Primo pianoTV

Fosca Innocenti 2, il promo ci mostra le prime immagini della nuova stagione: spoiler

La fiction di Canale 5 con Vanessa Incontrada tornerà prossimamente con nuovi episodi: ecco cosa aspettarsi

Fosca Innocenti sta per tornare con una nuova stagione e nuovi episodi: lo annuncia il promo televisivo diffuso di recente da Canale 5. La serie con Vanessa Incontrada e Francesco Arca ci ha conquistati nei mesi scorsi e preannuncia diverse novità anche nel prossimo capitolo: ecco cosa aspettarsi.

Grandi novità in arrivo per Fosca Innocenti, stando al primo promo televisivo diffuso recentemente. La prima stagione della fiction con Vanessa Incontrada nel ruolo da protagonista è stata un gran successo di pubblico. Grazie a un debutto che ha sfiorato i 4 milioni di telespettatori, la serie è riuscita a mantenere una buona audience nel corso delle 4 puntate, chiudendo con quasi 3.4 milioni di spettatori. Immediato è stato dunque il via libera per una seconda stagione, di cui sono iniziate nei mesi scorsi le riprese, come annunciato dalla stessa interprete protagonista.

Vanessa Incontrada è nuovamente Fosca Innocenti (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Vanessa Incontrada è nuovamente Fosca Innocenti (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

E ora, finalmente, pare che qualcosa si sia smosso. Di recente, infatti, è stato rilasciato sulla rete ammiraglia di Mediaset il promo di Fosca Innocenti 2. Nonostante la breve durata, la clip ha introdotto diverse sorprese per i telespettatori che riguarderanno soprattutto i personaggi principali, ovvero la stessa Fosca (Incontrada) e Cosimo (Francesco Arca). Scopriamo dunque cosa aspettarsi dalla nuova stagione, prevista in onda nei primi mesi del 2023.

Fosca Innocenti 2, un triangolo amoroso scuote gli equilibri: anticipazioni e new entry

Il finale della prima stagione di Fosca Innocenti ha fatto a lungo sperare i telespettatori. L’ultima scena, infatti, ha visto la protagonista e Cosimo dichiararsi finalmente i reciproci sentimenti: ma sarà così che li ritroveremo nel nuovo capitolo? Così non sembrerebbe, dando un rapido sguardo al primo promo televisivo diffuso di recente. Pare infatti che la loro storia d’amore sarà messa in crisi con l’arrivo di un nuovo uomo in città, vecchia conoscenza di Fosca: si tratta di Lapo, con il quale il vice questore d’istanza ad Arezzo avrebbe vissuto un’importante storia d’amore. L’uomo irromperà improvvisamente nella sua vita e le insinuerà il dubbio che forse quel sentimento, che un tempo li legava, forse non è passato come pensava. Nella fiction sarà interpretato da Giovanni Scifoni, new entry della seconda stagione.

Vanessa Incontrada è ancora Fosca Innocenti nel promo della seconda stagione (screenshot Youtube) - VelvetMag
Vanessa Incontrada è ancora Fosca Innocenti nel promo della seconda stagione (screenshot Youtube) – VelvetMag

Insomma, le premesse per Fosca Innocenti 2 sono sicuramente promettenti. È chiaro, inoltre, che la seconda stagione ruoterà attorno a questo triangolo, senza però lasciare da parte il lato poliziesco che ha caratterizzato anche le prime 4 puntate. Il vicequestore interpretato da Vanessa Incontrada sarà infatti alle prese con nuovi casi, per i quali si renderà necessario il suo infallibile fiuto. Ad unirsi nel cast della seconda stagione, oltre ai nomi già citati, i telespettatori troveranno anche Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Rosa Lulli, Giorgia Trasselli, Francesco Leone, Claudio Bigagli, Irene Ferri e Maria Malandrucco. A loro si aggiungerà anche la new entry già citata, costituita da Giovanni Scifoni, destinato a portare scompiglio nel corso delle nuove 4 puntate. Per quanto riguarda la data d’uscita, non è stata ancora annunciata: la serie, tuttavia, andrà in onda presumibilmente nei primi mesi del 2023. In attesa, ecco il promo televisivo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio