FoodPrimo piano

Capodanno 2023: Zero Zero 100 selezionato da VelvetMAG

Come salutare il 2022: rigorosamente tra cucina di pesce gourmet e intrattenimento nel cuore di Roma

Vuoi salutare al meglio il 2022 a Roma: la redazione di VelvetMAG ti propone una soluzione perfetta per gli amanti della buona cucina di pesce nel cuore della Capitale. Si chiama Zero Zero 100 e lo trovate tra il quartiere Esquilino e il Pigneto. Per l’ultima notte dell’anno propone un menù speciale e tanto divertimento.

Saranno moltissimi i turisti ad affollare Roma nel passaggio dal 2022 al 2023: il primo capodanno senza le restrizioni del Covid merita di essere festeggiato alla grande. E la redazione offrirà ai suoi lettori soluzioni glamour e gourmet come sono abituati da sempre, in pieno stile VelvetMAG. Per questo abbiamo selezionato per voi Zero Zero 100. Il codice di avviamento della Capitale e quale buon auspicio migliore per l’anno che stiamo per affrontare.

Zero zero 100 ristorante Roma capodanno
Courtesy Press Office Zero Zero 100

Come salutare il 2022: allo Zero Zero 100 rigorosamente tra cucina di pesce gourmet e intrattenimento

Zero Zero 100 nasce da un’idea di tre soci Giuseppe, Fabrizio e Shahram, che alla loro attività professionale hanno aggiunto questa esperienza nella ristorazione. Ambito non facile, ma se la proposta è regalare un posto in cui mangiare in maniera differente. La formula è vincente. Spesso si dimentica quanto Roma sia vicina al mare e questo locale in via del Verano, tra l’Esquilino e il Pigneto, vi offrirà un’esperienza food a base di pesce appunto, assai differente. In primis colpisce la location che ospita una formula differente e innovativa insieme: un po’  loungebar, un po’ ristorante, dove nei locali di una vecchia posta dell’800.

Zero Zero 100 piatti capodanno
Courtesy of Press Office Zero Zero 100

Ma vediamo perché ci ha convinti per l’imminente capodanno. In primis per il convincente Fish music wine con al pianoforte Giuseppe Calcopietro. La musica quindi accompagnerà un ricco menù così composto:

  • da una selezione di questi antipasti: tris di Tartare (tonno-salmone-orata); Gambero rosso marinato al passion fruit e sale nero; Scampo al naturale con sale Maldon e olio leccino e Flan di zucchine e gamberi; con il cenno immancabile alla tradizione – che porta sempre fortuna e non può mancare – nella Vellutata di lenticchie con cozze e pecorino; Gambero Crunchy con pastella 2.0 a nero di seppia.
  • la portata principale guarda all’esotico con riso venere con Astice in bellavista e lime
  • per secondo un tortino di Orata e carciofi
  • infine il dolce è un sofisticato flan al cioccolato

Dal forno del locale arriveranno pane e sfiziosa focaccia calda. Naturalmente lo staff ha pronto anche un menù dedicato ed adatto ai più piccoli.

Il dopo cena è sempre speciale allo Zero Zero 100: a capodanno di più
Abbiamo quindi scelto per voi uno spazio singolare che ben affianca i piatti tradizionali, alla cucina internazionale. L’ambiente è curato in ogni dettaglio del design, per accompagnare sia l’esperienza culinaria, che quella di puro divertimento. Zero Zero 100 è là ad attendervi non solo per eventi speciali, con musica e vino che vi sorprenderanno mentre siete seduti al vostro tavolo.
Le mani sapienti dello chef variano ogni giorno nel preparare sia singoli piatti in un’offerta di piatti ampissima, che copre ogni portata e aggiunge anche le preparazioni da forno, che percorsi di degustazione speciale. Il tutto accompagnato a tavola da una ricca carta di vini bianchi, rossi, rosé e naturalmente, dovendo festeggiare la buona cucina, bollicine. E poi se non avete tempo per i pasti principali, il barman vi stupirà con i suoi cocktails da aperitivo a pranzo e cena, con intrattenimento musicale per un dopocena speciale ogni volta.

Zero Zero 100 vini capodanno
Courtesy Press Office di Zero Zero 100

CONTATTI – È possibile contattare lo staff di Zero Zero 100 telefonando allo 06 44 70 23 46; oppure al 393 33 52 120; 334 62 13 977. È consentita anche la prenotazione via mail sulla nostra pagina dedicata con specifico form: https://prenotazioni.00100.biz/. Per tenervi aggiornati seguiteci sui nostri profili social:  Facebook e Instagram e non dimenticate il nostro sito sito.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio