Primo pianoRoyal Life

William e Carlo danno una prima risposta al principe Harry

La Famiglia Reale prova ad attirare l'attenzione su di sé?

Incalza la guerra di Harry nei confronti di William. Il principe di Galles e re Carlo non hanno ancora risposto in maniera diretta alle accuse seppure velate dei primi tre episodi del documentario Netflix. A breve, però, saranno probabilmente costretti a commentare le dichiarazioni delle ultime puntate. Intanto padre e figlio hanno attirato su di loro l’attenzione con la pubblicazione delle cartoline ufficiali di Natale.

Si tratta di una tradizione consolidata che tutti i membri della Famiglia Reale seguono ogni anno. Ma nulla è lasciato al caso e anche l’ordine di pubblicazione è frutto di uno studio attento. Come ci si aspettava, re Carlo e la regina Camilla sono stati i primi a condividere uno scatto della loro prima cartolina di auguri da sovrani.

William e Carlo lanciano una risposta ad Harry
Ansa

Qualche giorno dopo, invece, i riflettori si sono spostati da Harry al principe William e alla moglie Kate Middleton. I principi di Galles, infatti, hanno condiviso anche sui social la foto di famiglia protagonista di ogni cartolina di Natale. Come sempre i nuovi scatti, che mostrano anche la crescita dei tre principini, George, Charlotte e Louis, hanno mandato in visibilio i fan della Famiglia Reale. Le prime pagine dei tabloid in questi giorni sono state occupate ad analizzare le accuse che il principe Harry Meghan Markle hanno lanciato – o lanceranno – alla Famiglia Reale. Intanto il principe William e re Carlo hanno dato loro notizie più felici di cui parlare con la pubblicazione delle cartoline di Natale.

Le cartoline di William e Carlo distolgono l’attenzione dalle accuse di Harry

L’immagine scelta da re Carlo e da Camilla è una foto scattata da Sam Hussein ai Giochi di Braemar il 3 settembre, appena pochi giorni prima che diventasse re. La loro cartolina, che sarà inviata ad amici intimi e familiari, recita: “Ti auguro un felice Natale e un felice nuovo anno“. Come ogni anno, inoltre, il re invierà una cartolina diversa in risposta ai numerosi auguri che riceverà dal pubblico. Ad attirare la massima attenzione, però, la foto condivisa dal principe William e dalla moglie Kate Middelton, che ha dato tregua alle azioni di Harry. La coppia ha scelto una foto in cui tengono per mano con i loro figli tre figli: il principe George, la principessa Charlotte ed il principe Louis durante una passeggiata nel Norfolk. Il principe di Galles indossa un paio di jeans, una camicia e delle scarpe da ginnastica. Stretta nella sua mano quella del figlio maggiore George, che che indossa anche lui scarpe da ginnastica, pantaloncini e una polo azzurra.

La cartolina di Natale di William e Kate
Ansa

Al centro dell’inquadratura c’è Charlotte, che sfoggia un bellissimo sorriso tutta in denim e scarpe da ginnastica. A fianco a lei il fratello più piccolo, il principe Louis, che ha compiuto quattro anni. Chiude la fila Kate Middleton: anche per lei un semplice paio di jeans, delle scarpe da ginnastica di una nota marca ed una camicia bianca. Il fotografo Matt Porteous ha scattato il ritratto di famiglia all’inizio di quest’anno nel Norfolk. Si tratta dello stesso che in passato ha scattato molte foto di William e Kate e della loro famiglia. In un messaggio, Kensington Palace ha dichiarato: “Il Principe e la Principessa del Galles sono lieti di condividere una nuova fotografia della loro famiglia. Lo scatto che quest’anno compare sulla cartolina di Natale delle Loro Altezze Reali, è stata scattata dal fotografo Matt Porteous all’inizio di quest’anno e mostra il Principe e la Principessa con i loro tre figli, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis nel Norfolk“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio