Primo pianoRoyal Life

Harry attacca William: la Corona ‘mente’ per proteggerlo

I Sussex hanno sganciato l'ulteriore bomba con un nuovo trailer

Il principe Harry ha lanciato una grossa accusa che coinvolge la Famiglia Reale e in modo particolare suo fratello, il principe William. Apparendo in un nuovo trailer per il documentario di Netflix, il duca di Sussex ha abbandonato ogni tentativo di moderazione nominando apertamente il principe di Galles. I primi tre episodi della docu-serie di Harry e Meghan erano apparsi pacati e a tratti “noiosi” al pubblico. Ma gli ultimi si prospettano molto più caldi.

Nella giornata di oggi, infatti, il gigante dello streaming ha pubblicato il nuovo teaser che anticipa alcuni contenuti degli episodi che saranno disponibili a partire dal 15 dicembre. Non sarà un giorno semplice per la Famiglia Reale che, in quella stessa data, si riunirà al concerto di Natale organizzato da Kate Middleton, che onorerà anche la memoria della regina Elisabetta. Molti esperti si aspettavano che il bersaglio delle accuse di Harry fosse proprio il fratello maggiore, ma adesso sembra essere davvero così.

William Harry
Ansa – William ed Harry

Nelle immagini del trailer, infatti, il duca di Sussex ha accusato il Palazzo dicendo che “mentono per proteggere mio fratello“. Dal video non è chiaro chi siano questi “loro” che avrebbero mentito o che starebbero continuando a farlo per salvaguardare il principe William. Né si comprende da che cosa stiano cercando di metterlo al sicuro. Di certo le accuse dei Sussex metteranno Buckingham Palace in uno stato di agitazione.

Le accuse del principe Harry colpiranno direttamente il principe William

Il principe Harry porterà avanti la sua battaglia per raccontare la propria versione dei fatti. Con un accordo multimilionario siglato con Netflix, infatti, il duca di Sussex si è concesso alle telecamere per dire tutta la verità sulla Megxit e sui rapporti con la Famiglia Reale. I primi episodi hanno mantenuto bassi i toni di accusa nei confronti dei reali, configurandosi come una lamentela sulle loro vecchie condizioni di vita. Ma adesso la coppia sembrerebbe aver alzato il tiro, puntando il dito direttamente contro il principe William. Nel trailer ufficiale, infatti, il principe Harry afferma: “Erano felici di mentire per proteggere mio fratello, non sono mai stati disposti a dire la verità per proteggere noi“. Secondo alcune ipotesi del Daily Mail, le accuse della coppia non sarebbero rivolte alla Famiglia Reale, ma ai media britannici. Sarebbe la stampa, dunque, ad aver “mentito” per tutelare l’erede al trono. Non sembra essere un’ipotesi infondata se si pensa che in passato i Sussex hanno accusato i membri della Famiglia Reale di aver fatto trapelare informazioni alla stampa nel tentativo di danneggiare la loro reputazione.

Harry e William
Ansa – Il principe Harry e il principe William

Secondo alcune anticipazioni, inoltre, i prossimi episodi affronteranno più da vicino i rapporti tesi tra le due coppie. Il pubblico, dunque, potrà ascoltare la loro versione della lite con il principe William e la moglie Kate Middleton. Nella clip di 90 secondi, il duca di Sussex dichiara anche: “Mi chiedo cosa ci sarebbe successo se non fossimo usciti quando l’abbiamo fatto“. E poco dopo Meghan Markle aggiunge: “La nostra sicurezza veniva messa alla prova. Tutti nel mondo sapevano dove eravamo“. Il trailer ha già scatenato reazioni in tutto il Regno Unito, e l’attesa in vista dell’uscita dei prossimi episodi è al limite.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio