Primo pianoTendenze Moda

Cosa ci fa George Clooney sull’abito di Julia Roberts?

Chiudere l'anno con una chicca glamour come Julia Roberts: l'attrice ha proposto un abito costum made di Moschino con protagonista... George Clooney!

Julia Roberts è molto affezionata a George Clooney, allora cosa ci fa l’attore sul suo abito? L’attrice ha preso parte ai Kennedy Center Honors che si sono svolti a Washington DC e, per l’occasione, ha indossato una creazione costum made di Moschino che non è passata inosservata. 

Julia Roberts e George Clooney sono uniti da una forte amicizia ed un percorso cinematografico degno di nota. Di recente hanno unito le forze e proposto una nuova commedia, intitolata Tickets to Paradise, piaciuta molto al pubblico affezionato ad entrambi. Eppure, di recente, Julia Roberts ha dimostrato in modo peculiare l’affetto nei confronti del collega: cosa ci fa, infatti, George Clooney sull’abito di Julia Roberts?

Julia Roberts abito George Clooney
Julia Roberts e George Clooney. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un mistero glamour prontamente risolto. L’attrice ha partecipato alla 45esima edizione dei Kennedy Center Honors, evento di beneficenza che ogni anno cerca di premiare quelle personalità di spicco che durante l’anno hanno aggiunto valore alla cultura americana. Anche Clooney ha preso parte all’evento, essendo stato premiato alla Casa Bianca. E mentre sfilava sul red carpet insieme alla moglie Amal, Julia Roberts gli ha reso omaggio con un abito particolare realizzato per l’occasione da Moschino. Scopriamone i retroscena.

Julia Roberts indossa un abito tributo a George Clooney: perché?

C’è stato (e forse c’è ancora) un tempo in cui i fan hanno sperato che la loro amicizia diventasse qualcosa di più. Ma Julia Roberts e George Clooney hanno da sempre rimarcato di essere grandi amici. Anzi, non molto tempo fa l’attore aveva persino seguito quella scia di pettegolezzi spiegando perché non è mai scattata la scintilla. “Sembrava la cosa giusta da fare. Agli inizi, quando ci siamo conosciuti, Julia aveva una relazione o forse ce l’avevo io. Siamo diventati subito amici, velocemente. E non c’era niente tra noi se non quello. Quindi non credo che sia mai stata una cosa reale“, ha puntualizzato l’attore mettendo un freno ai desideri dei fan. Ed è all’insegna di quell’amicizia che l’attrice ha indossato un abito tributo sul red carpet, di natura prettamente pop e creato da Moschino per l’occasione. La maison ha seguito l’impostazione funny chiesta da Julia Roberts e ha tappezzato l’intera gonna dell’abito con immagini di George Clooney racchiuse in cornici vintage, come se l’attrice avesse esposto quelle foto sulla mensola di casa. E invece è arrivata sul red carpet con uno dei suoi grandi sorrisi, mostrando tutto il suo supporto a George Clooney.

Julia Roberts vestito George Clooney
Julia Roberts. Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Un’idea stravagante, messa in atto da una donna ritenuta una fashion icon senza indugio. Julia Roberts è tornata sotto la luce dei riflettori dopo qualche anno sabbatico e al cinema ha affiancato lo storico collega, con il quale ha recitato già in Confessioni di una mente pericolosa e Money Monster – L’altra faccia del denaro. Intanto George Clooney sul red carpet dei Kennedy Center Honors ha voluto la moglie al suo fianco. A sua volta seguitissima anche lato glamour, Amal ha stupito con due look: il primo è un abito rosso con mantella, protagonista di una gag romantica, mentre il secondo per la serata di premiazione è un long dress sparkling d’argento di Valentino. Affiatati e magnetici, hanno rapito il red carpet e l’attenzione dei media. Difficile scegliere un look sovrano dell’evento, ma Julia Roberts e Amal Clooney in questo caso potrebbero dividere il podio.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio