperone sul Monte Orso è stata una delle primissime storie che ho copiato da bambino quando volevo imparare a disegnare. Da allora c’è un fil rouge che mi lega al grande Maestro e ogni qualvolta mi si presenta l’occasione lo cito e lo ricordo. La magia del talento di Barks ha permesso a tutti quanti noi di poter continuare a vivere con questi personaggi straordinari“.

Topolino 3500 nuova uscita
Topolino 3500. Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

All’interno del volume 3500 ci saranno nuovi capitoli de La leggenda della Spada di Ghiaccio di Marco Nucci e Cristina Canfailla. È presente anche un gadget dedicato a zio Paperone. Si tratta di una statua esclusiva di Paperone Cercatore alta 10 cm e disegnata da Emmanuele Baccinelli. A complare la proposta un multiplo di 500 che esce ogni nove anni e sette mesi per la precisione e in questo caso coincide con un numero natalizio.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio