Healthy & BeautyPrimo piano

Idee regalo beauty per Natale: la capsule collection “Star Wars” di Pat McGrath

L'imprenditrice beauty ha lanciato una seconda collezione in edizione limitata ispirata al franchise di George Lucas

Una collezione galattica è quella proposta da Pat McGrath. La make-up artist ed imprenditrice beauty ha reso omaggio alla sua grande passione per Star Wars, realizzando una seconda collezione di make-up sulla saga. 

Appassionati di Star Wars? Pat McGrath ha il regalo perfetto da fare e da farsi in vista del Natale. L’acclamata make-up artist ha lanciato il suo omonimo brand beauty sul mercato e ha stretto nuovamente accordi con l’universo creato da George Lucas proponendo una seconda capsule collection di make-up.

Pat McGrath Star Wars make-up
Star Wars x Pat McGrath. Crediti: Pat McGrath/Instagram/Star Wars via screenshot – VelvetMag

Un’idea preziosa per quei fan del franchise che vorrebbero collezionare quanti più gadget possibili e con un debole per il make-up. È bene precisare che la nuova collection proposta da Pat McGrath si ispira alla prima trilogia di Star Wars composta da Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Naturalmente si tratta di un’edizione limitata ed è un’idea assolutamente perfetta per tappezzare la base dell’albero di Natale con un regalo unico nel suo genere. Per Pat McGrath è stato un piacere e anche un onore realizzare una seconda collezione dedicata all’universo fantasy creato da George Lucas. In un’intervista con Vanity Fair Us, la make-up artist ha ricordato il periodo in cui la saga ha ottenuto la prima notorietà. “Ricordo il momento in cui Star Wars è uscito al cinema negli Stati Uniti. Era sempre nei notiziari e sono diventata sempre più ossessionata“. All’epoca era soltanto una bambina.

Pat McGrath, la collezione di make-up su Star Wars

Oggi invece Pat McGrath è un’imprenditrice beauty affermata nel campo. Nota soprattutto oltreoceano, ma con una fama internazionale in espansione, la make-up artist ha stretto nuovamente accordi con il franchise per realizzare una capsule collection beauty. I suoi prodotti make-up puntano al packaging colorato, che rende omaggio ad alcuni personaggi chiave di Star Wars. “La nostra seconda collaborazione con Star Wars celebra i personaggi che rappresentano il lato chiaro e il lato oscuro della forza, trovando quell’elettrizzante equilibrio tra due forze opposte. È stato un piacere collaborare di nuovo con Lucasfilm per dare vita a questa collezione galatticamente glamour“, ha raccontato in una nota stampa.

Pat McGrath Star Wars
Pat McGrath Star Wars. Crediti: Pat McGrath/Instagram – VelvetMag

Per la make-up artist la saga ha un forte legame con il Natale, poiché nel Regno Unito il primo film è stato distribuito nel periodo delle vacanze. “Quando ho visto il film, sono rimasta completamente rapita. Avventure sbalorditive, personaggi accattivanti, ispirazione iconica“, ha dichiarato a Vanity Fair. Avendo a cuore il franchise, Pat McGrath ha reso omaggio all’impatto di Star Wars nella pop culture realizzando una seconda collezione di make-up. Da cosa è composta? Tre mini palette ombretti tascabili composte da cinque tonalità sparkling oppure la versione maxi Mothership VI Midnight Sun con sfumature terra e bosco. La make-up artist ha pensato anche a mono confezioni di ombretti dal finish metallico disponibili in quattro nuance: magenta, antracite, rosa metallico e oro effetto bronzo. Anche i nomi assegnati ad ogni sfumatura sono un chiaro riferimento a Star Wars. Preziosa è anche la scelta dei mascara coloratissimi, disponibili in tonalità acquamarina, blu elettrico e rosa shocking.

Pat McGrath Star Wars make-up
Pat McGrath x Star Wars. Crediti: Pat McGrath/Instagram – VelvetMag

Ultimi ma non per importanza rossetti e lipgloss, il cui packaging è total red. Quando esce la collezione? Il brand ha annunciato di aver fissato il debutto per il 16 dicembre 2022, ma non sappiamo quando arriverà in Italia né dove. Presumiamo che la distribuzione sia a carico di Sephora Italia.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio