Primo pianoTendenze Moda

OVS debutta nel Metaverso con una collezione natalizia e Francesca Michielin

Francesca Michielin è la testimonial della nuova campagna per le vacanze e, grazie ad un concorso, è possibile incontrarla. Dove? Al Christmas Land, nel Metaverso!

Anche OVS ha scelto di unirsi al Metaverso, ma il suo lancio è molto speciale. In occasione del Natale, il brand ha pensato di lanciare il suo Christmas Land su Roblox e ha coinvolto anche Francesca Michielin. Entrambi partecipano al Christmas Jumper Day con Save the Children. 

A Natale siamo tutti più buoni e forse anche più tecnologici negli ultimi anni. Motivo per cui anche OVS ha voluto adeguarsi al trend degli altri brand fashion, organizzando un lancio digitale. Pare infatti che, in vista delle vacanze di Natale, OVS arriverà sul Metaverso con una collezione a tema il cui intento è fortemente nobile.

OVS Francesca Michielin testimonial Natale
OVS, Francesca Michielin. Crediti: Instagram/OVS – VelvetMag

Il brand celebra la settima edizione del Christmas Jumper Day, una tradizione ben radicata soprattutto nei territori anglosassoni e che prende vita grazie a Save the Children. La ricorrenza del 9 dicembre , che nel 2022 cade di venerdì, è un momento pensato per divertirsi insieme indossando un maglione natalizio (detto appunto jumper). Con il supporto di OVS, questa tradizione natalizia sbarca anche nel Metaverso.

OVS celebra il suo debutto nel Metaverso per Natale con Christmas Jumper Day

Da tempo OVS è schierato a sostegno di Save the Children e quest’anno ha voluto manifestare la propria vicinanza in modo diverso, realizzando una collezione natalizia perfetta anche per chi ormai ha reso il digital la sua casa. Partecipando attivamente alla settima edizione del Christmas Jumper Day, il brand guidato da Stefano Beraldo ha proposto un’attività virtuale che rappresenta anche il suo debutto nel Metaverso. Tantissimi brand di alta moda hanno dimostrato di averne subito il fascino negli ultimi mesi e adesso tocca anche ad OVS unirsi alla famiglia digitale. E, anzi, pare che il brand abbia deciso di ravvivare l’occasione con un lancio tutto natalizio. Il debutto nel Metaverso infatti coincide con la presentazione di Christmas Land, un universo tutto digitale presente su Roblox. Testimonial d’eccezione per questa nuova collezione è Francesca Michielin, sempre più schierata nel mondo fashion e affezionatissima ai capi Miu Miu.

OVS debutto Metaverso Natale Francesca Michielin
OVS, Francesca Michielin. Crediti: Instagram/OVS – VelvetMag

In una nota stampa, OVS ha raccontato perché ha scelto proprio il Natale come momento propizio per avvicinarsi al Metaverso: “Qui la magia del Natale diventa immersiva. All’interno della piattaforma, il cliente potrà sperimentare esperienze di gioco, divertimento e premi e potrà inoltre raggiungere l’albero di Save the children dove acquistare esclusivi gadget, contribuendo a sostenere i progetti dell’organizzazione charity impegnata per garantire un futuro ai bambini”. Francesca Michielin, oltre ad essere il volto di questa nuova campagna, è anche determinata ad incontrare digitalmente in Christmas Land i vincitori del concorso indetto da OVS. Come partecipare? Acquistando un maglione natalizio della nuova collezione, è possibile prendere parte al concorso per poi incontrare virtualmente la cantante e conduttrice di X Factor 2022.

Francesca Michielin testimonial OVS per Natale
OVS, Francesca Michielin. Crediti: Instagram/OVS – VelvetMag

Il programma è fissato per il 17 dicembre su Roblox naturalmente. In merito alla nuova collaborazione e all’iniziativa di OVS, la cantante ha un ruolo piuttosto attivo. Suo è il compito di firmare il jumper simbolo del Natale 2022. In una nota stampa ha dichiarato: “Sono molto orgogliosa di questo nuovo progetto. Firmare il jumper natalizio di quest’anno è un po’ come portare la magia del Natale nelle case di molte persone. Tra i fili intrecciati di questo maglione c’è tutto l’impegno di chi mette la solidarietà al primo posto, non dimenticando chi è in difficoltà. In una società dove siamo tutti interconnessi, farsi un dono per aiutare bambini e bambine dall’altra parte del mondo, trasforma un gesto semplicissimo in un qualcosa di più profondo, che racchiude il vero spirito del Natale“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio