MusicaPrimo piano

X Factor 2022, per la finale i Pinguini Tattici Nucleari e Meduza gli ospiti

Cresce l'attesa per la finale del talent show targato Sky. I roaster di Fedez, Rkomi, Dargen D'Amico e Ambra Angiolini si preparano all'ultima sfida

Anche quest’edizione di X Factor è quasi giunta alla puntata finale. Oggi, 8 dicembre, andrà in onda la finalissima in cui verrà finalmente svelato il nuovo vincitore da Francesca Michielin. L’appuntamento è alle 21.14 su Sky, in streaming su Now TV e in simulcast su Tv8. 

X Factor arriva alle battute finali. Dopo le temutissime Audition e cinque imperdibili Live, sono quattro i concorrenti rimasti in gara che si sfideranno per un’ultima volta prima si scoprire il nuovo vincitore di quest’edizione. Ad annunciarlo sarà Francesca Michielin, conduttrice dello show e per una sera anche ospite d’eccezione per alcune performance sul palco del Mediolanum Forum di Assago.

X factor finale giudici
X factor finale, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Duetti e ospiti per scaldare la finalissima

Sarà un’ultima puntata ricca di colpi di scena, ma anche di ospiti molto più che attesi. X Factor arriva alla finalissima e per quest’anno c’è rimasto in gara un concorrente per ogni roaster tra i giudici. Per Fedez c’è Linda, per Rkomi i Santi Francesi, Beatrice Quinta per Dargen D’Amico e Tropea per Ambra Angiolini. I concorrenti rimasti in gara si sfideranno a colpi di manche, per un totale di tre sfide, ognuna delle quali decreterà un eliminato. Tra i due artisti che arriveranno alla prova finale sarà annunciato finalmente il vincitore di quest’edizione. Ma saranno tre sfide ricche di emozioni. Si parte con una prova di duetti, nei quali i concorrenti verranno messi alla prova proprio al fianco di Francesca Michielin, che anche lei all’epoca ha debuttato nel panorama musicale italiano proprio grazie alla vittoria a X Factor. Si seguirà poi con un Best Of, nel quale i cantanti in gara riassumeranno il loro percorso attraverso le canzoni che lo hanno segnato maggiormente. Infine, ci sarà una gara di inediti tra gli ultimi due concorrenti che si contenderanno la vittoria. Non mancheranno nel corso della serata presentazioni e ospiti d’eccezione.

Tutto pronto per la finale di X Factor 

Sarà una serata ricca di colpi di scena, in cui non è chiaro ancora stabilire un vincitore o un favorito tra il pubblico, vista la bravura e il talento dei cantanti rimasti in gara. Ma anche i giudici nel corso della serata non mancheranno l’occasione per esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Fedez, in particolare, presenterà in anteprima il suo nuovo singolo, Crisi di Stato, che uscirà il 9 dicembre, a mezzanotte dopo la finalissima del talent show.

X factor finale concorrenti
X factor finale, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sul palco però non mancheranno anche altri artisti d’eccezione che regaleranno al pubblico entusiasmanti performance. Primi tra tutti, i Pinguini Tattici Nucleari che salgono sul palco di X Factor dopo l’uscita di Fake News e l’annuncio del loro tour negli stadi che ha già guadagnato due sold out. Saranno presenti anche i Meduza, il trio dei producer italiani che ha collezionato negli anni singoli di successo, senza contare i numerosi riconoscimenti in Oro e Platino raggiunti nel corso della loro carriera. Sarà una serata indimenticabile dove la musica sarà protagonista in ogni sua forma e stile. Il pubblico è intrepido nello scoprire chi sarà quest’anno ad aggiudicarsi la coppia del talent show. Ma qualunque sia il vincitore, per tutti gli artisti rimasti in gara è già una vittoria il traguardo raggiunto fino ad oggi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio