Primo pianoTV

Un Posto al Sole anticipazioni 19-23 dicembre: riavvicinamento sospetto per Silvia e Michele

I genitori di Rossella passeranno del tempo insieme e la loro ritrovata susciterà diverse chiacchiere

Un Posto al Sole prosegue con nuovi episodi in onda su Rai Tre dal lunedì al venerdì dalle ore 20.45: ecco cosa accadrà. Diversi avvenimenti sono destinati a scuotere gli inquilini di Palazzo Palladini, nelle puntate in onda dal 19 al 23 dicembre: scopriamo le anticipazioni.

Continuano senza sosta le vicende di Un Posto al Sole, la celebre soap prodotta da Rai Fiction e FremantleMedia Italia. Giunta alla ventisettesima stagione, la serie nostrana prosegue su Rai Tre, dal lunedì al venerdì, in onda a partire dalle ore 20.45 circa. Tra i programmi più longevi e seguiti dal pubblico italiano, la soap è ambientata nella città di Napoli e segue le storie degli inquilini del Palazzo Palladini.

Luisa Amatucci e Alberto Rossi nei panni di Silvia e Michele in Un Posto al Sole (screenshot RaiPlay) - VelvetMag
Luisa Amatucci e Alberto Rossi nei panni di Silvia e Michele in Un Posto al Sole (screenshot RaiPlay) – VelvetMag

In particolare, le puntate in onda dal 19 al 23 dicembre si concentreranno sull’improvviso riavvicinamento tra Silvia Graziani (Luisa Amatucci) e Michele Saviani (Alberto Rossi). I genitori di Rossella (Giorgia Gianetiempo) sembrano essere riusciti a ritrovare quella sintonia che avevano perso e che li aveva portati a separarsi. Che i due stiano pensando di tornare insieme? Nel frattempo, altri avvenimenti sono pronti a scuotere gli altri abitanti del Palazzo Palladini: ecco dunque cosa accadrà nei prossimi episodi in onda.

Un Posto al Sole, ecco cosa accadrà nelle nuove puntate dal 19 al 23 dicembre

Nella puntata di Un Posto al Sole di lunedì 19 dicembreLia è preoccupata dal comportamento di Alberto, che continua a dilapidare il suo denaro. Capirà di doversi impadronire prima di subito delle sue ricchezze. Intanto, Serena cerca di capire come siano potuti sparire i suoi panni. Tutti gli indizi condurranno a Mariella. Nell’episodio di martedì 20 dicembreDiego si troverà a dover prendere una decisione inattesa dopo aver avuto un confronto con Lia ed essere stato messo al corrente da Niko sulla difficoltà di reclamare i gioielli. Nel frattempo, Viola cercherà di parlare in classe degli ultimi avvenimenti ma, non appena aprirà il discorso, dovrà fare i conti con la reazione impetuosa di Bianca. Intanto, Guido cercherà di convincere Mariella ad essere più indulgente nei confronti di Serena.

Luisa Amatucci e Alberto Rossi sono rispettivamente Silvia e Michele in Un Posto al Sole (Credits: Luisa Amatucci/ Instagram) - VelvetMag
Luisa Amatucci e Alberto Rossi sono rispettivamente Silvia e Michele in Un Posto al Sole (Credits: Luisa Amatucci/ Instagram) – VelvetMag

Nella puntata di mercoledì 21 dicembre, Diego si dimostrerà pronto a tutto per aiutare la fidanzata a recuperare i gioielli. Una scoperta inattesa su Lia, però, getterà tutti nello sconcerto. Mentre gli scontri tra le Altieri e le Cirillo si acuiscono maggiormente, Damiano capirà che le sue preoccupazioni sul figlio siano fondate, grazie anche all’intervento di Oriana e Viola. Chiederà perciò a Rosa di muoversi di conseguenza. Un Posto al Sole proseguirà con l’episodio di giovedì 22 dicembreSilvia, Michele, Rossella e Riccardo si riuniranno per una cena pre-natalizia. Ciononostante, un imprevisto potrebbe rendere quell’occasione di ritrovo un appuntamento di coppia. Intanto, Lia si troverà costretta, sotto consiglio di Diego, a rivolgersi a Niko. Damiano si confronterà con Viola su ciò che prova realmente per Rosa e lei, dal canto suo, rifletterà sul suo rapporto con Eugenio.

Nella puntata di venerdì 23 dicembreNunzio si lascerà contagiare dalla spensieratezza di Alice e vivrà un momento di leggerezza. Per lui è in arrivo, inoltre, una sorpresa inaspettata. Nel frattempo, grazie alla cena organizzata con Rossella e Riccardo, Silvia e Michele si ritroveranno nuovamente vicini. Guido, invece, si imbatterà in una sua vecchia conoscenza.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio