Primo pianoTendenze Moda

Givenchy, la capsule collection celebra i 100 anni di Walt Disney Co

La maison francese ha reso omaggio ai 100 anni di Disney lanciando una collezione con protagonista Oswald il coniglio fortunato

Per festeggiare i 100 anni di Walt Disney Company nel 2023, Givenchy ha stretto accordi realizzando una nuova capsule collection con protagonista Oswald il coniglio. 

Non capita tutti i giorni di festeggiare 100 anni di attività. Dopo Gucci, arriva anche per Walt Disney Company il momento di soffiare 100 candele sulla sua torta di compleanno. Fondata da Walt Disney esattamente nel 1923, la compagnia che ha regalato sogni d’animazione e in carne ed ossa a tutto il mondo è pronta a festeggiare. Ora che l’anno volge al termine, si è pronti ad iniziare il 2023 con una nuova consapevolezza. E, per festeggiare questo importante traguardo, Disney ha stretto accordi con Givenchy.

Givenchy Disney
Givenchy. Crediti: Instagram/Givenchy – VelvetMag

Il brand di alta moda ha voluto rendere omaggio al 100esimo anniversario della Disney realizzando una capsule collection per l’occasione. Rigorosamente limited edition, la collezione ha un protagonista di eccellenza tornato a ravvivare Disney con la sua presenza dopo anni di letargo. Givenchy non ha resistito al fascino di Odwald il Coniglio fortunato e l’ha piazzato nella sua nuova campagna per i 100 anni di Disney.

Givenchy celebra i 100 anni di Disney con una capsule collection

Prima ancora di Topolino, Disney ha potuto contare sul fascino di Oswald il Coniglio, personaggio iconico tornato di recente in casa Disney e protagonista di un cortometraggio per i 100 anni della casa di produzione. Lì dove i sogni diventano realtà, perché “se puoi sognarlo puoi farlo” diceva Walt Disney, la magia continua ancora oggi, a distanza di 100 anni. E Givenchy ha voluto rendere omaggio a quel regno dei sogni che diventano realtà con una capsule collection dal tocco fatato. Matthew M. Williams, direttore creativo della maison francese, ha collaborato con Disney realizzando un tour mondiale unico nel suo genere, come riporta WWD.

Givenchy Disney collezione
Givenchy. Crediti: Instagram/Givenchy – VelvetMag

Mescolando lo spirito malizioso e l’energia di Oswald il Coniglio e l’estetica di Givenchy è nata una capsule collection che cattura quello spirito di avventura sbarazzino. La campagna è stata già svelata in parte sui social, dove il brand ha mostrato ai suoi follower un’anteprima gustosa della collezione che accompagna l’uscita del cortometraggio del coniglietto Disney svegliatosi dal letargo durato 95 anni. La campagna è stata realizzata in collaborazione con i Walt Disney Animation Studios e il direttore artistico Julian Klincewicz. Il viaggio proposto tocca diverse mete mondiali: si parte da Los Angeles per passare poi a Shanghai, New York, Tokyo ed infine Parigi, dove Oswald arriva al quartier generale di Givenchy. La capsule collection è pensata per lui e per lei.

Tra i capi femminili must have della collezione è imperdibile la giacca varsity blu con le scritte Givenchy e Paris. Così come i capi denim, che rappresentano i punti forti della collection. Nella campagna figura anche Madelaine Petsch. Oswald il Coniglio è la costante dell’intera collezione che accompagna sia capi maschili che femminili. Presenti anche t-shirt in tie-dye rosa, bianco, nero e rosso, così come felpe con cappuccio e canotte. Anche gli accessori hanno il loro fascino. Per celebrare i 100 anni di Disney, Givenchy ha pensato di presentare scarpe da tennis, borse di varia dimensione, custodie per smartphone e auricolari e infine cappellini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madelaine Petsch (@madelame)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio