MusicaPrimo piano

Alex Britti, chitarra e voce per “Tour sul divano” al Teatro Duse

L'artista torna per un racconto confidenziale della sua carriera e continua il suo "Tour sul divano"

Alex Britti è pronto a tornare il live, la realtà in cui l’artista si è evoluto fin dal suo esordio nel panorama musicale. Il cantante tornerà sul palco con alcune delle chitarre a lui più care per raccontarsi con il suo aiuto della sua voce sul divano, come fosse a casa.

L’artista romano ripercorrerà tutta la sua carriera in un inedito tour che lo vedrà appoggiato su un divano, come fosse a casa sua, perché in fondo il palco lo è sempre stato per lui. Tour sul divano arriverà al Teatro Duse di Bologna il prossimo 7 dicembre e Alex Britti racconterà la sua carriera solo con l’accompagnamento di quelle che sono state le sue chitarre più ‘affezionate’.

Alex Britti chitarra
Alex Britti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Un racconto confidenziale quello che Alex Britti porterà in scena sul palco del Teatro Duse il prossimo 7 dicembre a Bologna. L’artista originario di Roma ha sempre amato la dimensione dei live ed è proprio in quest’ultima che la sua musica si è evoluta durante il suo percorso artistico. Sulla stessa scia, continua infatti a divertirsi sul palco insieme alla sua chitarra, anzi le sue chitarre. Infatti, in Tour sul divano il cantante porterà sul palco alcune delle sue chitarre più ‘affezionate’, che lo hanno accompagnato nel corso della sua carriera. Seduto sul divano, come fosse a casa sua, perché il palco è sempre stato la sua seconda dimora, Alex Britti si racconta in modo confidenziale al pubblico che lo ascolta sulle note dei brani che hanno segnato indelebilmente la sua carriera musicale. Il suo nuovo tour invernale arriva dopo la pubblicazione, solo lo scorso anno, della sua biografia, Una vita con la chitarra in spalla. Ma anche del suo primo album interamente strumentale, Mojo.

Tour sul divano porta Alex Britti in una dimensione confidenziale con il suo pubblico

Quasi come fosse una chiacchierata tra amici, con qualche chitarra sul divano di casa. Su questo concetto si è strutturato Tour sul divano che toccherà 11 tra i teatri più importanti d’Italia, facendo tappa il prossimo 7 dicembre anche al Teatro Duse di Bologna. Alex Britti tenterà di creare un’atmosfera confidenziale con il suo pubblico. Racconterà attraverso le sue canzoni il suo percorso musicale fino ad arrivare ad oggi, che ha finalmente pubblicato il suo primo album interamente strumentale, Mojo. Musicista prima che cantante, Alex Britti non ha mai abbandonato la sua chitarra. Ma ce n’è più di una che lo ha accompagnato nei momenti più importanti del suo percorso musicale. Tutte saranno ad accompagnarlo nel suo nuovo tour.

Alex Britti primo piano
Alex Britti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Questa non è una formula nuova per l’artista. Già nel 2003 e nel 2014 ha affrontato la quasi impossibile sfida di due tour teatrali, intitolati Chitarra, voce e piede accolti da diversi sold out. La sua scelta è stata già all’epoca molto gradita. Ma visti i dati raccolti fino ad oggi, si rivela essere di nuovo una decisione vincente per i suoi appuntamenti dal vivo. Sul palco solo lui e le sue chitarre su un comodo divano. Nessun effetto scenico, nessuna luce particolare e nessun effetto di distrazione.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio