Primo pianoTendenze Moda

The Mandalorian ispira una nuova collezione di accessori

Fan di Star Wars a rapporto: Vera Bradley ha proposto una nuova capsule collection dedicata al verdissimo Grogu e vi rapirà il cuore

In attesa della terza stagione, The Mandalorian ha ispirato una nuova collezione di gadget. Anche in vista del Natale, Vera Bradley ha proposto una collezione in edizione limitata con borse, valigie, zaini e tanti altri accessori con protagonista il dolcissimo e verdissimo Grogu. 

Il Natale si avvicina e le idee regalo potrebbero scarseggiare. Ma chi ha un debole per l’universo di Star Wars e ha particolarmente apprezzato The Mandalorian tanto da attendere con ansia il suo ritorno con la terza stagione, sarà felice di sapere che il mondo dei gadget è in continua espansione. Questa volta a rendere giustizia alla serie TV ambientata nell’universo Star Wars è Vera Bradley, che ha proposto una nuova capsule collection dal tocco galattico.

The Mandalorian capsule collection
The Mandalorian. Crediti: Instagram/@verabradley – VelvetMag

Con protagonista Pedro Pascal, The Mandalorian è stato uno dei primi esperimenti dell’universo Star Wars distribuito in streaming su Disney+ in formato serie televisvia. Diretta da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm, la prima stagione è approdata in streaming nel 2019, la seconda invece nel 2020. La terza stagione invece dovrebbe arrivare nel 2023, un lungo arco di tempo giustificato anche dall’ostacolo pandemia che non ha reso il lavoro più facile. E per festeggiare il ritorno del mandaloriano preferito dagli utenti di Disney+, Vera Bradley ha realizzato una collezione ad hoc composta principalmente da accessori.

The Mandalorian, la nuova collezione di Vera Bradley

Una collezione a tratti dolce, quella proposta da Vera Bradley e presentata in esclusiva per Bring Home The Galaxy da parte di Star Wars. La nuova fatica di merchandising creata da Vera Bradley ha scelto come protagonista il tenero Grogu, per alcuni erroneamente noto anche come Baby Yoda. Per chi non avesse dimestichezza con il brand, negli ultimi 40 anni Vera Bradley ha realizzato le sue iconiche borse diventando un punto fermo d’oltreoceano. E adesso avrebbe anche sortito l’effetto Mandalorian realizzando una nuova capsule collection limited edition con protagonista Grogu.

The Mandalorian capsule collection
The Mandalorian. Crediti: Instagram/@verabradley – VelvetMag

Puntando alle nuove generazioni di acquirenti, il brand si è avvicinato sempre più alla pop culture ed è per questo che una delle sue ultime creazioni strizza l’occhio all’universo di Star Wars. Tempo addietro, ha proposto anche altre collezioni e tema Disney, soprattutto con Minnie e Topolino. Ma la collezione destinata a The Mandalorian racchiude l’essenza della serie TV a partire dalla palette. I colori scelti infatti puntano a tonalità sabbiose, passando dal verde salvia al verde bosco.

The Mandalorian Vera Bradley collezione
The Mandalorian. Crediti: Instagram/@verabradley – VelvetMag

E non è neppure una collezione da poco. È composta da 32 articoli definiti già must have che spaziano dalle borse agli accessori di piccole dimensioni come le etichette per i bagagli oppure borse da viaggio per il weekend. Tra i pezzi da collezionare c’è ad esempio il plaid, perfetto anche come regalo di Natale e con la riproduzione cartoon di Grogu in rilievo. Essendo un brand specializzato soprattutto in borse e valigie, Vera Bradley ha realizzato anche zaini di varia dimensione, pensati per uso quotidiano o da viaggio e con diverse fantasie. E ancora set di pigiami, pantofole da usare a casa o in viaggio per le vacanze, così come il borsone realizzato in cotone riciclato e le vestaglie. Il pattern giocoso, a tratti infantile, ricalca molto la figura di Grogu all’interno della serie TV e rende questa collezione ancora più adorabile e perfetta da regalare.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio