Primo pianoTV

Beautiful, Terra amara e Un altro domani: anticipazioni fiction Mediaset dal 5 al 10 dicembre

Cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi in onda

Le fiction di Mediaset proseguono con nuovi episodi in onda. Ha ormai fatto il suo ritorno Terra amara su Canale 5, con le nuove vicende, in sostituzione di Una vita. Proseguono invece Beautiful e Un altro domani. Ecco dunque le trame delle prossime puntate, in onda dal 5 al 10 dicembre.

Proseguono gli appuntamenti con le fiction Mediaset, in onda nella fascia del daytime. Dopo che la soap spagnola Una vita è giunta al termine, su Canale 5 è tornata con i nuovi episodi Terra amara, la nota soap turca andata in onda negli scorsi mesi, che è stata piazzata alle ore 14.10. Continuano invece le intricate vicende sia di Beautiful, regolarmente in onda alle ore 13.40, e Un altro domani, trasmessa a partire dalle ore 16.50. Insomma, scopriamo cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie del Biscione, in onda dal 5 al 10 dicembre.

Quinn in Beautiful, Hunkar in Terra amara e Victor in Un altro domani/ Fiction Mediaset (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Quinn in Beautiful, Hunkar in Terra amara e Victor in Un altro domani/ Fiction Mediaset (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Beautiful inaugura il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 10 dicembre

Come al solito spetta a Beautiful il compito di inaugurare il daytime di Canale 5, a partire dalle ore 13.40. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 5 dicembreJustin non riuscirà a tenersi il segreto e si recherà alla Forrester Creations per rivelare a Ridge di aver beccato insieme Carter e Quinn. Il figlio di Eric e Brooke andranno di corsa nel loft dell’avvocato per affrontarli. Dal canto suo, la Fuller si troverà costretta a vuotare il sacco, affermando come il marito sia al corrente della sua relazione con il Walton. Ovviamente, nessuno le crederà. Nell’episodio di martedì 6 dicembre, messa alle strette dopo non essere stata creduta, Quinn scapperà nella tenuta Forrester e avviserà Eric del fatto che Ridge ormai sappia tutto. Intanto, il Forrester si trova in compagnia di Katie, intento a rivelarle la verità sui suoi problemi di intimità.

Carter e Quinn in una scena della Fiction Mediaset Beautiful (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Carter e Quinn in una scena della Fiction Mediaset Beautiful (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Per questo motivo ha suggerito alla moglie di concedersi a Carter. La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 7 dicembre. Brooke, su tutte le furie, farà ritorno alla Forrester Creations e svelerà a Katie quanto appena scoperto. La sorella minore, però, la sorprenderà, rivelandole di essere già stata informata, direttamente da Eric. La Logan confermerà, dunque, la versione di Quinn. Nel frattempo, Ridge ha raggiunto l’abitazione del padre, poco dopo l’arrivo della Fuller. Eric si troverà perciò costretto a confermare il tutto, ma Ridge si rifiuterà di ascoltare. Anzi, consiglierà al padre di liberarsi della moglie. Nell’episodio di giovedì 8 dicembre, Eric insisterà sul fatto che Quinn sia sincera e dimostrerà di non aver alcuna intenzione di cacciarla. Ridge però non è disposto ad accettare la situazione e intimerà alla Fuller di andarsene. Finn rivelerà ad Hope di voler conoscere meglio Sheila.

Thomas è ancora innamorato di Hope?

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di venerdì 9 dicembre. Finn proseguirà la sua confessione con Hope in merito a Sheila. Dal canto suo, la Logan cercherà di aiutarlo, dandogli preziosi consigli su come comportarsi. Gli suggerirà di pensare a Steffy, Kelly e il piccolo Hayes. Intanto, alla Forrester Creations, Brooke e Katie continueranno a confrontarsi sulla situazione di Eric: il padre di Ridge deve essersi sentito particolarmente amareggiato. Dal canto suo, la Logan ringrazierà la sorella per la vicinanza al suocero.

Nell’appuntamento di sabato 10 dicembre, Hope farà ritorno in ufficio e Thomas coglierà l’occasione per mostrarle le ultime creazioni. Dal canto suo, la figlia di Brooke si congratulerà per lui e rimarrà piacevolmente sorpresa dal suo cambiamento. Quest’armonia si rifletterà sia sul loro rapporto, che migliorerà, sia sul successo della nuova collezione Hope for the Future. Steffy, che assisterà al loro dialogo, si chiederà se il fratello continui a provare qualcosa per la Logan. Ma il Forrester la rassicurerà: tra loro c’è un grandissimo affetto, nient’altro.

Terra amara prosegue il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 10 dicembre

Il pomeriggio di Canale 5 proseguirà all’insegna della soap turca Terra amara, in onda a partire dalle ore 14.10. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 5 dicembreGaffur approfitterà dell’assenza di Demir, in prigione, per ottenere prestigio nella tenuta. Zuleyha, invece, coglierà l’occasione per parlare con Sabahattin, unica persona di cui si fida ancora. Ma l’uomo sembra essere scomparso e, una volta arrivata da lui, assisterà a una scena che le farà molto male. Nell’episodio di martedì 6 dicembre, dopo essere tornata a casa e non aver trovato Zuleyha e AdnanHunkar inizierà a pensare che i due si siano nascosti a casa di Yilmaz e Fekeli. La realtà è un altra: la donna ha difatti portato in ospedale il piccolo. La Altun capirà dunque di dover mettere in chiaro le cose, affrontando la suocera: le dirà che pur sentendosi in prigione, non ha intenzione di andarsene via, dal momento che Demir ha mostrato grande amore per il bambino.

Fekeli, intanto, racconterà ad Hunkar la verità sulla morte del marito, Adnan Yaman. La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 7 dicembre. Hunkar continua a voler far scarcerare Demir e incontrerà il procuratore. Quest’ultimo, tuttavia, non si farà abbindolare, rifilandole un clamoroso “no”. La donna non si dà per vinta: in accordo con l’avvocato Hayati, deciderà di regalare un terreno a Gaffur, situato a Karacali, se lui si assumerà la colpa. Nell’episodio di giovedì 8 dicembre, la dottoressa Mujgan sarà ospite a cena di Fekeli e Yilmaz. Quest’ultimo è realmente interessato alla donna e il padrino lo capirà. Saniye fa pressioni su Gaffur affinché accetti: dovrà scontare due anni, ma la ricompensa è molto alta.

Gaffur accetta di prendersi la colpa, ma Demir non ci sta

La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di venerdì 9 dicembre. Nonostante le sue paure, per amore di Saniye, Gaffur accetterà l’accordo. Dal canto suo, però, Demir non accoglierà di buon grado la situazione, perché non vuole fare la figura del codardo. I sogni di Saniye andranno dunque in frantumi. Ciononostante, l’uomo riuscirà comunque ad uscire di prigione grazie a un aiuto inaspettato: proprio quello di Fekeli. Yaman, venuto a conoscenza di quanto compiuto dalla madre, se ne andrà di casa su tutte le furie.

Nell’appuntamento di sabato 10 dicembre, Demir e Hunkar hanno litigato pesantemente dopo che lei lo ha creduto capace di uccidere Sait. Questo pensiero ha spinto l’uomo, insieme a Zuleyha, Adnan e la bambinaia Nimet a trasferirsi in un hotel. Anche Yilmaz sta discutendo con Fekeli, per aver dimostrato l’innocenza di Demir, permettendogli di uscire di prigione. Per l’ex meccanico, infatti, Demir è una persona crudele, a prescindere dal suo coinvolgimento – vero o presunto – nell’omicidio di Sait.

Un altro domani chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 9 dicembre

Spetterà poi a Un altro domani il compito di chiudere il daytime di Canale 5, a partire dalle ore 16.50 circa. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 5 dicembre, mentre è intenta a lavorare in libreria, Ines si accascia a terra a causa di un malore improvvisoAlicia chiamerà immediatamente aiuto. Intanto, Sergio farà nuove proposte a Julia su come salvare l’attività. Nell’episodio di martedì 6 dicembre, le nuove proposte di Sergio non sembrano convincere molto Julia. In particolare, l’ultima, uno studio sulla produttività, potrebbe rivelarsi un ulteriore problema. Anche Tirso deve affrontare non poche difficoltà: il suo hotel non va come dovrebbe. Nella puntata di mercoledì 7 dicembre, Tirso è preoccupato dal fatto che sempre meno clienti vengano nel suo albergo. L’uomo verrà inoltre a conoscenza del fatto che in molti abbiano iniziato a frequentare un altro bar perché non sopportano la presenza di Erik.

Victor e Carmen nella Fiction Mediaset Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) - VelvetMag
Victor e Carmen nella Fiction Mediaset Un altro domani (screenshot Mediaset Infinity) – VelvetMag

Doppio appuntamento giovedì e venerdì: cosa accadrà nei prossimi episodi

La fiction Mediaset proseguirà con il duplice appuntamento di giovedì 8 dicembre. Tirso e Julia andranno a cena fuori insieme, per sfogarsi dei reciproci problemi lavorativi. Intanto, a Rio Muni, quella che sembrava una serata tranquilla tra Carmen e Victor assumerà ben altro tenore. I due si ritroveranno infatti a riflettere sulle probabili conseguenze di un eventuale annullamento del loro matrimonio. Intanto, la ragazza si prepara a lasciare la colonia. È però inconsapevole di ciò che sta facendo Patrizia alle sue spalle: sostituisce le lettere della ragazza, rivolte alla madre, con quelle scritte da lei. Intanto, mentre la giovane è intenta a salutare Kiros, di notte noterà strani movimenti provenienti dalla fabbrica: la Guardia Coloniale sta effettuando una perquisizione. Ines nel frattempo non si è ancora rimessa: la donna è però convinta di essere incinta, perciò deciderà di non farsi visitare.

Nel doppio appuntamento di venerdì 9 dicembre, una guardia dirà a Carmen che la fabbrica non è più di proprietà di Francisco. Intanto, Angel vuole capire cosa abbia Ines, dal momento che da giorni è chiusa in casa e si rifiuta di farsi vedere. Al contempo, Alicia informerà Angel della situazione di Ines: la donna è in menopausa. Intanto, a Robledillo, Julia non solo deve affrontare i fornitori, ma anche Diana ed Elena.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de Il segreto, in onda a partire dalle 12.25. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13.00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14.00, andrà in onda il programma Diario di giorno, alle ore 15.30. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:20 andranno in onda, infatti, I Simpson. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 15.35 alle 17.25 con due puntate della serie statunitense N.C.I.S Los Angeles e dalle 17.30 alle 18.25 andrà in onda The Mentalist.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio