MusicaPrimo piano

Mara Sattei in gara a Sanremo 2023 con “Duemilaminuti”

La canzone che porterà sul palco dell'Ariston è stata scritta per lei da Damiano David

Un vulcano di emozioni e un mix di stili che riesce e a virare verso differenti orizzonti. Mara Sattei sarà in gara al Festival di Sanremo con Duemilaminuti. La cantante festeggia la fine del 2022, un anno ricco di soddisfazioni e grandi successi, proprio con l’annuncio del suo debutto sul palco dell’Ariston, fortemente voluto da Amadeus.

Mara Sattei si è facilmente imposta sulla scena musicale italiana. Soprattutto dopo la sua collaborazione estiva insieme a Tananai e Fedez ne La dolce vita, la sua popolarità è aumentata e l’hanno resa protagonista della nuova scena urban italiana. Adesso l’artista è pronta a salire, per la sua prima volta, sul palco dell’Ariston con un nuovo brano che ha colpito Amadeus durante la selezione dei 22 big in gara.

Mara Sattei canzoni
Mara Sattei, foto Courtesy of Press Office – VelvetGossip

Anche per Mara Sattei è iniziato il conto alla rovescia per il debutto sul palco dell’Ariston. Con l’annuncio della sua partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo l’artista vuole concludere un anno costellato di importanti successi personali e per la sua carriera musicale. Già qualche tempo fa la cantante aveva provato a creare nuova musica dai suoi sfoghi emotivi racchiusi delle sue Registrazioni prodotte da thasup. Nuova Registrazione 326, certificata disco d’oro, Nuova Registrazione 402 e Nuova Registrazione 527 hanno rappresentato l’inizio della carriera musicale di Mara Sattei che è sempre andata verso l’alto. A inizio del 2022, infatti, la cantante ha pubblico il suo primo album in studio, Universo, che le ha aperto le porte del successo. Dopo la pubblicazione, è arrivata nel corso dell’estate anche la fortunata collaborazione con Tananai e Fedez con La dolce vita, che si è confermata essere la hit dell’estate 2022 superando ogni record nel corso della bella stagione.

Dopo il successo del tour estivo, Mara Sattei sale sul palco dell’Ariston a febbraio

L’anno fortunato di Mara Sattei è continuato con un seguitissimo tour nei palazzetti che l’hanno vista protagonista nel corso dell’estate. Non ha rifiutato anche qualche partecipazione alle più importanti rassegne estive, ma in fondo stava già lavorando alle novità del prossimo anno. Arriva solo qualche settimana fa, infatti, l’ufficialità di Amadeus che annuncia la sua partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. La prima volta per l’artista, che è già emozionata a pensarsi sul palco dell’Ariston.

Mara Sattei Sanremo
Mara Sattei, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un traguardo così importante nella sua ancora giovane carriera. Mara Sattei sarà in gara tra i 22 big della kermesse canora con Duemilaminuti, prodotta per Columbia Records/Sony Music Italy. Ma una delle soddisfazioni più grandi è che questo brano è stato scritto per lei proprio da Damiano David, frontman dei Maneskin. E chissà se visto il successo della rockband negli ultimi due anni, anche oltreoceano, non possa portare fortuna anche alla cantante. Semplicità, eleganza e trasversalità sono tre qualità che non mancano di certo a Mara Sattei e che dimostrerà anche sul palco dell’Ariston. Un’artista capace di unire pop e urban, continua evoluzione e tradizione musicale in un’unica variante. Non solo per questo, Fedez ha deciso di puntare tutto sulla sua presenza nella collaborazione anche con Tananai nella hit estiva. Il percorso che l’attende è ancora lungo e ce ne saranno ancora di traguardi da raggiungere nel corso della sua carriera.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Back to top button