Primo pianoTV

Beautiful, Terra amara e Un altro domani: anticipazioni fiction Mediaset 12-17 dicembre

Cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi

Le fiction di Mediaset proseguono con nuovi episodi in onda. Ha ormai fatto il suo ritorno Terra amara su Canale 5, con le nuove vicende, in sostituzione di Una vita. Proseguono invece Beautiful e Un altro domani. Ecco perciò le trame delle prossime puntate, in onda dal 12 al 17 dicembre.

Proseguono gli appuntamenti con le fiction Mediaset, in onda nella fascia del daytime. Dopo che la soap spagnola Una vita è giunta al termine, su Canale 5 è tornata con i nuovi episodi Terra amara, la nota soap turca andata in onda negli scorsi mesi, che è stata piazzata alle ore 14.10. Continuano invece le intricate vicende sia di Beautiful, regolarmente in onda alle ore 13.40, e Un altro domani, trasmessa a partire dalle ore 16.50. Insomma, scopriamo cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie del Biscione, in onda dal 12 al 17 dicembre.

Paris di Beautiful (sx), Yilmaz di Terra amara (al centro) e Carmen di Un altro domani, fiction Mediaset (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Paris di Beautiful (sx), Yilmaz di Terra amara (al centro) e Carmen di Un altro domani, fiction Mediaset (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Beautiful inaugura il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 17 dicembre

Spetterà come al solito a Beautiful il compito di inaugurare il daytime di Canale 5, a partire dalle ore 13.40. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 12 dicembreThomas tranquillizzerà Steffy sul fatto che tra lui e Hope non ci sia nulla, dopo che la sorella li ha beccati in ufficio. Dal canto suo, la Forrester vorrebbe vederlo felice al fianco della donna giusta. Ad ogni modo, lo stilista ha ormai superato la sua ossessione per la Logan. Anzi sembra essersi lasciato affascinare da Paris. Quest’ultima, tuttavia, è impegnata con Zende. Insieme a lui andrà a vedere la partita dei Dodges. Nell’episodio di martedì 13 dicembre, Steffy e Thomas rimarranno sorpresi, una volta accesa la tv per vedere la partita. Con sorpresa di entrambi, infatti, si troveranno dinanzi alla visione di Paris intenta a cantare l’inno nazionale. La Forrester noterà che il fratello sia preso dalla ragazza.

Sheila Carter in una scena della fiction Mediaset Beautiful (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Sheila Carter in una scena della fiction Mediaset Beautiful (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 14 dicembre. Un improvviso ritorno scuoterà casa Logan: Deacon. Hope si adopererà a riunire la famiglia nello chalet per salutare il padre, ma BrookeRidge e Liam non si mostreranno particolarmente propensi. Per tutti, infatti, l’uomo è pericoloso ed è meglio stare alla larga da lui. Nell’episodio di giovedì 15 dicembre, nonostante le ritrosie dei propri cari, Hope deciderà di voler creare un rapporto con suo padre, dopo i mesi passati a scriversi. Nel frattempo, una volta che Paris e Zende faranno ritorno in ufficio, Steffy e Thomas si congratuleranno con la Buckingham per la sua performance, in occasione della quale ha mostrato di avere un gran talento.

Sheila si allea con Deacon?

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di venerdì 16 dicembre. Tutti sono rimasti sconvolti dal ritorno di Deacon, soprattutto perché temono che Hope si lasci trascinare dall’uomo. Questo clima ostile spingerà il padre della Logan ad andarsene. Sul punto di levare le tende incontrerà Sheila, la quale sta attraversano una situazione analoga. La Carter gli farà una proposta: allearsi per distruggere i Forrester e riallacciare i rapporti con i rispettivi figli. Nell’appuntamento di sabato 17 dicembre, lo Sharpe risponderà alla proposta della Sheila, dichiarando di non avere alcuna intenzione di allearsi con lei. Il loro sodalizio, infatti, gli creerebbe solo impedimenti in quanto la donna è nemica numero uno dei Forrester. Nel frattempo, Ridge raggiungerà Steffy e le rivelerà del ritorno dell’uomo: entrambi sperano che Hope e Finn non si lascino abbindolare.

Terra amara prosegue con il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 17 dicembre

Il daytime di Canale 5 prosegue all’insegna della soap turca Terra amara, in onda a partire dalle ore 14.10. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 12 dicembreYilmaz e la dottoressa Mujgan provano a conoscersi meglio e, proprio grazie al confronto con la donna, l’uomo apprenderà un’importante lezione. Il meccanico si recherà perciò da Fekeli per scusarsi a causa della sua reazione tutt’altro che pacata. Inaspettatamente, prenderà poi le parti di Demir. Nell’episodio di martedì 13 dicembreCengaver e Demir ironizzeranno sul senso di giustizia di Yilmaz che, a sua volta, si sta scusando con Mujgan per i modi violenti. Nel frattempo, la dottoressa e l’Akkaya inizieranno a far parlare di loro e le voci dei loro incontri arriveranno a Zuleyha che non la prenderà bene. Intanto, Demir la metterà al corrente della sua decisione di voler edificare una villa in cui andranno a vivere insieme, abbandonando la tenuta degli Yaman. Hunkar, però spera il figlio cambi idea.

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 14 dicembreGaffur prosegue a tramare all’insaputa di Hunkar per ottenere la gestione della villa, ora che Demir si è tolto di torno. Gulten, beccata ad aiutare Saniye in cucina, verrà cacciata e sostituita con Seher. Intanto, il signore e Cengaver pregusteranno la nascita di un nuovo polo industriale, destinato a superare quello di Yilmaz. Nell’episodio di giovedì 15 dicembre, Demir non vuole ascoltare i continui appelli di Hunkar e deciderà di non tornare a casa. Dal canto suo, la signora farà rimpiangere a Gaffur la presenza di Demir, mettendolo sotto con i lavori da fare. Zuleyha, nel frattempo, vedrà Yilmaz intento a picchiare un uomo per difendere l’onore di Mujgan: Fekeli consiglierà all’Akkaya di sfruttare la relazione con al dottoressa per mettere a tacere le numerose chiacchiere a riguardo.

Demir ritorna sui suoi passi?

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di venerdì 16 dicembreAzize sparirà improvvisamente dalla villa e immediate saranno le ricerche. Gaffur contatterà Demir, chiedendogli di dare una mano per le ricerche. Per fortuna, la donna sarà trovata da Fekeli che, parlandoci, scoprirà una verità inaspettata. Nell’appuntamento di sabato 17 dicembre, durante il loro incontro, Azize ha confessato a Fekeli qualcosa di assurdo. La donna, che non l’ha riconosciuto, gli ha difatti rivelato che la figlia Hunkar, in gioventù, fosse innamorata di un altro uomo rispetto a quello che ha sposato, ovvero Fekeli stesso. Ciononostante, Hunkar è stata costretta a unirsi ad Adnan Yaman. Intanto, il padrino di Yilmaz farà rasserenare gli animi, dopo aver riaccompagnato Azize a casa. Nel frattempo, Demir si mostrerà dubbioso sulla decisione di costruire una nuova villa e paleserà il suo interesse a tornare a casa.

Un altro domani chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 16 dicembre

Il daytime di Canale 5 chiuderà all’insegna della soap spagnola Un altro domani, in onda a partire dalle ore 16.50. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 12 dicembreAlicia ha confessato a Angel che Ines è in menopausa. Intanto, nel presente, Julia è alle strette a causa di un ritardo nelle consegne e dovrà vedersela, oltre che con i fornitori, anche con Elena Diana. Nell’episodio di martedì 13 dicembreMaria affronterà un grande passo. Si farà coraggio e si presenterà a una delle riunioni organizzate per ragazze e ragazzi transessuali. La figlia di Elena riuscirà finalmente a vuotare il sacco e a raccontarsi davanti ad altre persone. Nella puntata di mercoledì 14 dicembre, la spedizione per la Tamar Muebles è a rischio, soprattutto dopo che la ditta di trasporti ha tolto la sua disponibilità. Julia dovrà chiedere aiuto a un amico di Sergio, incaricando i suoi dipendenti di controllare che i mobili siano pronti per tempo.

Julia in Un altro domani, Fiction Mediaset (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Julia in Un altro domani, Fiction Mediaset (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 15 dicembre. Nel giorno della “Festa della tapa”, Tirso ed Erik vogliono cercare di riconquistare i propri clienti. Tutto sembra andare per il meglio, fino all’arrivo di Cloe in albergo che rimescolerà le carte in tavola, rompendo quell’armonia che si era venuta a creare. Tornando a Rio Muni, invece, si scoprirà che la Guardia Coloniale perquisirà la fabbrica di Francisco. Patricia intuisce chi ha chiamato per fare la segnalazione, ovvero il tenente Serralvo. Nell’appuntamento di venerdì 16 dicembre, Alicia scoprirà che i documenti e il denaro sottratti a Ventura si trovano in libreria. Intanto, Julia ed Elena avranno un durissimo scontro a causa della perdita improvvisa dei mobili. Le due si lanceranno reciproche accuse, imputando il fallimento l’una all’altra.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de Il segreto, in onda a partire dalle 12.25. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13.00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14.00, andrà in onda il programma Diario di giorno, alle ore 15.30. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:20 andranno in onda, infatti, I Simpson. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 15.35 alle 17.25 con due puntate della serie statunitense N.C.I.S Los Angeles e dalle 17.30 alle 18.25 andrà in onda The Mentalist.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio