Primo pianoTendenze Moda

Il completo jumpsuit è la risposta glam alle vacanze di Natale 2022

Le celebrità suggeriscono un altro must have per le vacanze natalizie: la scelta perfetta è il completo jumpsuit

Il completo jumpsuit è diventata una conferma dell’inverno, un vero e proprio must have agli occhi delle celebrità ed è la proposta glam per il Natale 2022. A dimostrarlo Chiara Ferragni, Belen Rodriguez e Paola Turani.

Cosa indossare durante le vacanze di Natale? La risposta che fa al caso vostro potrebbe arrivare dritta dal guardaroba di Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale utilizza il proprio profilo Instagram come una vetrina con affaccio diretto sui propri outfit. Spesso l’influencer coinvolge i suoi fan mostrando il look del giorno, proponendo nuove idee glamour. E di recente ha anche rilanciato il fascino del completo jumpsuit, una proposta glam che rispecchia le esigenze delle vacanze di Natale.

jumpsuit natale 2022
Belen Rodriguez in jumpsuit. Crediti: Instagram/Belen Rodriguez – VelvetMag

E Chiara Ferragni non è l’unica ad avere un debole per le tutine glam. Di recente l’imprenditrice digitale ha indossato diversi modelli di jumpsuit. Ad esempio qualcuno ricorderà quello total black rigorosamente in pizzo di Calzedonia, che l’imprenditrice ha indossato nel salotto di casa. Ha immortalato il look seduta sul divano, con alle spalle il bellissimo albero di Natale multicolour a dimostrazione del fatto che il look è perfettamente natalizio. Ma non è l’unica ad averla indossata, così come non è l’unico modello del suo guardaroba.

Il completo jumpsuit perfetto per le vacanze di Natale 2022

In vista delle festività natalizie, il pizzo sembra essere una scelta adeguata, romantica e sensuale al tempo stesso e si presta in diverse tonalità. Anche se, come dimostra Calzedonia, il total black è predominante. Il brand ha proposto anche un altro completo jumpsuit nero indossato da Chiara Ferragni e altre figure social come Elisabetta Canalis. Si tratta di una preview della collezione Primavera/Estate 2023, una tuta aderente toal black con scollatura ad incrocio anteriore che lascia gran parte della schiena coperta. Realizzata in tessuto lucido e amatissima dalle celebrità, questa tuta è stata rivisitata secondo il gusto delle star come Chiara Ferragni, che vi ha abbinato una maxi cintura in vinile. Elisabetta Canalis, invece, ha aggiunto un blazer cropped. Giulia Salemi ha proposto la combo stivali.

completo jumpsuit natale 2022
Elisabetta Canalis, Chiara Ferragni e Belen Rodriguez indossano la jumpsuit. Crediti: Calzedonia/Instagram – VelvetMag

In questo modo è possibile anche trarre ispirazione seguendo uno styling diverso a seconda della celebrità in questione. La tuta Calzedonia è flessibile e si adatta al proprio gusto, indossata anche da Giulia Gaudino, Ludovica Frasca e Veronica Ferraro. Un altro completo jumpsuit piaciuto moltissimo agli utenti del web è quello proposto da Paola Turani. La modella ed influencer ha mostrato la sua proposta invernale, comoda e a maniche lunghe arricchita da una cintura ad altezza vita tempestata di cristalli. A completare la proposta della modella stivali da neve. La modella ha informato i fan di aver partecipato ad una cena al rifugio con il brand Kerastase e, per l’occasione, ha indossato una preziosa tuta aderente.

Paola Turani jumpsuit
Paola Turani jumpsuit. Crediti: Instagram/Paola Turani – VelvetMag

Così come anche Belen Rodriguez non ha saputo resistere al fascino del capo diventato ormai un must dell’inverno. La conduttrice ha debuttato a Le Iene con un completo jumpsuit a righe di Ermanno Scervino, collezione Primavera/Estate 2023 ricca di paillettes ton sur ton. I pantaloni a zampa rendono il suo fascino vagamente vintage. Belen vi ha abbinato décolleté a punta con tacco a spillo e gioielli Cartier che richiamano l’effetto luminoso del completo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio