Healthy & BeautyPrimo piano

Whitney Houston, arriva la collezione make-up di MAC Cosmetics

A breve uscirà il film biografico sulla vita di Whitney Houston e MAC Cosmetics ha proposto una capsule collection di make-up in edizione limitata

Whitney Houston ha sempre avuto un debole per i prodotti MAC Cosmetics. In vista dell’uscita del suo film biografico, il brand ha voluto proporre una capsule collection limited edition dedicata al successo planetario della cantante. 

Whitney Houston è un’icona musicale conosciuta in tutto il mondo e quel suo fascino ha ispirato anche il mondo della cosmetica. Sono trascorsi dieci anni dalla sua morte, eppure la voce di Whitney Houston continua ad essere fonte di ispirazione. Ed è a quel talento prezioso ed indiscusso che va la nuova capsule collection di bellezza realizzata da MAC Cosmetics.

Whitney Houston Mac Cosmetics
Whitney Houston x MAC Cosmetics. Crediti: Ansa/Instagram/MAC Cosmetics – VelvetMag

Si tratta di una collaborazione preziosa e già disponibile sul mercato, arrivata anche in Italia con il supporto di Douglas. La collezione è da intendersi come edizione limitata ed è composta da 11 prodotti, realizzati in collaborazione con Pat Houston, esecutore testamentario nonché cognata ed ex manager di Whitney Houston. La donna ha fatto un passo in avanti nella collaborazione per aiutare a creare i prodotti della linea. Un omaggio in grande stile, quello realizzato da MAC Cosmetics, per una delle voci più iconiche di sempre.

Whitney Houston, MAC Cosmetics realizza una collezione di make-up in suo onore

Avendo già premesso che si tratta di una collezione limited edition, MAC x Whitney Houston è composta da 11 prodotti di make-up imperdibili. Il packaging si presenta estremamente elegante e adatto alle festività di Natale, se si considera la predominanza di black&golden. La collezione si compone di una varietà di rossetti e lucidalabbra ad alta brillantezza. Il lipglass crea un finish specchiato ed è adatto sia da solo o da applicare sopra il rossetto, per donare più luminosità al colore. Inoltre il lipstick è anche idratante poiché composto da olio di jojoba.

Whitney Houston Mac Cosmetics
Whitney Houston x MAC Cosmetics. Crediti: Instagram/MAC Cosmetics – VelvetMag

È disponibile anche una palette occhi composta da 8 ombretti con tonalità neutre e brillanti, con colori che vanno dal blu sparkling al viola matte fino al light banana nude, marrone, grigio e arancione. Le tonalità pigmentate aiutano a ricreare quel leggendario smoky eye tanto amato da Whitney Houston tempo addietro, una chicca beauty che ha definito la sua estetica sul palcoscenico. Gli ombretti hanno una durata di otto ore e sono racchiusi in un packaging dorato da perfetta star. La capsule collection dedicata a Whitney Houston è composta anche da un set di ciglia finte a ventaglio, anche queste in edizione limitata, realizzate a mano e contenute in un packaging da collezione. Come specifica MAC: “Se curate correttamente, le ciglia possono essere indossate di nuovo, rimodellate o abbellite come si desidera“.

Whitney Houston x MAC Cosmetics
Whitney Houston x MAC Cosmetics. Crediti: Instagram/MAC Cosmetics – VelvetMag

Ultima chicca messa a disposizione dalla capsule collection è un beauty case per raccogliere ordinatamente tutti i prodotti in una pochette chic. In una nota stampa, Pat Houston ha dichiarato: “Whitney è sempre stata una sostenitrice delle donne che si sentivano belle, sia che si trattasse di un evento importante o solo per l’uso quotidiano. Il nostro lavoro con MAC riguarda la creazione di una linea in grado di soddisfare tutte queste esigenze. La linea sarà fedele ai colori degli occhi e delle labbra con cui amava lavorare“. La collezione make-up realizzata da MAC Cosmetics arriva in occasione del lancio del film biografico I Wanna Dance With Somebody. Inoltre, com precisa WWD, Whitney Houston apprezzata i prodotti MAC Cosmetics. La collezione in questione è stata utilizzata anche sul set del film biografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M·A·C Cosmetics (@maccosmetics)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio